Serie B

Gliel'ho gufata: ad Agosto ho detto a mio suocero (storico abbonato all'Empoli) che il tecnico Bucchi non sarebbe arrivato a Natale ed infatti è stato esonerato ieri, anche se manca l'annuncio ufficiale.
Ho anche detto che gli azzurri, da molti ritenuti trai più seri candiadati alla promozione, sono una squadra di figurine, composta da giocatori quotati e di talento ma all'atto pratico incapaci di continuità e soprattutto di "fare ciccia". Inoltre la squadra era priva di equilibrio, senza neppure un centrocampista di interdizione, con una difesa a tre composta da uno discreto, uno scarso ed uno che è stato buono ma ormai è bollito. Il livello tecnico della squadra è alto per la serie B ma questo campionato richiede ben altro. L'unico giocatore che salvo senza riserve è Frattesi ma è un ragazzetto, adesso poi si è messo in testa di fare tutto lui ma gli altri non lo seguono.
Adesso vediamo chi arriverà, speriamo nel meglio ma dubito che questa squadra abbia grossi margini di miglioramento, a meno che non venga rivoluzionata come modulo e come sistema di gioco.
 
Dimenticavo: Merola ha avuto pochissimo spazio, è stato gettato nella mischia come mossa della disperazione nelle ultime partite e non è certo il modo migliore di far abituare un ragazzino ad un campionato duro come la B, ed infatti ul suo rendimento, fino ad ora, è stato scarsuccio anziché no.
 
Alto