Radja Nainggolan

Su molte cose, che sono il leitmotiv di questa discussione, non sono d'accordo.
1. Nainggolan è vero che fa una vita sregolata, ma l'ha sempre fatta e ha sempre reso bene.
2. Il suo rendimento al Cagliari è indiscutibile, anche se continuo a leggere di gente qua dentro che evidentemente è così tifosa del Cagliari che vede tutte le partite e segue Nainggolan come quando a PES scegli un giocatore e giochi solo con quello, per poi dire che non corre e che i gol da 40 metri, gli assist per i compagni e i palloni recuperati sono cose isolate.
3. Il suo rendimento all'Inter, eccezion fatta per la trasferta di Londra quando è stato schierato titolare da infortunato, e poche altre partite che possono capitare, è stato più che degno contrariamente a quanto si dice di lui qua dentro. Sembra che tutti si siano dimenticati di quanto è stato decisivo in alcune partite e non si rendono conto neanche della differenza tra lui e Vecino.
4. La leggenda che sia uno sfascia spogliatoio è totalmente infondata, dato che è sempre stato ben voluto da tutti i compagni di squadra dovunque abbia giocato.
5. La vita sregolata di Nainggolan non è molto diversa da quella di moltissimi altri calciatori che fanno anche di peggio, facendo serate in discoteca, ubriacandosi e in alcuni casi pippando e inventandosi infortuni muscolari per evitare l'antidoping nei 2-3 giorni successivi. La sola differenza, è che il 90% dei calciatori fa queste cose tra di loro e in situazioni "sicure" dal punto di vista mediatico. Nainggolan invece è uno che beve e fuma sigarette ai tavolini dei bar dei Parioli senza nascondersi, alla vista di tutti e gioca ubriaco a paddle coi suoi stessi amici romani e tifosi. E' sempre stato uno che si è calato nella realtà cittadina senza gli snobismi tipici dei calciatori e dei vip. Per questo la sua vita sregolata è visibile a tutti e sembra che sia l'unico che esagera la sera con birra e sigarette.

Che Nainggolan mezzo rotto sia meglio di Vecino o Gagliardini tutti interi è poco ma sicuro.
Il problema è che dovrebbe rendersi conto che vizi e stravizi gli stanno presentando ormai un conto sempre più salato.
Non puoi essere nel giro dei titolari di un grande club con grandi ambizioni se i tuoi vizi ti portano ad infortunarti una volta ogni 50 giorni...
Il fisico a 20 anni si comporta in un modo ma a 30 in un altro: dovrebbe essere lui il primo a rendersene conto.
Se non è in grado di rinunciare ad un certo tipo di vita, non si lamentasse poi se i grandi club non lo cercano più né tantomeno intendono accordargli uno stipendio da top player che, ormai, non è più.
 
Ciò detto, io non avrei problemi a riprenderlo in rosa la prossima stagione. Di certo non a quell'ingaggio, però. Uno come lui garanzie non ne può dare e passerebbe più tempo in infermeria che in campo. Tuttavia, se all'occorrenza dovesse essere in forma e schierabile anche in partite importanti, potrebbe rivelarsi un Jolly decisivo.

Ma un jolly non prende 4,5 milioni all'anno.
 

NiKo1985

Prima squadra
Sono d'accordo su tutto tranne su un dettaglio
1. Nainggolan è vero che fa una vita sregolata, ma l'ha sempre fatta e ha sempre reso bene.
Fare vita sregolata a 22 anni e farla a 32 non è la stessa cosa e certe partite lo si è visto trotterellare
poi sono d'accordo anche io sul fatto che magari trotterella per 90 minuti ma poi gli capita l'occasione per il tiro da fuori e diventa decisivo, quindi può valere la pena tenere uno a mezzo servizio
 
Sono d'accordo su tutto tranne su un dettaglio

Fare vita sregolata a 22 anni e farla a 32 non è la stessa cosa e certe partite lo si è visto trotterellare
poi sono d'accordo anche io sul fatto che magari trotterella per 90 minuti ma poi gli capita l'occasione per il tiro da fuori e diventa decisivo, quindi può valere la pena tenere uno a mezzo servizio
Per esperienza diretta non posso che essere d'accordo :cod
 

Max-Legion

Prima squadra
Non ho mai saputo il motivo vero dell'allontanamento di Radja, ma se la società ha deciso così, son sicuro che non l'ha fatto per un capriccio. Ma non voglio parlare di quanto già accaduto. Voglio chiedere ai più informati: c'è realmente la possibilità che torni? Io sarei contento, a me è sempre piaciuto, in più pensare ad un centrocampo con tante alternative con Barella, Brozo, Sensi, Eriksen e, appunto, Nainggolan e forse Tonali, mi fa ben sperare per la prossima stagione.
 
Non ho mai saputo il motivo vero dell'allontanamento di Radja, ma se la società ha deciso così, son sicuro che non l'ha fatto per un capriccio. Ma non voglio parlare di quanto già accaduto. Voglio chiedere ai più informati: c'è realmente la possibilità che torni? Io sarei contento, a me è sempre piaciuto, in più pensare ad un centrocampo con tante alternative con Barella, Brozo, Sensi, Eriksen e, appunto, Nainggolan e forse Tonali, mi fa ben sperare per la prossima stagione.
lo spero di avere un centrocampo del genere
 
Alto