Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
N

nemeths

Guest
quoto tutto col sangue
aggiungo che nell'altro topic riguardante i mercato estivo 3-4 giorni fa misi la rosa 2020/21 dove in pratica stemperavo gli animi bollenti di molti tifosi
in pratica arriverà radu e rimarremo col giubbotto handanovic-radu-pdelli
in difesa arriverà kumbulla (che si aggiungerà a skriniar-de vrij- bastoni.d'ambrosio e ranocchia)
a centrocampo arriveranno hakimi tonali e palmieri (che si aggiungeranno a barella-brozovic-sensi-vecino-eriksen-candreva-young)
in attacco arriverà pinamonti (che si aggiungerà a lukaku.martinez e sanchez)

ci può essere la variabile eriksen via e resta borja valero
ma in linea di massima piaccia o no la rosa sarà questa

poi è chiaro che qualche calibro più grosso può arrivare in caso di partenze di skriniar-brozovic.martinez

e questo conte non lo accetterà mai

Mah, dubito altamente

Anche perché prima dell'acquisto di Hakimi avreste detto che massimo arrivava Spinazzola per la fascia destra. Tonali e kumbulla e hakimi son colpi di prospettiva, ma sicuramente uno di esperienza (alaba o kanté) per me arriva. Radu buonissimo secondo portiere, borja resta perché anche conte oggettivamente si è innamorato del giocatore, ndombele è un nome di Conte

Ne escono 5 minimo ne entrano 5 minimo

Ma minimo
 
sì, questo può essere, succede in tanti ambienti, la cosa che però non capisco è che lui debba sbroccare in questa maniera a causa di figure "minori", voglio dire gli Zhang comandano, gli stessi Zhang hanno preso Marotta che ha sua volta ha preso Conte, ergo, Conte non dovrebbe avere troppi "avversari" dentro al Club, boh...
Nel mondo c'è molta gente che è bastarda o semplicemente opportunista e meschina. Può essere che qualcuno ti remi contro per il solo fatto che hai più importanza di lui come può anche essere che per guadagno personale fa uscire robe private come la famosa e-mail di un mesetto fa.. mai smentita tra le varie cose
 

Mototrebbia

Turnover
Tu ed io non viviamo su pianeti diversi, ma addirittura in due sistemi solari lontanissimi tra loro. A parte i 12 mil l'anno (che poi se sono 11 o 13 poco importa) su tutto il resto non solo dissento ma penso addirittura il contrario.
Fin dall'inizio ho scherzato chiedendo l'esonero di Conte ma quando ho cominciato - mesi fa - a dire che a fine stagione se ne sarebbe andato ero serissimo e se non mi avete creduto sono affari vostri.
Conte può avere mille difetti ma non nasconde mai i suoi pensieri, non parla dietro gli angoli come dicono gli anglosassoni. Dopo poche settimane di campionato ha detto chiaramente che la società aveva sbagliato alcune valutazioni suoi giocatori e che si sarebbe dovuto rimediare. Il perché lo si sa bene: con gli infortuni di Sensi e Sanchez, uomini contati a centrocampo e praticamente nessuno in attacco (problema già ai tempi di Spalletti). Mercato di Gennaio, si tratta Giroud poi invece arriva Eriksen: non una punta, non un centrocampista in senso stretto, ma un giocatore (un campione, per carità) che aveva ed ha bisogno di tempo per inserirsi nei meccanismi della squadra. Adesso si legge che è stato rinnovato il contratto a Borja Valero e di certo non è un premio alla sua professionalità ma è perché si pensa possa ancora essere utili alla squadra: il che significa che a centrocampo non arriverà un giocatore fatto e finito, con la personalità necessaria per aiutare i compagni a gestire i risultati (nostro difetto n. 1 quest'anno) bensì un giovane di belle speranze, uno che a sua volta avrà bisogno di tempo per inserirsi al meglio. Nel calendario stilato post Covid, l'Inter è l'unica squadra che ha dovuto giocare tutte le partite (tranne quella di ieri, credo) contro avversari che avevano goduto di un giorno di riposo in più. Conte ha ironizzato pubblicamente qualche giorno fa che evidentemente nessuno della società era presente quando hanno stilato il calendario. Se un giocatore dell'Inter starnutisce, diventa immediatamente di dominio pubblico; i nostri giocatori vengono trattati come ubriaconi, rissaioli, disonesti, per niente professionali e nessuno li difende; questo accadeva già ai tempi del tanto bistrattato Spalletti (come lo stesso Conte ha sottolineato) e non si è fatto niente in proposito; adesso probabilmente qualcuno penserà che essendo arrivati ad un punto dalla goBBa, basteranno un paio di ritocchi per essere alla pari ma, come il mister non manca giustamente mai di sottolineare, il gap da colmare non è solo tecnico (che comunque è molto maggiore - basta vedere gli scontri diretti) ma anche societario e quest'ultimo è difficilissimo da colmare, soprattutto se si ritiene che non sia poi così necessario. Per questo io dico - e lo vado dicendo da mesi, ripeto - che dopo l'EL Conte se ne andrà. Aspettatevi di vedere Acciughino ( o meglio, Ambra) sulla nostra panchina l'anno prossimo.

E' il bello di essere tifosi della stessa squadra.
Io dall'inizio dell'anno mica ero uno di quelli che storceva il naso per l'arrivo di Conte, dato che sappiamo bene che nella penuria degli allenatori italiani, Conte è quello più vincente insieme ad Allegri (che tra parentesi a me Allegri non piace, ma tant'è...io mica sono in società per fortuna e non sono nessuno).
Quello che dico di Conte, è che se deve fare sapere determinate cose non va a fare ste bordate, ma le ha sempre fatte che sia stato a Torino o al Chelsea, in un punto focale della stagione dove fra 4 giorni hai una partita di europa league.
Io mica mi lamento che dopo schifosissimi 7 posti, qualificazioni per il rotto della cuffia in champions, finalmente siamo arrivati a un punto dalla testa del campionato e siamo in gioco per l'europa league. vuoi fare queste sparate?. aspetta la fine della stagione per levarti i sassolini nella scarpa.
Di giocatori poco professionali penso che quasi tutte le squadre li hanno, e ne farei anche a meno, è la società che non riesce a gestire la situazione?.
va benissimo, ma queste cose dovrebbero stare nelle quattro mura delle sede, che all'Inter l'allenatore sia un parafulmine e far comunicazione da solo quando le cose vanno male, è un difetto che riscontro da eoni.
Si sono presi Marotta e Conte per ovviare anche a questa cosa, ma se non basta perchè non comunicano o uno da di testa di nuovo come dottor jekill e Mr Hyde, non si va avanti per mantenere un ambiente tranquillo e risolvere le magagne che ci sono dentro tra giocatori e società.
Non è facile colmare il gap di 10 anni passati nel dimenticatoio di media classifica, ma non puoi manco dire che con la bacchetta in una stagione così travagliata puoi risolvere tutto come la fata turchina, sia dentro che fuori dal campo.
 
Ultima modifica:

Lighon21

Fuoriclasse
CorSera - Inter-Conte, l’esonero non ci sarà ma lui detta tre condizioni IMPRESCINDIBILI, meno personalismi, una nuova struttura dirigenziale e obiettivi di mercato condivisi.
 
prendo le parole di un collega interista qui sul forum che si è sconcertato(e io pure) per le parole di conte ed esattamente <la rube ha provato a migliorarsi, le altre a peggiorarsi>
dal proprio allenatore,che piglia 12 mln...è un pò come sentire dire da tua moglie <il mio ex ha comprato una porche e un quadrivano in duomo, tu(rivolto al marito) sei uno sfigato con un bivano in periferia e una fiat bravo>...aldilà del fatto che sono parole che possono(e fanno) malissimo, credo che poi non ci si possa lamentare delle emorridi conseguenti a una serie infinita di calci nel culo
Queste parole dove le avrebbe dette ?
 
Ma che avversari aveva Allegri?
Ma chi?

Il Napoli?
....il Napoli? :ghigno

Allegri non ha avuto avversari, ha vinto i 5 campionati di livello oggettivamente più basso della storia della A, senza le milanesi e col Napoletto primo lontano avversario.

Non scherziamo.

La prima Juve Conte partiva da un disastro, e aveva contro il più grande spostatore di equilibri degli ultimi 20 anni, Ibrahimovic.

Se Allegri fosse arrivato alla Juve l'anno di Conte sono certo non avrebbe vinto niente.

Di fatto poi Allegri è sano di mente, Conte non del tutto

91 punti appoggiando le palle in testa a tutti, l'ultimo Napoli di Sarri era una grande squadra e meritava senza dubbio lo scudetto.

Sul resto sono d'accordo.
 

supersantos

Vice capitano
Nel mondo c'è molta gente che è bastarda o semplicemente opportunista e meschina. Può essere che qualcuno ti remi contro per il solo fatto che hai più importanza di lui come può anche essere che per guadagno personale fa uscire robe private come la famosa e-mail di un mesetto fa.. mai smentita tra le varie cose
sì ok, però se stiamo ancora a questi livelli allora c e da preoccuparsi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto