Samir Handanovic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
contro il leverkusen handa a passato la palla con i piedi per 32 volte con una percentuale del 92,3% di passaggi riusciti,questo sempre in condizioni di pressing alto degli avversari.
non male per un palo della luce.
Boh io ricordo che all'inizio era scarsissimo con i piedi come infatti faceva lanci con le mani per passarla ai calciatori a centrocampo. Ora è diventato bravissimo. Un bel problema sostituirlo sapendo che perderemo un portiere che ti permette di eludere bene il pressing degli attaccanti
 
Boh io ricordo che all'inizio era scarsissimo con i piedi come infatti faceva lanci con le mani per passarla ai calciatori a centrocampo. Ora è diventato bravissimo. Un bel problema sostituirlo sapendo che perderemo un portiere che ti permette di eludere bene il pressing degli attaccanti

concordo, samir e migliorato con il lavoro specifico sui fondamentali, che a più importa poco, ma che nel contesto di gioco di conte e fondamentale.
ieri sera in sala stampa conte lo ha ribadito, facendo i complimenti al nostro portierone.
 

DP

Titolare
Che sia migliorato tantissimo con i piedi è lampante, ma questo da ormai due-tre anni eh mica da ieri.

Il problema è che in tutto il resto ormai è quasi un ex.
 
Un bel problema sostituirlo sapendo che perderemo un portiere che ti permette di eludere bene il pressing degli attaccanti
questo, sinceramente, non credo. anche il portiere del leverkusen ieri sera era molto bravo nel far girare la palla, come del resto il 90% dei portieri di oggi.
il gioco con i piedi palla a terra di handanovic è innegabilmente migliorato negli ultimi 4 anni, in questo mi da molta sicurezza
 
questo, sinceramente, non credo. anche il portiere del leverkusen ieri sera era molto bravo nel far girare la palla, come del resto il 90% dei portieri di oggi.
il gioco con i piedi palla a terra di handanovic è innegabilmente migliorato negli ultimi 4 anni, in questo mi da molta sicurezza

90%? se per te buttare il pallone a casaccio o tirandolo sul fallo laterale vuol dire padronanza dei fondamentali ok, se invece vuol dire fraseggiare corto con precisione e con la giusta tensione nel passaggio con l'avversario che ti pressa a un metro o lanciare la palla in verticale sull'attaccante, e altra roba che ho visto fare a pochi.
 
90%? se per te buttare il pallone a casaccio o tirandolo sul fallo laterale vuol dire padronanza dei fondamentali ok, se invece vuol dire fraseggiare corto con precisione e con la giusta tensione nel passaggio con l'avversario che ti pressa a un metro o lanciare la palla in verticale sull'attaccante, e altra roba che ho visto fare a pochi.
Io ne vedo moltissimi a dire la verità...
Uno dei più scarsi qui in Italia per me è donnnarumma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto