Posti da visitare

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
fate sapere qui come è andata… impressioni, rischi etc…
Io sono andato con avventure nel mondo (sono un coordinatore). quindi dal punto di visto logsitico super avvantaggiati.
Abbiamo dormito in tende all'interno dei parchi (serengeti/ngorongoro). Rischi? Nessuno, ma alta percezione del rischio, sicuramente. I babbuini ci hanno attaccato la jeep tipo pirati e nei campeggi giravano animali (incluse iene). C'e' chi la notte non ha chiuso occhio per i rumori, ma i nostri autisti hanno dormito e russato in totale pace, dato che sanno benissmio che gli animali non toccano le tende in quanto non sanno che rischi ci sono dentro.

Siamo anche stati da una tribu' di cacciatori-raccoglitori. Sono un migliaio scarsi. Vita media 35 anni. Siamo andati a fare una mini battuta di caccia assieme con arco e frecce. Il ragazzino del villaggio ha preso in pieno un fagiano e poco dopo ha anche stordito un passerottino con una frecca " a salve".

WhatsApp Image 2020-01-09 at 14.14.52.jpeg
 
Tornato da una settimana di safari in Tanzania. Spettacolo puro.

Ngorongoro forse posto piu' bello mai visto in vita mia.
Ngorongoro ❤

Per me senza il forse.
E' il posto piú magico, selvaggio, unico ed emozionante nel quale sia mai stato.

Ho impressa nelal mente questa immagine, ci fermiamo con la jeep in mezzo alla piana e vedo questo puntino in lontananza che si avvicina.
Pian piano si delinea la figura di un leone che attira altre 6-7 jeep che si disponbogo a treno davanti e dietro di noi.
Finché scatta l'ipnosi per questo bellissimo grosso maschio che avanza fiero, trotterellando, libero, regale.

Giunto a pochi metri dalla jeep si ferma, squadra le jeep da destra a sinistra con sguardo da divo, resta fermo un paio di secondi per concedere il temporale di foto, poi avanza senza paura, lentamente, passa in mezzo tra una jeep e l'altra come a dire "spiace ma niente autografi oggi, ho da lavorare".

Passate le jeep prosegue al trotto, dall'altra parte delle zebbre fuggono impanicate verso una precisa direzione...quella delle leonesse.

Quel posto mi ha regalato un momento di felicitá intensa indescrivibile.

p.s
ho fatto il tuo stesso percorso, abbiam dormito in un campeggio all'aperto proprio sopra il cratere, di notte andavi a pisciare e passavi tra zebbre e gnu.
 
Ultima modifica:
Io sono andato con avventure nel mondo (sono un coordinatore). quindi dal punto di visto logsitico super avvantaggiati.
Abbiamo dormito in tende all'interno dei parchi (serengeti/ngorongoro). Rischi? Nessuno, ma alta percezione del rischio, sicuramente. I babbuini ci hanno attaccato la jeep tipo pirati e nei campeggi giravano animali (incluse iene). C'e' chi la notte non ha chiuso occhio per i rumori, ma i nostri autisti hanno dormito e russato in totale pace, dato che sanno benissmio che gli animali non toccano le tende in quanto non sanno che rischi ci sono dentro.

Siamo anche stati da una tribu' di cacciatori-raccoglitori. Sono un migliaio scarsi. Vita media 35 anni. Siamo andati a fare una mini battuta di caccia assieme con arco e frecce. Il ragazzino del villaggio ha preso in pieno un fagiano e poco dopo ha anche stordito un passerottino con una frecca " a salve".

Vedi l'allegato 2378907

Hai fatto anche il Tarangire e il lago Manyara?

Ngorongoro a parte cmq, il Serengeti é il piú bello.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Ngorongoro ❤

Per me senza il forse.
E' il posto piú magico, selvaggio, unico ed emozionante nel quale sia mai stato.

Ho impressa nelal mente questa immagine, ci fermiamo con la jeep in mezzo alla piana e vedo questo puntino in lontananza che si avvicina.
Pian piano si delinea la figura di un leone che attira altre 6-7 jeep che si disponbogo a treno davanti e dietro di noi.
Finché scatta l'ipnosi per questo bellissimo grosso maschio che avanza fiero, trotterellando, libero, regale.

Giunto a pochi metri dalla jeep si ferma, squadra le jeep da destra a sinistra con sguardo da divo, resta fermo un paio di secondi per concedere il temporale di foto, poi avanza senza paura, camminando, passa in mezzo tra una jeep e l'altra come a dire "spiace ma niente autografi oggi, ho da lavorare".

Passate le jeep prosegue al trotto, dall'altra parte delle zebbre fuggono impanicate verso una precisa direzione...quella delle leonesse.

Quel posto mi ha regalato un momento di felicitá intenso indescrivibile.

p.s
ho fatto il tuo stesso percorso, abbiam dormito in un campeggio all'aperto proprio sopra il cratere, di notte andavi a pisciare e passavi tra zebbre e gnu.
Probabile fosse lo stesso campeggio.

Tra l'altro siamo stati fortunatissimi. Siamo andati in primissima stagione delle piogge, ma ha fatto bello per tutto il viaggio. Il risultato e' stata una combinazione di colori fantastica, con un verde super intenso.
81303292_10220966947912895_6700418559677300736_n.jpg82702584_10220966950352956_1590426479903113216_n.jpg
 
Alto