A.C. Milan

AndMar

Vice capitano
  Supporter
Purtroppo i casi del maledetto covid si vedono pure nel mondo dorato del calcio, sicuramente influenzerà (sic) le classifiche del campionato in corso, a causa delle forzate defezioni dei giocatori colpiti.

Non so come si possa pensare di finire bene questa stagione, personalmente non sono ottimista.

Per Ibra e altri mi auguro tutto il bene.
 
Purtroppo i casi del maledetto covid si vedono pure nel mondo dorato del calcio, sicuramente influenzerà (sic) le classifiche del campionato in corso, a causa delle forzate defezioni dei giocatori colpiti.

Non so come si possa pensare di finire bene questa stagione, personalmente non sono ottimista.

Per Ibra e altri mi auguro tutto il bene.
Aspetto il momento quando in qualche club salteranno fuori 10 positivi, cosa nemmeno tanto campata in aria. Che faranno, metteranno in quarantena tutta la squadra? Certo che è un bel ***** di problema...
 

AndMar

Vice capitano
  Supporter
Aspetto il momento quando in qualche club salteranno fuori 10 positivi, cosa nemmeno tanto campata in aria. Che faranno, metteranno in quarantena tutta la squadra? Certo che è un bel ***** di problema...

Infatti.
Non volevo scrivere questa ipotesi per non passare da "pauroso" ?.
Purtroppo parlando dei nostri, mi piacerebbe che fossero dei superman fortunati, ma alla lunga non possiamo scamparla, nessuno ci riuscirebbe...

Mah, sperèm bene, devono seguire pedissequamente le modalità operative per evitare nel possibile questo rognoso evento, ci vuole disciplina ferrea da monaci di clausura.
 

Maurolen

Titolare
  Bannato
Talmente tanto a favore che l’ultima volta che siamo stati in corsa per la CL , cioè il 2018/2019, si sono viste robe assurde e siamo stati la squadra più danneggiata della Serie A dopo il Torino https://www.90min.com/it/posts/6377...le-senza-errori-arbitrali-dopo-la-38-giornata ma sono dettagli :ghigno.



Che nel 2012/2013 abbiamo ricevuti troppi rigori, di cui molti dubbi, è sacrosanto e l’ho detto io stesso più volte come ho detto che non riconosco quel terzo posto e che non è stato meritato. Ma negli anni successivi non mi pare che sia successo, e si, nel 2018/2019 siamo stati letteralmente ammazzati dagli arbitri, è un dato di fatto.

P.s: citare il 2011/2012 quando ci annullarono diversi goal fantasma oltre a quello di Muntari e fecero vincere lo scudo ai gobbi è assurdo. Nel 2011/2012 avremmo episodi a favore ma anche tantissimi altri contro, cito da qui https://sport.sky.it/calcio/2012/05/15/classifica_moviola_torti_arbitrali_serie_a_2011_2012.html “Il gol di Muntari non ha bisogno di altri commenti. Sono i gol non dati a caratterizzare la stagione rossonera. Quello di Robinho a Catania è più che dubbio, il fuorigioco con cui viene bloccato Ibra contro il Bologna è inesistente. Ma è con Lazio e Fiorentina che i rossoneri lasciano punti pesanti venendo traditi dagli arbitri. In totale sono 6 i penalty non concessi alla squadra di Allegri, mentre sono 3 i gol regolari annullati. In totale i torti arbitrali subiti dal Milan sono stati 11.” Poi avemmo anche degli episodi a favore, senza dubbio, ma molti di più quelli contro, sia quantitativamente che qualitativamente (l’esempio classico è proprio Milan-Rube di quell’anno, dove alla Rube venne annullato un goal regolare di Matri che sarebbe stato il goal del pareggio. Peccato che ciò accadde quando al Milan era stato non concesso incredibilmente -stile partita col Werder- il goal del 2-0 di Muntari, che ovviamente avrebbe fatto prendere tutta un’altra piega alla partita. Tipico dei gobbi è ricevere “sfavori” che non compromettono il risultato o lo compromettono parzialmente, così poi da poter dire che anche loro subiscono. Peccato che ad esempio quando non viene dato contro di loro un rigore solare loro siano quasi sempre sull’1-0, 2-1 o in pari, mentre quando non gli viene dato a favore un rigore che ci starebbe in genere sono in ampio vantaggio, come quando viene viene assegnato contro di loro un rigore inesistente).

Su Marsiglia siamo noi i primi che ci vergogniamo di quanto fatto da Galliani e per fortuna non siamo passati e abbiamo pagato con l’esclusione, perché ci mancava pure passassimo dopo una roba del genere e ne traessimo vantaggi sportivi. Di quello mi sarei vergognato anche di più

Per quanto riguarda lo Stella Rossa quella è stata semplicemente l’applicazione del regolamento, anche perché se avessero voluto favorire il Milan non gli avrebbero annullato un goal come questo


Né avrebbero annullato il goal regolarissimo in semifinale d’andata col Real, tanto per dirne un’altra, per un fuorigioco inesistente. Facile ricordare solo quello che fa comodo. Come è facile ricordare la partita fatta rigiocare con lo Stella Rossa (sotto quale aspetto non sarebbe giusto interrompere una partita nella quale non si vede ad un palmo dal naso, con tutto ciò che ne consegue?) come “favoritismo” e non ricordare che nella partita poi rigiocata successe questo


“La nebbia di Belgrado è talmente intensa che l’arbitro tedesco Pauly decide di sospendere la gara.
La Uefa decide così di far rigiocare Stella Rossa-Milan il giorno seguente all’ora di pranzo, dall’inizio e dallo 0-0. In pratica (erano quelle le norme all’epoca, ndr), la gara della sera precedente non contava nulla, a parte i provvedimenti disciplinari: e così, rossoneri senza Virdis (espulso) e Ancelotti (ammonito e diffidato). Il Milan passa con un colpo di testa di Van Basten ma la Stella Rossa pareggia con il solito Stojkovic. A Mannari non viene convalidato un gol con il pallone entrato di oltre un metro. Donadoni subisce un fallo “assassino” che fa temere per la vita del giocatore. Entra Gullit ma l’1-1 non cambia.“

Tra Stella Rossa, Werder Brema ai quarti (vedi video sopra) e Real all’andata in semifinale tre goal annullati ingiustamente. Non mi sembra un trattamento da squadra che “doveva” vincere, anzi (tralasciando quanto successo poi in campionato nel ‘90 col Napoli di Moggi e ogni volta che ci siamo trovati in un testa a testa con la Rube).

Come è facile dimenticare che su Internet si trovano anche video che si propongono di smontare il Triplete dell’Inter mostrando numerosi errori che l’Inter avrebbe avuto a favore in quella Champions (dimenticando ovviamente gli episodi sfavorevoli che anche l’Inter aveva subito, come è logico in video come quelli che avevano il solo scopo di sminuire quella meritata impresa)) che non posterò qui per buon gusto e perché non condivido il fine di tali video, e ci si dimentica anche di quello che disse Totti, che avevo già citato.

La verità è che se si vuole trovare motivi per sminuire quanto fatto dagli altri si trovano sempre, da una parte come dall’altra. Ma tutti sanno che nessuno è paragonabile ai gobbi come favoritismi arbitrali. Noi lo fummo nel 2012/2013 purtroppo, e infatti quell’annata viene ricordata da sette anni. Per i gobbi quella è la norma.

P.s: comunque non ho detto che nel 2018/2019 l’Atalanta sia stata aiutata dagli arbitri, ho detto che ha goduto di coincidenze sospette come un Lazio-Atalanta 1-3 con Wallace che fa tre errori da interregionale (una Lazio già fuori dalla corsa CL che affronta un’Atalanta in piena corsa: la stessa Lazio che poi vincerà la Coppa Italia contro l’Atalanta), il pareggio allo Juventus Stadium alla penultima (da tutti i milanisti previsto anzitempo anche nel punteggio, non certo perché siamo veggenti ma perché era fin troppo ovvio cosa sarebbe successo; e infatti è successo) e l’ultima gara con il Sassuolo con Berardi che porta in vantaggio gli emiliani e poi si fa espellere in maniera assurda con una sceneggiata fuori da ogni logica quando il Sassuolo era ancora in vantaggio (Sassuolo che poi perderà 3-1).

Il sospetto che alcune squadre si siano scansate per far fuori una delle due milanesi (possibilmente l’Inter, visto che pure l’Inter era in corsa per la CL e lo è stata fino all’ultimo, oltre ad essere già allora più vicina ai gobbi come livello rispetto a noi e quindi la più pericolosa nell’immediato, confermando la qualificazione CL; tuttavia anche tenere fuori il Milan di sicuro non dispiaceva) è venuto a tanti. Ma di aiuti intesi come aiuti arbitrali verso l’Atalanta non ne ricordo quell’anno (a differenza della Roma, spintissima anche quell’anno, come nel 2019/2020 concluso a Luglio, e nonostante ciò arrivo dietro a noi).
Mi so rotto i maroni finisci in gabbia
 
Infatti.
Non volevo scrivere questa ipotesi per non passare da "pauroso" ?.
Purtroppo parlando dei nostri, mi piacerebbe che fossero dei superman fortunati, ma alla lunga non possiamo scamparla, nessuno ci riuscirebbe...

Mah, sperèm bene, devono seguire pedissequamente le modalità operative per evitare nel possibile questo rognoso evento, ci vuole disciplina ferrea da monaci di clausura.
Mi sono sacrificato io ;)

Sì beh, comunque non è che sia una strada segnata, per carità, non voglio dire questo. Però, al milan già due alla prima giornata con ancora gli altri in attesa del secondo tampone e con un quadro della situazione epidemiologica in evidente peggioramento nei mesi a venire.

Direi che toccare ferro non sarebbe un'idea malvagia...
 
Alto