Milan Skriniar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non sono pro AIA, semplicemente ne ho fatto parte e conosco quel mondo e le sue dinamiche. Nel caso specifico non ragiono da tifoso. Skriniar doveva andar via, sarebbe finito tutto con una giornata. Non ha senso la pantomima che ha inscenato, nè la si può giustificare con il "fan tutti così". Se tifo Inter è anche perchè ci ho sempre visto valori etici che non riscontravo altrove. La decisione della società di non fare ricorso, marca questa diversità e mi rende ancora più orgoglioso della scelta

Lascia perdere la patetica scusa dell'etichetta del tifoso perchè è un insulto per chi come me, nella vita, pensa con la testa propria senza farsi prendere per il culo nè farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Ho seguito la partita che aveva l'audio aperto e non ho sentito nessuna bestemmia, nemmeno in lingua slovacca perchè per gli slovacchi le bestemmie come noi le concepiamo non esistono.
Guardati il video riportato sotto dove ci sono dei minchioni assoluti che non sanno nemmeno confezionare un servizio nè un commento giornalistico ( sarà forse perchè in Italia il giornalismo non esiste ? ) e blaterano sul nulla citando la frase, assolutamente insopportabile,sul "perchè qui non è questione di essere tifosi bisogna essere obbiettivi"....e intanto gli amici tuoi dell'AIA che tanto bene conosci ce la mettono spesso nel culo.
"La bestemmia, la bestemmia" urlano quei mentecatti di Rossi e soci in studio.
Guarda i video e dove la vedi ( anche in slow motion avanti in dietro lo mandano in onda ), dove la senti, dov'è anche solo il labiale ? Dov'è la reazione scomposta del giocatore ? Dov'è la reiterata protesta ( c'è solo una protesta, quella che fanno tutti, tutti, si tutti perchè dovremmo negare che i giocatori in campo sotto l'effetto dell'adrenalina del match non protestino, magari dicendo all'arbitro "che ***** fai" ? Mi ricordo bene e so come si esprimono spesso le giacchette gialle nei confronti dei giocatori. Quello va bene ? ) molesta magari con accenno o tocco dell'arbitro ( che tanto spesso è scena consueta tra i calciatori rubentini proprio nei confronti dei tesserati dell'AIA ? ) Protesta sì e poi si gira e se ne va. Dove vedi gli estremi per le 3 giornate ? Un invenzione è stata altro che esempio e in questi casi mi fa tremendamente incazzare la linea della società, tipica reazione da cinesi che vogliono mantenersi sotto traccia per non creare troppo clamore, ma non hanno capito che i burattinai se ne fottono di questo atteggiamento da finta upper-class, a meno che la loro strategia non sia quella di venire a patti in futuro con i burattinai stessi il che, sinceramente, mi farebbe ancora più ribrezzo.
Mi ricordo ancora le parole di Mourinho dopo quel famoso, scandaloso ma anche favoloso derby dove ce ne hanno fatte di tutti i colori.
Aridatece Mourinho e, se questo dovesse essere l'atteggiamento di esempio di una società che ancora non vuole capire con chi abbiamo a che fare, aridatece Moratti !

 
Ultima modifica:

Back in Black

Vice capitano
Skriniar è stato un c.oglione, il giallo era giusto e l'espulsione inevitabile. A quel punto non doveva fare altro che guadagnare lo spogliatoio velocemente. E invece ha inscenato una protesta senza senso, dove l'arbitro non ha potuto fare altro che scrivere tutto nel proprio referto. A quel punto le 3 giornate sono automatiche. In caso di ricorso, la squalifica sarebbe stata probabilmente ridotta di una giornata, ma bene ha fatto l'Inter a non farlo. Il messaggio è giusto, certi comportamenti non vanno tollerati perchè mettono la squadra in difficoltà
ma che stai dicendo, tutti i giocatori insultano l'arbitro ogni partita a ogni decisione avversa, tutti. se si deve espellere a ogni insulto si finisce in 8. un conto sono scenate come quella di lautaro al cagliari dove l'espulsione è sacrosanta, un conto è questa ( e dove dubito fortemente abbia tirato un bestemmione, ma ci espulsero cambiasso per un pugno mai tirato a un giocatore della samp e lo stesso doriano testimoniò a favore di cambiasso, questo non è niente a confronto). Visto che skriniar era inquadrato di spalle non si può capire che abbia detto ma la sua reazione è normale. Guarda i video di chi è espulso, tutti si lamentano qualche secondo con l'arbitro prima di andare nello spogliatoio. Eddai
 
Comunque ieri, dopo l'espulsione di Lucioni, mentre usciva, gli han fatto un primo piano, e si è visto chiarissimo che ha tirato un porcone.. vediamo se arriveranno tre giornate
 
ma che stai dicendo, tutti i giocatori insultano l'arbitro ogni partita a ogni decisione avversa, tutti. se si deve espellere a ogni insulto si finisce in 8. un conto sono scenate come quella di lautaro al cagliari dove l'espulsione è sacrosanta, un conto è questa ( e dove dubito fortemente abbia tirato un bestemmione, ma ci espulsero cambiasso per un pugno mai tirato a un giocatore della samp e lo stesso doriano testimoniò a favore di cambiasso, questo non è niente a confronto). Visto che skriniar era inquadrato di spalle non si può capire che abbia detto ma la sua reazione è normale. Guarda i video di chi è espulso, tutti si lamentano qualche secondo con l'arbitro prima di andare nello spogliatoio. Eddai

Hai toccato un tasto corretto anche se un pò fuori tiro. Non è che tutti insultino l'arbitro perchè il palese insulto ad un direttore di gara porta all'incontestabile espulsione, cristallino questo. Dietro a questo si apre un mondo e questo mondo lo conosce chi ha giocato a calcio e direi che lo dovrebbe conoscere ( quindi lo conosce ) anche chi ha arbitrato il calcio ad un livello basico in una sezione AIA qualsiasi. Il calcio è uno sport ignorante, la mancanza del rumore di fondo di uno stadio pieno di tifosi incitanti non copre più, comodamente, le voci di giocatori, staff ed arbitri ( i quali hanno però il vantaggio di riuscire ad avere la mente più concentrata, e non offuscata dalla foga agonistica, per poter controllarsi in ciò che dicono quando dirigono la gara ). In una gara di calcio ( dalla Promozione alla Serie A ) calciatori e addetti ai lavori si dicono di tutto e tra calciatori e arbitro non ci si da del lei arrivando quindi ad avere una forma di scambio comunicativo parecchio confidenziale ( pure della serie : Calciatore :"Arbitro, ma che ***** fai" - Arbitro :"Gagliardini, zitto e fila altrimenti ti caccio"...tanto per dare un esempio ).
Poi c'è tutto un limbo da apriti cielo, delle decisioni, delle misure, delle interpretazioni che sono prese spesso per alcuni ma non per tutti ( come ebbe modo di dire un grande allenatore portoghese ), tutto col famoso doppiopesismo italiota ( o alla torinese ).
L'applauso di Sneijder è da espulsione, le urla di un rubentino qualsiasi ( ne abbiamo esempi a iosa ) a disatanza ravvicinata davanti all'arbitro, se non addirittura testa contro testa, non pervenuto; gestione della gara da ogni fallo un cartellino ( quante ne abbiamo viste di gare con atteggiamenti simili nei nostri confronti ? ) oppure mosse di Kung-fu davanti all'arbitro del Pjanic di turno e nulla di fatto ( su Vecino ammonizione tramutata in rosso con intervento del Var di correzione, su Pjanic nessun intervento di nessuno e avanti così ).
I veri insulti, magari di spalle e un pò lontani dal direttore di gara vengono sentiti da quest'ultimi ma ignorati o meno a seconda della convenienza. Si sentono in campo, non dagli spalti, epiteti forti degli arbitri nei confronti dei giocatori per far scendere il livello di tensione degli animi e portare nella direzione di una migliore gestione del match ( e io non ho niente da dire, mi sta benissimo ), scene plateali ignorate perchè sennò, se prendi tutto alla lettera, le gare verrebbero sempre sospese per mancanza del numero minimo, da regolamento, per disputare una gara omologabile. Ma, si sa, il calcio è anche un grande business e il circo non può ( e non deve giustamente ) essere rovinato perchè è un industria che da da mangiare a tante persone.
Quindi la battaglia non è per essere dei modelli, perchè nel calcio non ci sono, troviamoceli in altri ambiti signori i veri modelli.
E poi noi dovremmo essere dei modelli di che cosa e nei confronti di chi ?
Io sul fallo da rigore per noi contro il Sassuolo lì per lì ho pensato che fosse stato molto generoso per noi o addirittura inesistente; poi dal replay mi sono ricreduto. Ma quale rubentino si farebbe uno scrupolo del genere come quello che ci facciamo noi ? Già questa è una differenza enorme tra molti di noi ed altri, non vedo cosa dovremmo dimostrare di più di quello che già facciamo.
Il business del calcio deve essere liberato dal monopolio di controllo torinese, da questa concorrenza sleale che porta l'Inter ( società gloriosa di cui mi fregio di essere tifoso anche per tanti valori che ha sempre espresso in un mondo pallonaro triste e senza vergogna ) ad essere costantemente danneggiata e non messa nelle condizioni di competere ad armi pari.
Il calcio in generale deve essere migliorato nei suoi valori e non lo si farà di certo accettando l'ingiustizia di una squalifica per 3 giornate di un suo tesserato.
Tutto il resto è un inutile esercizio di falso buonismo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto