Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Nel 2003 arrivammo secondi e fummo a un soffio dalla finale di champions. Però nel 2004 cuper fu presto esonerato. Si era rotto il giocattolo? O fu solo Frutto del solito moratti impaziente?

Un po' le due cose, Moratti l'aveva riconfermato senza credere in lui, la squadra si ammutinó (vai a vedere i goal di Brescia - Inter 2-2, partita dell'esonero) e decidemmo di cacciarlo sostituendolo con Zaccheroni. Come sempre, post esonero le cose peggiorarono anziché migliorare, una cosa che Moratti non ha mai accettato...
 
Un po' le due cose, Moratti l'aveva riconfermato senza credere in lui, la squadra si ammutinó (vai a vedere i goal di Brescia - Inter 2-2, partita dell'esonero) e decidemmo di cacciarlo sostituendolo con Zaccheroni. Come sempre, post esonero le cose peggiorarono anziché migliorare, una cosa che Moratti non ha mai accettato...
Allora ricordavo bene. Moratti lo confermo un terzo anno ma senza troppa convinzione. Peccato secondo me l Inter di cuper era un ottima squadra. Ma la sua storia parla per lui. Forse era veramente iellato
 
su twitter ieri c'era un thread stupendo su un ex giocatore dell' Inter, Astutillo Malgioglio ( c''e anche un utente su if che gli ha dedicato il nick :sizi @AstutilloMalgioglio ) , con tanto di aneddoto bellissimo su Klinsmann, oltre alla solita umanità del Trap
mi sembrava giusto condividerlo qui
due giocatori che hanno incarnato i valori storici dell' Internazionale
il sistema rende visibile solo 4 tweet in una pagina , ho provato a sintetizzare il thread ma comunque basta cliccare per leggerlo tutti.



malg2.png



jbuk.jpg

Eds-iUgWkAAK9pv




klins.png
 
non ricordo chi utente mi disse che Bianchi era un fenomeno che fu stroncato da un infortunio

non ricordo chi sei ma non sei il primo a dirlo, l'altro giorno su youtube un ragazzo appassionato di amarcord ci fece un servizio dove ne parlava come una gran promessa del calcio, ala destra, tutto genio e sregolatezza, uno di quelli che senza quell'infortunio avrebbe davvero potuto essere forte come donadoni e conti (detto lui, io non posso saperlo)

ma a quanti anni ebbe questo maledetto infortunio?
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Bianchi era tutto tranne genio e sregolatezza: era solidissimo tatticamente, uno da doppia cifra di palloni recuperati ad ogni partita. L'infortunio in nazionale lo ebbe a 26-27 anni e non si riprese mai, si vedeva che temeva il contrasto e non aveva piú scioltezza. Un grandissimo rimpianto. Ironia della sorte, era l'unico dei nostri che Sacchi convocava in nazionale.
 
Bianchi era tutto tranne genio e sregolatezza: era solidissimo tatticamente, uno da doppia cifra di palloni recuperati ad ogni partita. L'infortunio in nazionale lo ebbe a 26-27 anni e non si riprese mai, si vedeva che temeva il contrasto e non aveva piú scioltezza. Un grandissimo rimpianto. Ironia della sorte, era l'unico dei nostri che Sacchi convocava in nazionale.

vabe convocò anche berti o sbaglio?

Sulla solidità purtroppo non posso sapere, da noi si fece l'ultimo anno nella mia prima stagione da Interista, non lo ricordo minimamente

peccato però
 
Alto