X Factor 2019

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
Indubbiamente questo pezzo in particolare non è da ascolto quotidiano: considera che l'ho ascoltata in famiglia, al termine della canzone mi accorgo che il mio bimbo di 8 anni sta piangendo di nascosto!! ... davvero un pezzo di un'intensità emotiva fuori dal normale!
Invece "la fine del mondo" può entrarci tranquillamente nella mia playlist!
Si...anche se pure "la fine del mondo" musicalmente non é che l'abbia apprezzata poi tanto.
Sarà che adoro le basi elettroniche di Salmo o di altri,é una questione di gusti credo.
 

furius

Titolare
  Supporter
anche secondo me,tra lui, la sierra e sofia ci sarà il vincitore di qsta edizione.
I Booda con una canzone decente potevano giocarsela alla grande ... o forse anche con la stessa canzone ma con un testo meno elementare ...
Comunque inediti di quest'anno di livello bassino, per il mio gusto si salva solo Sofia considerando che il pezzo è scritto da lei a soli 15 anni ...
 
XFactor bruttino quest'anno... Il Campagna dopo l'uscita di giovedì scorso spero non vinca. Presuntuoso come pochi
È il livello della musica che sta calando, gli ospiti anche internazionali hanno tirato tutti delle stonate a ripetizione, anche capaldi per dire l'ho sentito dal vivo all'arena e tirava stecche a ripetizione, anche quando è venuto ad xfactor sembrava facesse fatica a cantare dal vivo per non parlare degli altri ospiti disastrosi, vedrai che domani ad esempio che vengono robbie Williams e Tiziano ferro (che a me non piace) sono sicuramente altro livello rispetto ai bambinetti odierni
 

[Gió23]

Prima squadra
È il livello della musica che sta calando, gli ospiti anche internazionali hanno tirato tutti delle stonate a ripetizione, anche capaldi per dire l'ho sentito dal vivo all'arena e tirava stecche a ripetizione, anche quando è venuto ad xfactor sembrava facesse fatica a cantare dal vivo per non parlare degli altri ospiti disastrosi, vedrai che domani ad esempio che vengono robbie Williams e Tiziano ferro (che a me non piace) sono sicuramente altro livello rispetto ai bambinetti odierni

Io personalmente sono dell'idea che è meglio una nota stonata in una canzone che ti lascia qualcosa piuttosto che una esecuzione perfetta in una canzone fatta solo di virtuosismi canori. Però come dici te è vero che il livello si è abbassato nelle ultime generazioni. Probabilmente perché l'auto-tune è altri espedienti hanno fatto emergere chi non avrebbe potuto cantare nemmeno nel coro della chiesa (es. Sfera). Una volta se non eri intonato nemmeno di facevano tenere in mano il microfono.

Cmq Williams domani sicuro canta in play back :ghigno
 
Alto