Polemica cambi Inter

io ho cominciato tantissimi anni fa
e non solo, io conduco un mia battaglia personale che da tanti anni mi porta a non comprare nulla che abbia a che fare con il mondo juve

non solo fiat (anche perche' sarei un demente solo a pensare di comprare un cesso come auto) ne marche a loro collegate (jeep etc)
io non compro adidas
non compro de cecco
non faro' mai una assicurazione allianz
non avro' mai un contratto con ubi banca
non mangero' mai biscotti balocco
non comprero' mai m&ms
ecc ecc

e come conseguenza non compro gazzetta in quanto emanazione diretta della loro proprieta' mafiosa
Non sapevo che avessero in mano anche la Balocco.. stanotte nasconderò i biscotti a mia figlia. :ghigno
 
questo è non aver protezione mediatica

nel 2010 era un'Inter che vinceva senza Italiani, avete mai sentito mezza polemica quando la juve nel 2017 stava facendo il triplete senza mezzo Italiano?

oggi, 2020, è polemica perchè l'Inter con 5 cambi è aiutata. Quando la juve lo scorso anno ha sfruttato questa cosa per allungare sulla lazio e su noi avete sentito mezza polemica, contando che il cambio è stato fatto a stagione ampiamente iniziata e non alla partenza come quest'anno?

questo è avere i media contro. Ed è questo che l'Inter sta sbagliando da una vita
 
Polemica basata sull'assurdo, la differenza tra le squadre si misura anche a livello di profondità della rosa, è vero, ma questo vale sempre, non solo in occasione dei 5 cambi. Mettiamo che Sabato ce ne siano stati soltanto tre per parte: chiaro che alla Fiorentina uscendo Bonaventura, Chiesa e Ribery il tasso qualitativo si abbassa drasticamente mentre all'Inter entrando Hakimi, Sanchez e Sensi accade probabilmente il contrario. Allo stesso tempo infortuni e squalifiche penalizzano chi ha una rosa ristretta a livello qualitativo rispetto a chi ha a disposizione sostituti all'altezza dei titolari, ma è sempre stato così, che significa cadere adesso dal pero ? Nella vita chi è più ricco è sempre enormemente avvantaggiato rispetto ai meno abbienti, perché il calcio (e lo sport in generale) dovrebbe essere diverso ?
Si può forse obiettare che i 5 cambi erano una necessità per il finale della scorsa stagione allorché si giocava ogni tre giorni mentre adesso non sono più necessari e questo può essere un punto di vista rispettabile, al quale però obietto che ci sono squadre che hanno terminato l'attività agonistica da mesi ed altre da poche settimane, quindi sportivamente la possibilità di effettuare 5 cambi serve a riequilibrare almeno in parte la situazione a livello atletico delle varie compagini.
Infine i 5 cambi ci sono per tutti e si gioca comunque sempre e soltanto in 11, quindi dov'è il problema ?
 
Alto