Serie B

Cremonese puzza davvero di flop grande , di quelli grandi che restano
per me il Pisa è una creatura di D'Angelo, non partiva tra le favorite nemmeno in C e guardate che campionato stanno a fare
La cosa paradossale è che tra le poche sconfitte c'e' proprio quella col Livorno che è ultimo :D
unica nota stonata
D'Angelo me lo ricordo da calciatore bene, è uno che è salito in B con Castel di Sangro e Fermana, quindi francamente avvezzo ai miracoli
 
sa sempre di urban legend che esistano squadre che non vogliono salire, però se vogliamo alimentare qualche fantasia l Pescara lo scorso anno non è sembrato cosi " irresistibile" ad un certo punto
è una piazza perfetta per la B, non ha però la forza economica e l' ambizione per reggere un minimo la A


mettila così: ci stanno società che preferiscono rimanere in serie B e continuare ad esistere facendo la loro discreta figura che società che pur di provare la serie A si dissanguano: un nome, tanto per fare un esempio, è il Treviso, ma ce ne sono altre come tu ben sai...... O, tanto per dire, si pensa che il Cittadella sia più scarso di tutte le società che saliranno quest'anno?
 
mettila così: ci stanno società che preferiscono rimanere in serie B e continuare ad esistere facendo la loro discreta figura che società che pur di provare la serie A si dissanguano: un nome, tanto per fare un esempio, è il Treviso, ma ce ne sono altre come tu ben sai...... O, tanto per dire, si pensa che il Cittadella sia più scarso di tutte le società che saliranno quest'anno?
Be soffermandosi sul piano sportivo , il raggiungimento del traguardo della A rappresenta un risultato enorme che mi è difficile vedere subordinato ad altri discorsi
Voglio dire ci siamo riempiti per anni di discorsi sul " miracolo Chievo " , perché è il quartiere di una grande città (quindi mi pare un tema sopravvalutato ), ma Cittadella è davvero un paesello. Il Cittadella in A sarebbe stato il vero miracolo, difficilmente eguagliabile
Lo scorso anno ci tenevano e ci sono rimasti male . Non è comunque una squadra attrezzata per il salto , la programmazione è il loro punto di forza e gli permette di vivere buonissimi campionati di B.
Inoltre nel 2019 gli introiti derivanti dalle pay TV drogano così tanto il pallone che non penso mai che una squadra preferirebbe restare in B che fare la A. C è troppo divario di ricavi, una squadra che va in A si garantisce la sopravvivenza economica per anni e credo tu possa ottenere pure il salvagente in caso di retrocessione
Il Treviso era semplicemente una società amministrata male , la Serie A arrivò per caso e non bastò ad evitare un fallimento che era comunque inevitabile
 
Alto