Christian Eriksen

kovalsky

Capitano
  Supporter
le difficoltà che sta incontrando eriksen un po me le aspettavo, troppo diverso il nostro calcio fatto di tatticismo esasperato, rispetto a quello olandese o inglese,, dove si pensa più a far gioco ed attaccare, rispetto al nostro nel non subire.
a mio avviso il danese rimane un trequartista classico, che non deve essere ingabbiato ne collocato in una zona precisa di campo.
si trova a suo agio se lasciato libero di correre a tutto campo, restando un punto di riferimento per chi porta palla, infatti il suo maggior pregio sono le giocate a due tocchi che innescano accelerazioni al gioco altrimenti come nel nostro caso scontato e lento.
basta guardare come giocava nel totthenam, a volte lo trovavi arretrato dando il via all'azione, o nella posizione di mezzala d'attacco convergendo spesso al centro per innescare kane o Alli o per cercare la conclusione dalla distanza.
bravissimo nel verticalizzare ,avrebbe bisogno di compagni propositivi che si muovono senza palla attaccando gli spazi, invece spesso i nostri sono giocatori posizionali che al massimo cercano l'uno -due.
a mio avviso anche se adesso non splende,rimane comunque un fuoriclasse su qui costruire intorno un 11 e una filosofia di gioco offensivo.
Concordo, certamente non merita di essere umiliato ogni volta da parrucchino
 
  • Like
Reazioni: HBL
Alto