Ronaldo Luiz Nazario De Lima

Dopo pianse come un ruscello, in panchina, però... Senza Moggi la storia sarebbe stata un'altra, con Cuper vincente e Ronaldo che ci trascinava per altri anni... Peccato peccato peccato...
Senza Moggi si sarebbe vinto con una giornata d'anticipo, quella partita però resta un fallimento mostruoso di quel fantastico gruppo di giocatori. E' davvero un peccato perché è l'Inter che porto più nel cuore, quella della mia giovinezza e tanti di quei protagonisti avrebbero meritato di entrare nella storia con il primo scudetto dopo non so quanti anni. Poi si gli anni a seguire (specie quello dopo) sarebbe stato sicuramente diverso.
Comunque secondo me Ronaldo se ne sarebbe andato comunque, non poteva reggere Cuper che era un generale di ferro e lui in carriera ha fatto sempre un po' il ***** che gli pareva. Ho letto un'intervista di non so quale ex giocatore che raccontava che ogni mercoledì l'hombre vertical faceva pesare i giocatori e Ronaldo (che con il peso ha sempre avuto un rapporto particolare) dava di matto. Non lo sopportava.
 

SATORI

Fuoriclasse
Pensa che lo idolatravo così tanto che il giorno della cessione presi la sua maglia e la regalai per non bruciarla ma il suo calcio mi è rimasto dentro,a volte mi sono scese le lacrime a rivedere i video dei suoi gol in carriera

Non si spiega , solo al replay andava a velocità normale

Il giorno della sua cessione ero esausto e l ho cancellato. Per mio conto si era comportato malissimo. E la storia di Cuper che ama ricordare è ridicola come le sue giustificazioni.
 
Non ho vissuto il periodo di Ronaldo in prima persona, quindi la mia opinione potrebbe lasciare il tempo che trova.
Dall'idea che mi sono fatto approfondendo il personaggio, ho sempre avuto la sensazione che Ronaldo difettasse un po' in intelligenza. Mi spiego meglio: è come se la sua intelligenza fosse stata concentrata esclusivamente ad altissimo livello sul talento calcistico, ma che per i restanti aspetti della vita capisse ben poco (leggermente al di sotto della media) e che si facesse ammaliare da chiunque gli sembrasse convincente. Il classico tipo di persona caratterialmente buonissima, forse anche troppo, a tal punto da sfociare nell'ingenuità, che per accontentare tutti, non si rende conto di quello che fa.
Ripeto, non ho vissuto il periodo di Ronaldo, sono troppo giovane, quindi sono pronto ad essere smentito
 
cosa ti aspetti da uno che ha giocato nel real, nel barca, nel milan e nell'inter
per me ci può pure stare ma non che a fine carriera ti metti a leccare il culo alla squadra x sperando in un ruolo in società
si puó fare legittimamente qualsiasi scelta professionale senza fare il paraculo senza onore e dignitá ogni volta che ti intervistano

Ibra per dire ha girato tutte e 3 le big italiane ma non ha mai leccato il culo a nessuno, ha sempre fatto capire che é uno senza bandiera
Puó stare antipatico ma non gli puoi dire nulla in merito
 
Alto