A.C. Milan

Il suo bilancio attuale è 3v 2p 3s, le sconfitte con Lazio roma e juventus tutte di misura e le ultime 2 in trasferta. Ha preso una squadra allo sbando e ha dovuto affrontare 3 delle prime 4 in classifica una dopo l'altra. Per la squadra che hanno e la situazione disastrosa da cui venivano è assolutamente un buon inizio, poi se bisogna denigrare automaticamente parlando di milan è un altro discorso
Piuttosto mi sembra esattamente il contrario, per certi anzi automaticamente se si parla di Milan bisogna dire solo bene
 

Brozorik

Titolare
Quoto @Ermes che lamentava l' uso improvvido e inopportuno di "apposta".
Io nel mio piccolo, essendo un purista ed un integralista difensore della lingua, lotto da tempo contro l' uso, terribilmente improprio e assolutamente disdicevole, di "apposto" in luogo di "a posto".
Quando leggo, e purtroppo capita sempre più spesso, "siamo apposto" oppure " tutto apposto" inorridisco.
La pigrizia intellettuale è dannosa , anzi esiziale (termine che recentemente Sconcerti ha usato impropriamente sulla Gds. Ma lui ha la scusa dell' età).
 
Ultima modifica:

Stupor_Mundi

Titolare
Io nel mio piccolo, essendo un purista ed un integralista difensore della lingua, lotto da tempo contro l' uso, terribilmente improprio e assolutamente disdicevole, di "apposto" in luogo di "a posto".
Quando leggo, e purtroppo capita sempre più spesso, "siamo apposto" oppure " tutto apposto" inorridisco.
La pigrizia intellettuale è dannosa , anzi esiziale (termine che recentemente Sconcerti ha usato impropriamente sulla Gds. Ma lui ha la scusa dell' età).
Hai perfettamente ragione, purtuttavia mi trovo costretto a farti notare che in perfetto italiano (Crusca, Treccani, eccetera) l'uso dell'eufonico "ed", "ad", "od", è riservato all'unione eufonica con la medesima vocale; per tale ragione "ed esibire" , "od opporre", "ad affermare", è giusto mentre scrivere "ed un" come hai fatto tu è errato:sneaky:, naturalmente gli scrittori scrivono con uno stile proprio, basti pensare all'uso della parola "pomidoro" usata da Bacchelli in luogo del più corretto "pomodori".
 
Quoto @Ermes che lamentava l' uso improvvido e inopportuno di "apposta".
Io nel mio piccolo, essendo un purista ed un integralista difensore della lingua, lotto da tempo contro l' uso, terribilmente improprio e assolutamente disdicevole, di "apposto" in luogo di "a posto".
Quando leggo, e purtroppo capita sempre più spesso, "siamo apposto" oppure " tutto apposto" inorridisco.
La pigrizia intellettuale è dannosa , anzi esiziale (termine che recentemente Sconcerti ha usato impropriamente sulla Gds. Ma lui ha la scusa dell' età).

No, di solito trovo estremamente sgarbato far notare errori grammaticali altrui, ma per Arturo mi sono sentito in dovere di fare un'eccezione, se fai quello che si erge sopra gli altri poi devi essere perfetto, altrimenti rischi di fare la figura del peracottaro; cosa che, peraltro, accade sovente al succitato.
 
Alto