FPF: Manchester City escluso dalla CL per due anni

Escludere il city comunque darebbe un bel segnale a tutti i club
Ammetto l'errore e mi scuso con Suning.
Avrei preferito avere ragione io, perché quanto è accaduto è la riprova che una squadra non può avere alcuna possibilità di cambiare il proprio status nemmeno se viene comprata da una proprietà facoltosa.


Io ho sempre sostenuto che il SA non fosse una scusa per non spendere, ma il rispetto di un preciso impegno che la società, nella persona del precedente proprietario, aveva assunto.
Ma ora vorrei andare un po' più in là.
Credo che questa riaffermazione da parte dell'Uefa dei principi che regolano il FFP sia una prova di forza che, andandosi a scontrare con i poteri forti del calcio europeo, porterà a uno scontro legale e giuridico che metterà in discussione le regole stesse del FFP portando ad una sua cancellazione.
E, sinceramente, sarei veramente contento se questo accadesse perchè il FFP è un obbrobrio giuridico/finanziario senza precedenti che contrasta con i principi del diritto civile di tutti i paesi sviluppati.
 
La UEFA è in Europa e deve rispettare le leggi di libero mercato europee.

Non è che può fare il ***** che le pare perché tanto la Champions è sua, sennò facciamo pure che la squadra finalista perdente viene fucilata sul posto perché tanto è una competizione della UEFA.

A parte che è un paragone che lascia il tempo che trova, comunque non è che le squadre siano prese, incatenate, e costrette a giocare le competizioni della UEFA. Quindi decidono loro le modalità di iscrizione alle LORO competizioni.
 
Alto