José Mourinho

lo united doveva ricominciare dopo il ciclo di ferguson

lo united di van gaal, pieno di giovani (tra cui i vari martial, rashford, etc)

disputò una seconda parte di campionato eccellente

giocando il miglior calcio della premier e a mio parere era la più seria candidata alla vittoria per l'anno successivo

lo united fece l'errore di licenziarlo per prendere mourinho, che nell'arco di 2 stagioni ha demolito tutto

Ho scritto ieri a che posto sia arrivato il mu di van gaal

Arrivò quinto se non sbaglio
 

Bergkamp©

Vice capitano
  Bannato
Ho scritto ieri a che posto sia arrivato il mu di van gaal

Arrivò quinto se non sbaglio
Vinsero la FA cup ed arrivarono quinti con una squadra ultra giovane.

La seconda parte di quel campionato lo united iniziò a giocare alla van gaal

erano belli da vedere e vincevano pure

tant'è che arrivarono pari punti al city (quarto) con una rimontona e non entrarono in CL solo per la differenza reti

e con un'età media ridicola (tipo 22 anni)

e senza particolari investimenti

con mourinho il primo anno spesero un fottio e sfruttando il lavoro precedente come fatto da ancelotti a napoli, ad esempio

le cose sono anche andate decentemente

poi appena il lavoro di van gaal si è perso

ed è emerso quello del portoghese, è successo quel che è successo.

Lo united, rosa alla mano, aveva uno squadrone.

uno squadrone.

E fu umiliato dallo stesso chelsea che lo aveva licenziato l'anno prima allenato da Conte.
 
Vinsero la FA cup ed arrivarono quinti con una squadra ultra giovane.

La seconda parte di quel campionato lo united iniziò a giocare alla van gaal

erano belli da vedere e vincevano pure

tant'è che arrivarono pari punti al city (quarto) con una rimontona e non entrarono in CL solo per la differenza reti

e con un'età media ridicola (tipo 22 anni)

e senza particolari investimenti

con mourinho il primo anno spesero un fottio e sfruttando il lavoro precedente come fatto da ancelotti a napoli, ad esempio

le cose sono anche andate decentemente

poi appena il lavoro di van gaal si è perso

ed è emerso quello del portoghese, è successo quel che è successo.

Lo united, rosa alla mano, aveva uno squadrone.

uno squadrone.

E fu umiliato dallo stesso chelsea che lo aveva licenziato l'anno prima allenato da Conte.

beh umiliato cosa ? conte ha avuto esattamente la stessa parabola di mourinho nella seconda esperienza al chelsea
 
Van Gaal ha fatto talmente bene al Manchester che infatti lo hanno mandato via e nessuno lo rimpiange nonostante stiano continuando a fare schifo.

Mourinho allo United i primi due anni fece benino (tre trofei il primo anno e secondo posto in campionato il secondo anno, risultato che a Manchester non vedevano dai tempi di Ferguson). Al terzo hanno ha rovinato tutto perché ha litigato con la maggiorparte dei suoi giocatori, che gli hanno voltato le spalle, ma che adesso senza di lui continuano a fare schifo ancora di più.

Mo vediamo che combinerà al Tottenham, mi sembra una piazza buona per rilanciarsi, anche se vincere da quelle parti è piuttosto difficile.
 
Alto