UEFA Champions League 2019/2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine dei conti non cambierà niente. I big club continueranno a poter agire come ***** vogliono, tutti gli altri (noi compresi) verranno messi sotto torchio per ogni centesimo speso e per ogni sponsorizzazione sospetta.

In fondo il FPF serve proprio a cristallizzare le posizioni dei club al top, chi ci vedeva motivazioni nobili o cavolate simili è stato smentito per l'ennesima volta. :nonso
 
Può essere benissimo, anzi probabile.
Però una cosa vedo che molti non la capiscono e iniziò a pensare che vivano fuori dal mondo.
Non ci si basa più sulla forza de nome, vedi start up che diventano leader e aziende fortissime che crollano.
Non sarà questo il caso, ci mancherebbe...ma noi potremmo trovare una nuova dimensione (se fosse L Roma in termini di storicità calcistica) non farebbe così schifo. Il problema siete voi, tutte le grandi squadre, che non possono vivere di ricordi, guarda benefica ecc e il futuro sarà sempre di più.
non è perché vi chiamate Inter, questo è indubbiamente un gran vantaggio, ma non basta per restare al top anzi
Ma guarda che dei ricordi parlate più voi che noi, perché vi fa comodo tirare fuori che l'Inter è una grande squadra e bla bla bla così da poter dire che avete superato una grande squadra. Nessuno di noi tifosi è contento dell'attuale periodo storico, tu che frequenti il forum dovresti saperlo. Siete gli unici a vivere dei ricordi dell'Inter perché così potete sentirvi grandi, ma noi vediamo i fasti di un tempo come un obiettivo da raggiungere di nuovo e non come un lontano ricordo. Anche perché sono 10 anni che abbiamo vinto la cl, mica 50 (o 25 come qualcuno).
 
Guardate che si parla dei primi innesti di capitale e delle sponsorizzazioni gonfiate prima che venissero regolamentate, dire “è morto il FPF” significa non aver capito niente della questione.
significa che il city ha potuto far crescere il proprio fatturato fino a diventare in top club con questi trucchetti....il fpf a breve verra' giustamente abbattuto
 

Fede654

Titolare
  Bannato
L'unico timore che ho è che in champions ora uefa gliela faccia pagare con arbitraggi ad hoc, e magari proprio contro i gobbi.
Del resto mi frega assai poco.
 

ernestdezoe

Prima squadra
  Bannato
Guardate che si parla dei primi innesti di capitale e delle sponsorizzazioni gonfiate prima che venissero regolamentate, dire “è morto il FPF” significa non aver capito niente della questione.

Ma basta, il calcio è sempre e comunque stato fatto da ricchi che vogliono comprare l'amore della gente, che senso ha nascondersi da questa realtà? Non ce l'ha . Se uno vuole la purezza si guardi il Mondiale (e pure li ci sono delle discrepanze che non si potranno mai colmare tipo il Brasile ha 220M di abitanti mentre la Svizzera 5M)

La Uefa che cerca di agire come livella socialista è una cosa da vomito. Negli Stati Uniti sono i proprietari delle squadre a richiedere questa parificazione perchè sanno anche loro che avere 10 anni di domini ininterrotti (o dynasties) come le chiamano li sarebbe non buono per lo spettacolo (che è sempre al primo posto, perchè sono i TIFOSI IN PRIMIS A VOLERE LO SPETTACOLO)

Se la gente e i proprietari in Europa non sentono questo bisogno, allora anche basta. Cioè i proprietari odiano il FFP, i tifosi odiano il FFP, i calciatori odiano il FFP, gli allenatori odiano il FFP.....allora UEFA prendi nota e stai nel tuo , no?

Dal punto di vista del business il calcio è private equity. Spetta alle giurisdizioni di incorporazione il compito di regolare il Private Equity , certamente non ad organismi sportivi come la UEFA
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto