Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal post-partita ad ora, sono state scritte più di 80 pagine in questo thread.

Conte è divisivo e va bene, ma finché non ci renderemo conto che ciò che dice lo fa allo scopo di riportare l’Inter in alto, non ce ne usciamo.

Le critiche sono accettabili, ma io sento che a qualcuno è dispiaciuto fare 6 punti contro Napoli e Atalanta nelle ultime 2 giornate. A qualcuno è dispiaciuto fare la migliore stagione da 10 anni a questa parte. A qualcuno è dispiaciuto constatare che siamo la miglior difesa del campionato. A qualcuno è dispiaciuto vedere che alla fine abbiamo chiuso davanti ad Atalanta e Lazio. A qualcuno non è parso vero ascoltare le bordate del mister contro la società: una scusa fresca per poter tornare all’attacco col repertorio “è un Mazzarri che ha avuto fortuna” “200 milioni” “12 milioni” “se siamo arrivati 2º, è merito di Suning, Conte è deludente”.

È questo il problema. Ad una abbondante parte di noi, l’ingaggio di Conte non è mai andato giù. L’odio per la Juve annebbia la mente. Conte fa così perché sa cosa manca per tornare a vincere. E sa che non si può battere una squadra che vince da 9 anni quando appena inciampi, iniziano a massacrarti mediaticamente (e molti tifosi si accodano). Sa che non si può battere una squadra che vince da 9 anni quando vieni da un 2012-2017 deprimente e da un 2017-2019 di 4º posto a 9 minuti dalla fine. Sa che non si può battere una squadra che vince da 9 anni quando, “se devono tirare uno schiaffo, lo tirano all’Inter”.

Io mi sono rotto le palle di dover avere necessariamente una rosa 100000000 volte più forte della Juve per dover vincere. Ma stiamo scherzando? E basta. Storicamente, chiunque abbia fatto un testa a testa con la Juve avendo a disposizione una squadra leggermente inferiore/pari/leggermente superiore, ha perso. Puntualmente. Chi li ha battuti, lo ha fatto potendo contare o di un loro periodo nero o di una rosa 10000000 volte più forte o di entrambi i fattori.

Conte soffre la non vittoria, per questo sbotta, sa che il gap è consistente, sa che, pur con tutti i rinforzi che il mercato in tempi di FFP potrà dargli, rimarrà comunque un leggero vantaggio a favore di quelli. E sa che fino a quando ci saranno dettagli a favore di quelli, perderemo/ci faranno perdere. Per questo motivo, chiede la protezione della società.

E io sto con Conte. La squadra è con lui. La strada è giusta.

L’operato di Marotta è espressione diretta anche della volontà presidenziale. Suning decida se vuole davvero far tornare grande l’Inter e, soprattutto, in che tempi e in che modalità.

Cari anticontianiaprescindere, se a voi non sta bene, vi invito a tifare Getafe. Il mister è ampiamente criticabile, ma chi ne chiede l’esonero con i soliti motivi lamentati tutto l’anno (532, 12 milioni, 200 milioni, Skriniar, Eriksen) non vuole il bene della nostra squadra del cuore.

Perderlo sarebbe gravissimo. Almeno fino al 2021, deve stare con noi. Poi si vedrà.
Non metto mai like, non mi piace usarli

ma questo post andrebbe incorniciato e messo in home page
 
con Marotta ce l'ha per quanto riguarda la questione protezione coi media

con gli Zhang per la questione assenza e carro

gli vuoi dare torto?
i media per lo più hanno gli "Agnelli" nel CDA, non c'è Marotta che tenga... io ricordo proprio per la presentazione di Conte non vennero fatte partecipare le emittenti (di serie b) locali tipo quella roba di Ravezzani...
 
già c'è qualcuno che ricomincia coi "cinesi barboni", aspetto con ansia il ritorno degli "sceicchi" e dei fondi del Qatar... fessi, fessi e ancora una volta fessi, fessi al cubo
 
Conte potrebbe risparmiarsi queste sfuriate pubbliche parlare in privato e andarsene se non è d accordo con la dirigenza. Punto. Detto questo entrando nel merito di ciò che ha detto speravo che con Marotta le cose potessero migliorare. Invece pare di no. Che vi siano dirigenti e o persone esterne però vicinissime alla proprietà che passano informazioni riservate alla stampa per mero tornaconto personale e contro il bene della società ancora oggi, è palese. È una cosa che va avanti da decenni mai ostacolata anzi incoraggiata dalle proprietà precedenti. Se Conte si riferisce a ciò ha ragione. Che nessuno difenda mai calciatori e allenatore dagli attacchi della stampa è palese anche questo. È così da tempo immemorabile. Probabilmente chi incoraggia gli attacchi sono gli stessi che dovrebbero difendere la società. Così si spiega perché non non viene fatto. E mi sentirei di non incolpare Marotta che anzi penso sia ben conscio di questo atavico problema. Si potrebbe dire ancora molto ma in tanti anni lo abbiamo scritto più volte qui nel forum. È un problema che a avviso riguarda equilibri generali prettamente italici. Di difficile soluzione perché risolverlo significherebbe modificare questi equilibri, soluzione che non sarebbe accettata di buon grado dai protagonisti.

in che senso prettamente italici? Per me è gente di Moratti che non può essere licenziata per accordi presi con la cessione della società.
 

supersantos

Vice capitano
secondo me, qualcuno crede la proprietà cinese molto più dura di quella che in realtà è
qui ci immaginiamo magari Zhang infastidito o che altro, quando secondo me Conte ha capito benissimo di poter andare con il pugno duro, altrimenti il messaggio non gli sarebbe mai arrivato, e comunque ha detto che a fine stagione vorrà parlare di persona con il presidente

fuga-da-new-york-reboot.jpg


"qui non c'è nessun presidente" [cit]
 
Fate Conte troppo intelligente, pianificatore e stratega in realtà è abbastanza basico e ignorante il giusto, le sue esternazioni sono in parte anche comprensibili, ma non cercateci dentro qualcosa che non c’è.
esatto, é proprio quel che preoccupa.

Non ci vedo nessuna strategia, solo la cecitá di un istintivo cui dopo le partite, con l'adrenalina ancora alta, si chiude la vena irreparabilmente e deve trovare sfogo.
 

Wickeda

Esordiente
Conte aveva in mano la seconda squadra del campionato per qualità ed è arrivato secondo. Ma se volete credere a tutti i suoi piagnistei e farlo passare per fenomeno va bene uguale.
Di che difficoltà stai parlando? Quali sono queste difficoltà gigantesche che ha fronteggiato lui e che gli avversari non hanno dovuto affrontare?
Se vogliamo parlare di allenatori che hanno fatto cose fenomenali parliamo di Gasperini o, al limite, di Inzaghi che senza un ***** di soldi hanno fatto praticamente gli stessi punti di Conte

allora noi abbiamo praticamente gli stessi punti della Juve?
e allora ieri abbiamo praticamente vinto il scudetto?

non sapevo che funziona cosi' la classifica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto