Evaristo Beccalossi

Madonna il gol ad Albertosi in torsione al volo di destro,un capolavoro,me lo ricordo benissimo.
Comunque ora si dice fosse un beniamino del pubblico,ma ricordo che fu oggetto anche di critiche feroci da parte dei tifosi per la sua indolenza e la discontinuità.Quando non era in giornata giocavi in 10.
Per il resto lo amavo.
minuto 5:28 ... ero li in mezzo, in campo, uno dei momenti che ricordero' sempre.
 
Beccalossi per me rappresenta un'eccezione. Ammiro i giocatori di classe ma detesto quelli particolarmente estrosi che non hanno vie di mezzo, o vincono le partite da soli oppure sono di gran lunga i peggiori in campo. In questo secondo caso, mi verrebbe voglia di picchiarli, scendere in campo con un bastone e finirglielo sulla schiena - quante volte ho avuto questo desiderio nei confronti di Recoba, ad esempio ! Con il Becca invece non mi è mai successo, chissà perché non riuscivo ad avercela con lui neppure quando giocava da schifo o sbagliava due rigori nella stessa partita ! Perché mi dava l'idea che l'impegno non gli mancasse mai, semplicemente quando era giornata no era no e stop.
 
Grande Becca, ti ho amato come pochi. Uno dei più grandi suggeritori che abbia visto giocare all'Inter, forse il ruolo che amo di più nel calcio (come nel basket del resto), quello che ti fa capire quando un giocatore "vede" ciò che gli altri non riescono nemmeno a immaginare
 
Alto