Suning

dal 2020 avremo un nuovo main sposnor che sostituirà Pirelli e le aspettative sono di avere ben più dei 20 milioni che oggi assicura il gommista.

in quetsi 2 anni c'è stato un elevato turnover di sponsor cineri. alcuni non pagavano e sono stati sostituiti altri hanno interrotto il vincolo contrattuale e la società cercherà di sostituirli

inoltre ci siamo riappropriati di una serire di diritti sul merchandising che dovrebbe consentire di poter vendere prodotti a marchio inter sfruttando i canali di vendita on line e offline di Suning in cina. senza dover passare dalla Nike. questo dovrebbe portare dei benefici

e non ultimo

il valore della rosa ovvero l'effettivo attivo patrimoniale è clamorosamente cresciuto rispetto a 3 anni fa. Ed è questo che va confrontato con il valore dei debiti. Se hai una rosa che vale 100 milioni e hai 250 milioni di debiti hai un problema. Se la rosa vale 300 milioni e hai debiti (con scadenze lunghe) per 350 milioni hai un problema più piccolo sorattutto se il tuo conto economico non ti costringe a ricapitalizzare
 
Io penso che gente che ha costruito un impero quasi dal niente non abbia granché da imparare sul piano economico, ma forse mi sbaglio, visto che non sono del settore.
Sempre da perfetto ignorante, mi pare che negli ultimi due anni i ricavi siano aumentati vertiginosamente ed anche se non possiamo ancor amisurarci con i clubs più ricchi, di certo non siamo più quelli con le pezze al culo.
 
Io penso che gente che ha costruito un impero quasi dal niente non abbia granché da imparare sul piano economico, ma forse mi sbaglio, visto che non sono del settore.
Sempre da perfetto ignorante, mi pare che negli ultimi due anni i ricavi siano aumentati vertiginosamente ed anche se non possiamo ancor amisurarci con i clubs più ricchi, di certo non siamo più quelli con le pezze al culo.

e soprattutto dipendiamo sempre meno dalla proprietà rispetto al passato ma quasi esclusivamente dalla capacità del club (in sesno sonsolidato) di generare ricavi dalle attività sportive e commerciali.
Non c'è più la firmetta del padre padrone a garanzia dei nostri debiti.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Guarda io tendo poco a credere a queste stronzate ma quando inizia il tam tam mediatico da fonti semiserie un pó mi si drizzano le antenne

Io comincerò a preoccuparmi quando i bilanci dell'Inter cominceranno ad influire su quelli della mia famiglia, cosa che attualmente non accade nè nel bene nè nel male.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Io penso che gente che ha costruito un impero quasi dal niente non abbia granché da imparare sul piano economico, ma forse mi sbaglio, visto che non sono del settore.
Sempre da perfetto ignorante, mi pare che negli ultimi due anni i ricavi siano aumentati vertiginosamente ed anche se non possiamo ancor amisurarci con i clubs più ricchi, di certo non siamo più quelli con le pezze al culo.

Io vedo una svolta manageriale e dei ricavi esponenziale rispetto non solo ai tempi di Moratti ma anche all'interregno Thohir e non mi sembra proprio che gli Zhang siano degli sprovveduti nè dei lestofanti tipo i cinesi del Bbilan quindi certi commenti li derubrico ad esercizio della ben poco nobile arte del frignolamento.
 
Ultima modifica:

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
e soprattutto dipendiamo sempre meno dalla proprietà rispetto al passato ma quasi esclusivamente dalla capacità del club (in sesno sonsolidato) di generare ricavi dalle attività sportive e commerciali.
Non c'è più la firmetta del padre padrone a garanzia dei nostri debiti.

E' un secolo che lo dico che la salvezza nostra è stata quella di essersi staccati definitivamente dalla mammella della proprietà e per questo bisogna dir grazie a Thohir!
 
Alto