Romelu Lukaku

Il_Sommo_

Vice capitano
in serie A media gol

vieri 0.51
icardi 0.55
lukaku segna a ruota da quando ha 17 anni

icardi e lukaku sono nel pieno della loro carriera, hanno già segnato quanto vieri, vedremo cosa succederà in futuro
Vabe ma Vieri era un grande attaccante.
Magari anche un Immobile può avere una media gol migliore di Vieri e superarlo nei gol in carriera ( forse lo ha già fatto?) ma questo non vuol dire che sia più forte del miglior Vieri.
I numeri vanno contestualizzati.
 
vieri era un bisonte tecnicamente modesto, esploso tardissimo, poche stagioni al top, se di top possiamo parlare

esploso tardi, sempre fuori da gennaio a marzo, poco professionale, carriera conclusa in maniera indecorosa

vinto niente

mai inciso veramente

lukaku=icardi> vieri
A discapito di Vieri bisogna aggiungere anche l'apporto nullo al gioco di squadra. Se non segnava, era totalmente inutile. Tanto per dire, Serena segnava molto meno di lui ma era un calciatore più determinante. Nell'anno dello scudetto con noi lo ricordo spesso andare a fare lo stopper aggiunto nei minuti finali, quando non ne aveva più per stare davanti e c'era da difendere il risultato
 

Link88

Stella
Ognuno esprime il suo pensiero in modo tranquillo.e' così che si fa . purtroppo a volte qualcuno si fa prendere la mano e diventa offensivo . sarà capitato a tutti voi di leggere commenti pesanti
Esatto, come chi mi da del provocatore perché su un forum dell'Inter e a potenziali - 6 dalla vetta con 12 gare da giocare credo eccome allo scudetto :ghigno
 
Beh, molta gente non riesce ad avere un'idea corretta neppure dei giocatori attualmente in attività, figurarsi quando si tratta di giocatori del passato più o meno recente - ho letto cose allucinanti su un paio di questi ma lasciamo stare.
Francamente, se un giocatore è un angelo oppure un figlio di buona donna è cosa che ineressa al mister ed ai compagni, a me francamente conta zero visto che guardo solo a cosa fanno in campo.
Per quanto riguarda Lukaku, nei confronti del quale comunque ho sempre nutrito una sconfinata ammirazione per il lato umano, mi tolgo il cappello perché sta facendo egregiamente quello che in carriera non aveva mai dimostrato di saper fare e questo da parte di un giocatore con già diversi anni di carriera alle spalle nel campionato più importante è semplicemente encomiabile - applausi a scena aperta. Adesso non facciamolo sembrare un fuoriclasse, come bomber non è implacabile e soprattutto ha una certa allergia a segnare alle squadre importanti (il Bbilan importante lo è solo di nome ed il Napoli di allora valeva la Spal) per cui non pretendiamo troppo da lui ed aspettiamo prima di coprirlo di critiche, a mio avviso ha già fatto molto di più di quanto sarebbe stato logico aspettarsi da lui.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
35opkq.jpg
 
Alto