Andrea Ranocchia

palledoro2009

Prima squadra
  Bannato
È come palla di lardo in full metal jacket
Lui fa le vaccate e gli altri pagano con la cessione (lucio-silvestre-rolando-vidic-juan jesus-murillo-miranda- tra poco godin)
Bravi o meno bravi , tutti costretti a sloggiare per far posto a questo smidollato
Lui sbaglia e gli altri non fanno le flessioni ma pagano con la cessione
Lui sbaglia e non mangia ciambelle con crema ma ha come premio l allungamento del contratto per non perderlo a 0 e nella speranza che qualcuno abbocchi e se lo prenda per rientrare dalla folle spesa (17 milioni + destro che ancora oggi il buon branca sta pagando a caro prezzo)
Si tratta dell unico giocatore della storia del calcio che ha militato per un decennio in una categoria 5 volte superiore a quello dove al massimo poteva ambire (eccellenza di bassa classifica)
 
Esistono anche giocatori che hanno il coraggio di rischiare, mettersi in discussione, imbarcarsi in avventure difficili, rinunciando magari anche ad un po' dello stipendio. Ranocchia diciamo che non è da questi. Ma ripeto, in fondo non mi sento neppure di criticarlo per questo.
Se voi considerate che negli ultimi 4 anni all'Inter, tra campionato e Coppe, Ranocchia ha giocato in tutto 25 partite, e non sempre con prestazioni eccezionali, percependo uno stipendio di 2,4 milioni e solo quest'anno 1,7 milioni, in pratica ha guadagnato in tutto 9 milioni netti per giocare 25 partite. Cioè è come se fosse stato pagato 450 mila euro a partita. Si è tolto il lusso di fare il capitano, e di essere considerato uomo spogliatoio e tenuto anche per questo.
Insomma, il ragazzo è stato fortunatissimo nella vita, decine di calciatori del suo livello hanno militato in squadre di media - bassa classifica guadagnando 1/6 rispetto a lui, ma anche calciatori nettamente superiori come Gilardino o Immobile (almeno fino a due anni fa) guadagnavano di meno.
Detto ciò, io non lo insulterei mai come fanno gli hater da tastiera, anche perchè mi sta simpatico e perchè, ripeto, lui ha fatto solo una scelta di convenienza adattandosi ad una situazione molto favorevole. Però non dirò mai che è un calciatore da squadra che vuole competere per lo Scudetto, o che è realmente utile, o che è un difensore di valore.

;)
 
Alto