Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi fa ridere chi vuole la testa di Conte. Ma sinceramente, cosa si pretendeva? E chi prendereste al posto di Conte la prossima stagione? De zerbi?
Facciamo i seri dai..

Non significa che se hai un allenatore da 12 milioni l'anno devi vincere per forza al primo anno, a maggior ragione se appena si rompe Brozovic sei costretto a giocare con nonno Valero e Gagliardini che sbaglia gol a porta vuota. E a maggior ragione ancora se sei costretto a giocare ogni 3 giorni a luglio.

Quest'anno saremo in Champions matematicamente almeno a 4-5 giornate dalla fine, cosa che non accadeva penso dall'anno del triplete, siamo a -8 dalla juve con 10 partite ancora da giocare (solitamente eravamo a -30).

Bisogna costruire per vincere, inserire tasselli ogni anno. Il liverpool il primo anno di Klopp mi sembra che fosse arrivato a metà classifica. Secondo il ragionamento di molti qua doveva essere esonerato già nel 2016.

Bisogna avere una visione ampia. Anche perchè se dovessimo cacciare Conte chi prenderemmo di migliore? Ragnick e facciamo il progetto cciovani?
Per molti contratto alto= scudetto subito....ma poi giochiamo ancora con Candreva D'Ambrosio gaglia, bravi ragazzi,cercano di impegnarsi ma non sono per una squadra vincente
 
Secondo me più che i punti, che come detto da altri, lasciano un po' il tempo che trovano, bisognerebbe guardare due cose: il piazzamento e l'evoluzione della squadra.
Per quanto riguarda il piazzamento, l'anno scorso siamo arrivati sì quarti, ma a pari punti con l'Atalanta. Per trarre parte delle conclusioni (posto che Conte secondo me va ASSOLUTAMENTE tenuto anche l'anno prossimo eh.. esonerarlo non esiste) bisogna vedere la posizione finale di quest'anno, e contestualizzarla.
Quello che invece mi preoccupa di più è l'evoluzione. Noi ci stiamo involvendo, siamo parti da una base davvero ottima fino a ottobre/novembre, e poi siamo calati a picco, e non c'è gioco. A me è questo che mi preoccupa in vista dell'anno prossimo.
 
Secondo me più che i punti, che come detto da altri, lasciano un po' il tempo che trovano, bisognerebbe guardare due cose: il piazzamento e l'evoluzione della squadra.
Per quanto riguarda il piazzamento, l'anno scorso siamo arrivati sì quarti, ma a pari punti con l'Atalanta. Per trarre parte delle conclusioni (posto che Conte secondo me va ASSOLUTAMENTE tenuto anche l'anno prossimo eh.. esonerarlo non esiste) bisogna vedere la posizione finale di quest'anno, e contestualizzarla.
Quello che invece mi preoccupa di più è l'evoluzione. Noi ci stiamo involvendo, siamo parti da una base davvero ottima fino a ottobre/novembre, e poi siamo calati a picco, e non c'è gioco. A me è questo che mi preoccupa in vista dell'anno prossimo.
Beh cmq diciamo che se hai più punti quarto ci arrivi in pantofole e non all'ultimo minuto dell'ultima giornata come nei precedenti anni
 
Per molti contratto alto= scudetto subito....ma poi giochiamo ancora con Candreva D'Ambrosio gaglia, bravi ragazzi,cercano di impegnarsi ma non sono per una squadra vincente
Non deve essere subito, anche la prossima stagione va bene.
Il primo anno ok, può succedere.
Ma l anno prossimo deve vincere qualcosa, e non di certo la coppa Italia.
E finalmente passare i gironi di champions, per questo è fondamentale vincere adesso l Europa league.
 
Per non parlare di Inter-Bologna a febbraio (che perdemmo 0-1 con goal di Santander).
A inizio partita ebbe in regalo un retropassaggio errato di un bolognese e il buon maurito tirò fuori a due passi dal portiere.

Dai, si potrebbe scrivere un libro sugli errori di Icardi in area di rigore.

si potrebbe scrivere di qualsiasi attaccante però era forte, e qui a leggere tutti sembra che abbiamo avuto uno che segnava 2 gol l'anno ma non è così
 
No no... me li ricordo perché sono quelli più clamorosi.
Ma potrei citare tantissime altre partite. Per citare i due più freschi in ordine di tempo con la nostra maglia, ti ricordo il palo a tu per tu col portiere del Genoa a Marassi e l'osceno secondo tempo con l'Empoli all'ultima giornata (con la chicca del rigore parato, tirato piano e centrale).

Attenzione, non sto dicendo che non fosse un grande bomber per la Serie A.
Sto solo smentendo la leggenda metropolitana secondo cui segnava anche solo toccando un pallone a partita.
Icardi i goal se li mangiava eccome.

Per quanto riguarda i numeri, comunque, Lukaku non lo sta facendo affatto rimpiangere.

Intando "leggenda metropolitana" è una storiella per lo più popolare, tramandata di bocca in bocca, clamorosa nella sua trama e di ardua confutazione.
Invece nel mondo del calcio non è esistito nessuno, nemmeno i più grandi Dei dell'Olimpo del football che abbia mai segnato anche solo un pallone a partita, nemmeno quelli con un gol di media a partita giocata.
Quindi state disquisendo sul nulla solo perchè c'è Icardi di mezzo.....
 
Per molti contratto alto= scudetto subito....ma poi giochiamo ancora con Candreva D'Ambrosio gaglia, bravi ragazzi,cercano di impegnarsi ma non sono per una squadra vincente

Per me contratto alto = grandi aspettative
Grandi aspettative = uomo che è in grado di imporre le proprie scelte, non che si lamenta alla fine sennò non firmi contratto e ci rubi 12 ml anno
Proclami = fatti
Non fai ciò che proclami = te ne vai
Ogni anno reset di tot della rosa perchè ne vuoi di nuovi ? = scena vista e stravista da secoli, il famoso reset annuo del progetto pluriennale, pure con lo stesso allenatore a cui tutti concedono tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto