Piero Ausilio

T

Teseo Tesei

Guest
Ripeto, se si vuole accusare Ausilio di non saper parlare in pubblico, OK
se si vuole accusare Ausilio di essere servile con l'allenatore plenipotenziario di turno, OK
ma alla Società servono DS che sappiano far quadrare i conti; come ho già detto Monchi era il "Cassiere del Siviglia", non il "Gran Vincitore del Siviglia", eppure Banega lo abbiamo preso a ZERO e dopo lo abbiamo rivenduto a loro per una cifra fra i 7 e i 9mln:LOL:
Io "rinfaccio" una cosa principalmente ad ausilio: ha la bocca troppo larga anche e soprattutto per tutto quello che è stato detto sia da Supercazzola da Certaldo che da Conte. Ancora ricordo le parole di Spalletti, che sull' annullamento della tournee asiatica si è imbufalito perchè a quella riunione la decisone la presero in 4 di cui uno era lui e la cosa uscì sui giornali ma doveva rimanere RISERVATA. sono sicuro che vi ricordate bene cosa disse,oltre a quella sempre di spalletti su quel giocatore inglese di cui non ricordo il nome, che seguivamo a gennaio ed anche quello doveva rimanere riservato e lui ( spalletti) disse si è vero lo seguiamo ma a te qualcuno questi nomi te li passa!ad un giornalista.. e penso anche alle parole di conte che disse mi sono fidato bla bla.....già sapete. Ironia della sorte poi, arriva marotta e Piero sparisce quasi dai radar non parla più e di colpo gli spifferi sembrano finire...
 
Kondogbia è venuto soprattutto per una telefonata di Mancini.
Per quanto riguarda Jovetic forse è vero, ma non voleva Ibra, voleva Dzeko.

Scusa: Ma quando Spalletti voleva Di Maria? Mi sfugge questo :stor

passammo un'estate intera cercando di prendere di maria senza riuscirci al punto che spalletti si incazzò dicendo che gli erano state fatte delle promesse che se non mantenute ne avrebbe parlato poi

comunque Mancini aveva come prima scelta Tourè

e hai ragione tu su Dzeko, non era Ibra
 
ti giuro che è una delle più clamorose cagate che abbia mai sentito in vita mia.

Medel è l'epitome del giocatore del giocatore di ***** in ogni singola caratteristica
Facciamo come per Nagatomo o per D'ambrosio di qualche anno fa?
Passavano gli allenatori ma loro bene o male erano sempre titolari.
Medel per quanto tu lo consideri un giocatore di ***** ha giocato costantemente con diversi allenatori.
Che poi con Medel non vincerai mai nulla è lampante, ma in quel periodo di certo non puntavamo a vincere al di là dei proclami trionfalistici.
 

Back in Black

Vice capitano
Mi spiego meglio: Quando parlo di "minsvalenze" parlo di questi dati di fatto:

Kondogbia Pagato 36 mln ceduto a 24mln
Joao Mario pagato 35 mln circa, se ci va bene lo rivendiamo a 18
Gabigol pagato 40 mln, rivenduto a 17+ piccola parte del cartellino
Melo pagato 5 mln e rivenduto poi a 1 solo mln in prestito
Gagliardini pagato 35 mln, se ci va bene lo rivenderemo a 20 (stiamo a vedere)
Senza parlare dei vari Medel, Kuzmanovic etc.. Da quando Ausilio e' nostro DS QUASI MAI abbiamo venduto un giocatore a piu' di quanto lo abbiamo pagato. Cio' significa negli anni passati abbiamo sbagliato quasi tutti gli investimenti in giocatori.

Ecco cosa intendevo.
nessuna di queste è una minusvalenza a parte melo (ma risparmi sull'ingaggio visto che prendeva qualcosa come 2,5 netti come minimo) e forse mario ( ma anche qua risparmi su ammortamento e ingaggio)
kondogbia è stato pagato 38, gabigol 30,5 e gagliardini 2 di prestito più 20,5 di riscatto. hai alzato il prezzo di cartellino a quasi tutti

sul fatto che ausilio sia un incapace sono d'accordissimo, prima di marotta e sabatini ogni sessione prendevamo 5 bidone e 1 o massimo 2 giocatori buoni.
Giocatori validi che ha portato a poco sono solo kovacic, miranda ( ma era già famosissimo, non credo valga), brozovic e perisic su richiesta di mancini.
gli altri tutti bidoni o strapagati

adesso che abbiamo marotta in una sessione di mercato abbiamo cannato solo lazaro che comunque abbiamo girato in prestito con diritto a quasi la stessa cifra d'acquisto. ora compriamo 5 giocatori buoni e 1 cesso, la differenza si vede
 
Medel sarebbe un pacco?
Nonostante i limiti ha tirato la carretta per anni con un misero esborso di 10 milioni...
Gagliardini sarebbe un pacco?
Entra tranquillamente nelle rotazioni.
Karamoh sarebbe un pacco?
Comprato a 6 milioni e rivenduto a più di 10.
krhin sarebbe un pacco?
Tra l'altro primavera Inter e pagato 200 mila euro.
Su Karamoh rettifico alla fine non è stata una brutta operazione. Medel a me ha fatto sempre cagare
Krhin ho sbagliato pensavo che era stato pagato

analisi quantomeno fantasiosa direi...

Partiamo col dire che fa oggettivamente ridere nn considerare buone operazioni di Ausilio quelle di qs stagione xche' c'e' Marotta e contemporaneamente asserire che sono pacchi da lui voluti Barbosa e JM sebbene tutti sanno che sono farina del sacco di Kia o i vari Valero, Vecino e Dalbert arrivati quando c'era Sabatini.
Ci vuole poi coraggio a considerare pacchi affari low cost, pz e prestiti come Poldo, Medel, M'Villa, Lljaic, Vidic, Eder, ecc , tutta gente arrivata perche' nn si poteva spendere e si doveva completare la rosa senza appesantire il bilancio.
Quando poi citi nomi come il ns primavera Krhin o Karamoh (che ha pure portata ad una plusvalenza) si toglie definitivamente la tua maschera e si capisce quanto sei prevenuto.
Bello anche poi notare che nn consideri pacchi x la Roma Santon e Juan Jesus, capisco che segui poco i lupacchiotti ma almeno le fregature che gli rifiliamo noi dovresti conoscerle....

Per quanto riguarda i numeri non consideri i giocatori arrivati in qs stagione ma consideri i costi sotenuti??
Viene Marotta e non sbagliamo più niente, mentre prima era l'esatto opposto, non ti sembra strano?
Sabatini è stato preso per dare sostegno ad Ausilio, segno che anche Suning aveva qualche perplessità su di lui, non si è mai visto un DS a cui viene messo l'insegnante di sostegno.
Su Krhin e Karamoh effettivamente ho sbagliato, però ci voleva troppo tempo per verificare ogni singola cosa.
Sulla roma ho specificato che non l'ho seguita molto quindi non me la sentivo di fare troppi nomi, sicuramente hanno preso i loro pacchi ma in mezzo a quelli hanno preso gente veramente forte.
Comunque queste sono mie opinioni, stranamente non hai avuto niente da ridire sui numeri, sto mercato a 0 di Ausilio non è stato poi tanto a 0 visto che le spese doppiano le entrate
 
Ultima modifica:
Per il 2016-2017 chiedere a Kia per oltre 75mln, Candreva ha fatto il suo, viene compreso Gagliardini che viene compreso anche nell'anno successivo
Per il 2017-2018 Dalbert e vecino chiedere a Sabatini e Spalletti (e Vecino ci ha ripagati), Skriniar e Bastoni non li vuoi?
Per il 2017-2018 della Roma cessioni Rudiger Paredes Salah ed Emerson Palmieri
Per il 2018-2019 della Roma cessione Alisson Nainggolan (chiedere a Spalletti) e Strootman
Noi abbiamo ceduto qualcuno di importante? E tutti plusvalenziando...
Poi se vieni a dirmi che Ausilio cerca di soddisfare l'allenatore di turno facendo miracoli sulle plusvalenze, siamo in pieno accordo, ma il GRAN RIFIUTO di celestiniana memoria deve essere fatto da un AD come Marotta, che ha il potere, se invece investi su un allenatore concedendogli il mercato, può capitare che gli acquisti non siano conformi ai dettami del buon padre di famiglia...

Guarda che non è merito di Ausilio se possiamo fare -300 e tenerci i buoni mentre la roma è costretta a venderli. Immagina se la roma avesse avuto le nostre possibilità non vendendo quei calciatori, a quest'ora penso che avrebbero vinto almeno uno scudetto

Ripeto, se si vuole accusare Ausilio di non saper parlare in pubblico, OK
se si vuole accusare Ausilio di essere servile con l'allenatore plenipotenziario di turno, OK
ma alla Società servono DS che sappiano far quadrare i conti; come ho già detto Monchi era il "Cassiere del Siviglia", non il "Gran Vincitore del Siviglia", eppure Banega lo abbiamo preso a ZERO e dopo lo abbiamo rivenduto a loro per una cifra fra i 7 e i 9mln:LOL:
Te lo ripeto forse ti è sfuggito
Inter
Spese ~688
Entrate ~384

roma
Spese ~604
Entrate ~628

Mi spieghi come per te questo sia far quadrare i conti? davvero pensi che l'Inter non possa trovare di meglio?
 
Ultima modifica:

bluefire91

Vice capitano
nessuna di queste è una minusvalenza a parte melo (ma risparmi sull'ingaggio visto che prendeva qualcosa come 2,5 netti come minimo) e forse mario ( ma anche qua risparmi su ammortamento e ingaggio)
kondogbia è stato pagato 38, gabigol 30,5 e gagliardini 2 di prestito più 20,5 di riscatto. hai alzato il prezzo di cartellino a quasi tutti

sul fatto che ausilio sia un incapace sono d'accordissimo, prima di marotta e sabatini ogni sessione prendevamo 5 bidone e 1 o massimo 2 giocatori buoni.
Giocatori validi che ha portato a poco sono solo kovacic, miranda ( ma era già famosissimo, non credo valga), brozovic e perisic su richiesta di mancini.
gli altri tutti bidoni o strapagati

adesso che abbiamo marotta in una sessione di mercato abbiamo cannato solo lazaro che comunque abbiamo girato in prestito con diritto a quasi la stessa cifra d'acquisto. ora compriamo 5 giocatori buoni e 1 cesso, la differenza si vede
Si infatti "minusvalenza" e' il termine sbagliato, intendevo dire che l'inter in quegli anni e' stata famosa per gli investimenti sbagliati, acquistando giocatori a prezzi abbastanza alti per poi rivenderli sempre a meno di quanto li avevamo pagati nonostante in alcuni casi avevano ancora anni di carriera davanti. In questo non vedo alcuna maestria da parte di Ausilio che veniva pagato anche per evitare certe situazioni.
 
Alto