Sono iniziati i test per la stagione 2020 di F1 a Montmelò e la Mercedes si è presentata con un nuovo sistema per variare la convergenza delle ruote antoriori che viene azionato direttamente dal pilota durante la guida, muovendo lo sterzo lungo il proprio asse.
Le altre scuderie sono rimaste di sasso, perché a quanto pare si tratta di una soluzione legale. Se tutto fosse confermato, complimenti alla Mercedes perché in una Formula Uno dai regolamenti sempre più stringenti è riuscita ad inserire un meccanismo a dir poco geniale.
Qui un filmato dove si vede l'azionamento del cosiddetto "DAS":
Le altre scuderie sono rimaste di sasso, perché a quanto pare si tratta di una soluzione legale. Se tutto fosse confermato, complimenti alla Mercedes perché in una Formula Uno dai regolamenti sempre più stringenti è riuscita ad inserire un meccanismo a dir poco geniale.
Volante mobile Mercedes, il nome è DAS. Allison: “È legale”. E gli avversari già tremano
Il direttore tecnico di Stoccarda ha spiegato il sistema che stamattina ha fatto sobbalzare il paddock: “Consente ai piloti una dimensione extra di guida”. H...
www.gazzetta.it
Qui un filmato dove si vede l'azionamento del cosiddetto "DAS":