Romelu Lukaku

Ma certo che Icardi non è una pippa, è un finalizzatore micidiale e lo sarà sempre. Ma possiamo dire che Lukaku ha dato molto più di quanto abbiamo mai fatto il predecessore, in ogni aspetto? Mi pare oggettivo :nonso
No perché Lukaku l'anno scorso ha fatto "solo" 15 gol. Con questo ragionamento verrebbero acquistati solo : Lewandowski Benzema CR/ Messi Mbappe Neymar e Aguero. Le valutazioni si fanno guardando al futuro e a quello che può dare nel proprio contesto, a comprare chi fa 80 gol da 15 anni se si hanno i soldi sono bravi tutti.
 
Ma certo che Icardi non è una pippa, è un finalizzatore micidiale e lo sarà sempre. Ma possiamo dire che Lukaku ha dato molto più di quanto abbiamo mai fatto il predecessore, in ogni aspetto? Mi pare oggettivo :nonso

Mi pare oggettivo che i due abbiano giocato in squadre diverse e con allenatori diversi. Icardi ha giocato per anni in mezzo a giocatori che solo a rinominarli mi vengono i brividi a pensarci adesso.

Alla fine Lukaku gioca in una Inter migliore per fortuna, non mi interessa fare il paragone, nemmeno se per assurdo adesso Icardi vincesse la Champions segnando una tripletta in Finale. Non sono abituato a fare paragoni che non stanno ne in cielo e ne in terra. Al massimo da me vedrai dire che si tratta sempre e comunque di due giocatori forti. E per come la vedo io potevano anche tranquillamente giocare insieme se ne avessero avuto l'opportunità.
 

m0loch

Bandiera
  Supporter
Mi pare oggettivo che i due abbiano giocato in squadre diverse e con allenatori diversi. Icardi ha giocato per anni in mezzo a giocatori che solo a rinominarli mi vengono i brividi a pensarci adesso.

Alla fine Lukaku gioca in una Inter migliore per fortuna, non mi interessa fare il paragone, nemmeno se per assurdo adesso Icardi vincesse la Champions segnando una tripletta in Finale. Non sono abituato a fare paragoni che non stanno ne in cielo e ne in terra. Al massimo da me vedrai dire che si tratta sempre e comunque di due giocatori forti. E per come la vedo io potevano anche tranquillamente giocare insieme se ne avessero avuto l'opportunità.
È vero.
Solo che è un'Inter migliore INNANZITUTTO perché c'è lui al posto di Icardi, stacce.
 
È vero.
Solo che è un'Inter migliore INNANZITUTTO perché c'è lui al posto di Icardi, stacce.

è un inter migliore per svariati motivi, più soldi a disposizione, uscita dal settlement agreement, meno problemi di spogliatoio, cambio di allenatore, cambio di circa la metà dei giocatori della rosa, ecc. ecc.

Altrimenti dovrei dire con lo stesso metro di paragone che questo è il miglior Psg degli ultimi anni risultati alla mano perchè quest'anno c'è Icardi. Specialmente se dovessero superare pure i quarti di finale di champions per la prima volta nella loro storia. Stacce.
 

m0loch

Bandiera
  Supporter
è un inter migliore per svariati motivi, più soldi a disposizione, uscita dal settlement agreement, meno problemi di spogliatoio, cambio di allenatore, cambio di circa la metà dei giocatori della rosa, ecc. ecc.

Altrimenti dovrei dire con lo stesso metro di paragone che questo è il miglior Psg degli ultimi anni risultati alla mano perchè quest'anno c'è Icardi. Specialmente se dovessero superare pure i quarti di finale di champions per la prima volta nella loro storia. Stacce.

La sottile differenza (mento: non è sottile) che stai facendo finta di non vedere è che l'Inter per un lustro abbondante ha costruito il proprio gioco attorno ad Icardi con tutti i suoi pregi e limiti*, ed i risultati migliori sono stati quelli di arrivare quarta all'ultimo respiro.
Rimosso lui, cucita una squadra addosso ad un ciccione moscio e depresso secondo la stampa mondiale, la squadra è salita di una categoria.
Dall'altra parte il PSG non gli ha costruito attorno un bel niente, per loro è un giocatore come un altro ed a nessuno passerebbe per l'anticamera del cervello paragonare il suo contributo o la sua influenza a quella di Mbappe e Neymar.

Ma non mi aspetto tu riconosca la cosa, hai già dato prova di quali siano le basi da cui parti.


*: quando Spalletti gli ha chiesto di innalzare il livello del suo gioco, lui è migliorato come riferimento offensivo passando da "inesistente" a "scolastico", e tanto gli è bastato per sentirsi in diritto di andare in sciopero per sei mesi, vediamo di ricordarlo.
 
Alto