Rimborso eventuale per partite a porte chiuse

E' una consuetudine che in Italia pare una regola ferrea.

Ho un amico che aveva preso i biglietti per sè e famiglia per il concerto al Summer Festival di Lucca di Paul McCartney (un evento chissà se irripetibile) investendo un capitale. Concerto annullato e nessun rimborso. Previsti voucher per vedere chissà che cosa, come se a me per una partita annullata dell'Inter mi dessero i biglietti per vedere la Lazio.

Lo stesso McCartney è intervenuto ufficialmente per stigmatizzare il comportamento degli organizzatori italiani accusandoli di non seguire l'esempio di altre nazioni in questo senso più civili.

Il contratto che sottoscriviamo quando ci abboniamo mette le società al riparo da situazioni come questa, nessuno ci obbliga ad accettare. Resta il fatto che un gesto di buona volontà, data l'eccezionalità della cosa, sarebbe gradito e, se me lo consentite, anche dovuto
Infatti trovo assurdo sta pratica truffaldina.
Io mi sono salvato in calcio d'angolo perché stavo per comprare un biglietto aereo da 500 zucche.
Fortuna che ho desistito, altrimenti mi sarei trovato con un voucher durata un anno, dando per scontato che io ogni anno viaggio all'estero
 
E' una consuetudine che in Italia pare una regola ferrea.

Ho un amico che aveva preso i biglietti per sè e famiglia per il concerto al Summer Festival di Lucca di Paul McCartney (un evento chissà se irripetibile) investendo un capitale. Concerto annullato e nessun rimborso. Previsti voucher per vedere chissà che cosa, come se a me per una partita annullata dell'Inter mi dessero i biglietti per vedere la Lazio.

Lo stesso McCartney è intervenuto ufficialmente per stigmatizzare il comportamento degli organizzatori italiani accusandoli di non seguire l'esempio di altre nazioni in questo senso più civili.

Il contratto che sottoscriviamo quando ci abboniamo mette le società al riparo da situazioni come questa, nessuno ci obbliga ad accettare. Resta il fatto che un gesto di buona volontà, data l'eccezionalità della cosa, sarebbe gradito e, se me lo consentite, anche dovuto
Resta cmq il fatto che sono clausole vessatorie.
Chi non ha accettato il voucher aereo ha messo l'avvocato e prontamente hanno convertito lo stesso in moneta sonante
 
State tranquilli che i vaucher arriveranno.
Per chi non è d’accordo con i vaucher vi faccio una domanda: quanti dei 40 mila abbonati appena possibile non si riabbona?
Utilizzatelo per il prossimo abbonamento e stop
 

guerino11

Prima squadra
State tranquilli che i vaucher arriveranno.
Per chi non è d’accordo con i vaucher vi faccio una domanda: quanti dei 40 mila abbonati appena possibile non si riabbona?
Utilizzatelo per il prossimo abbonamento e stop

Il punto è che non ci sarà una campagna abbonamenti. E se anche ci fosse, le persone più anziane o deboli se la sentirebbero di venire allo stadio in questa situazione? Dunque come li userebbero questi voucher?
 
Il punto è che non ci sarà una campagna abbonamenti. E se anche ci fosse, le persone più anziane o deboli se la sentirebbero di venire allo stadio in questa situazione? Dunque come li userebbero questi voucher?

i vaucher Avranno durata di 2 anni.
Quindi quando ci sarà campagna abbonamenti deciderai cosa fare.
Adesso se hai voglia di andare prendi il biglietto e andrai (quando ci sarà la possibilità), loro puntano al 100% della capienza da gennaio.
Quindi non escludo ci possa essere un mini abbonamento per il girone di ritorno.
Io personalmente terrò il vaucher per il futuro abbonamento, così risparmio anche.
 

guerino11

Prima squadra
i vaucher Avranno durata di 2 anni.
Quindi quando ci sarà campagna abbonamenti deciderai cosa fare.
Adesso se hai voglia di andare prendi il biglietto e andrai (quando ci sarà la possibilità), loro puntano al 100% della capienza da gennaio.
Quindi non escludo ci possa essere un mini abbonamento per il girone di ritorno.
Io personalmente terrò il vaucher per il futuro abbonamento, così risparmio anche.

Il risparmio dipende da quanto faranno costare l'abbonamento tra due anni. Se costerà il 25% più di oggi, il valore del voucher verrà praticamente riassorbito. Per il 100% di capienza occorrerà aspettare il vaccino. Gennaio me lo auguro, ma prima della prossima primavera la vedo dura.
Sui biglietti per le singole partite, vediamo che prezzi propongono.
Quello che non mi convince è che non abbiano ancora detto niente di niente. Sabato parte la nuova stagione.
 
Il risparmio dipende da quanto faranno costare l'abbonamento tra due anni. Se costerà il 25% più di oggi, il valore del voucher verrà praticamente riassorbito. Per il 100% di capienza occorrerà aspettare il vaccino. Gennaio me lo auguro, ma prima della prossima primavera la vedo dura.
Sui biglietti per le singole partite, vediamo che prezzi propongono.
Quello che non mi convince è che non abbiano ancora detto niente di niente. Sabato parte la nuova stagione.

Io mi baso sulle parole dette a me, da una persona che ha contatti quotidiani con la Società Inter.
Si è parlato di 30% ad ottobre, 50 a dicembre e poi gennaio/febbraio 100.
Certo poi è tutto da vedere, ora faranno la super coppa Europa con il 30% e vediamo un po’ come vanno le cose.
Mi hanno detto anche che ci sarà la possibilità di prendere un piccolo pacchetto di 2/3 partite al posto che il biglietto della singola partita.
Poi staremo a vedere se mantengono quello detto.
Di questa persona mi fido, è legata alla curva.
 
State tranquilli che i vaucher arriveranno.
Per chi non è d’accordo con i vaucher vi faccio una domanda: quanti dei 40 mila abbonati appena possibile non si riabbona?
Utilizzatelo per il prossimo abbonamento e stop
PRESENTE! Di certo con queste condizioni allo stadio io non ci vado. E sappiate che sono fedele abbonato da secoli, mai sgarrato un solo anno.
Ma stai certo che non vado a infilarmi nella ressa dei tornelli o ai cancelli d'uscita specialmente nel budello lato trotto, sarebbe una follia ai miei occhi. Non so se avete visto gli spalti di Lens nella partita col PSG: roba da denuncia penale! Spero che il governo tenga duro ma non ci spero più di tanto...

Naturalmente se i voucher varrano anche per l'anno successivo non mancherò di utilizzarli
 
Alto