Suning

Intendi suning ?
Se parliamo di calcio non sanno nemmeno si giochi in 11 contro 11 e neppure gli interessa saperlo.
Ma se parliamo di soldi, di interessi, di "business plan", sono al vertice.
Vista la situazione attuale non calcolata ( o forse si...), credo stiano già valutando una via di fuga il meno indolore possibile...ma esclusivamente x loro...x Noi invece non saprei dal momento che calcisticamente parlando non gliene frega una mazza delle sorti dell'Inter.
Del resto la loro esistenza dipende da un regime in guerra intestinale (e spero x tutti solo in quella...) perenne con gli usa.
Entrano dunque in ballo questioni ben più gravose e ad ampio raggio di quelle sportive di un club seppur glorioso come l'Inter.
Il 99% degli Interisti è sempre stato contento dell'avvento di suning, personalmente MAI li avrei voluti tra le palle.
Avrei preferito ripartire da zero con una proprietà nostrana che investisse sui giovani e su una impostazione calcistica strettamente legata alla ricerca ed allo sviluppo della qualità e non della fisicità.
Chiaro che dovresti disporre di gente competente in materia calcio e non di soggetti stile ausilio tanto x essere chiari.
E di allenatori capaci di intuire il talento, di tutelarlo e svilupparlo anche in questo contesto di calcio sacchiano e dunque mediocre, e non di adattarsi x comodità mista incapacità al tutto.
Mi rendo conto che allo stato attuale delle cose, la mia visione di calcio è pura utopia.
Ma definire tutta questa rumenta "evoluzione" del calcio è una cazzata colossale.
Tutto bello, ma nessuna proprietà italiana ha cercato l'Inter in tutti questi anni.
Detto questo ripartire dai giovani, con allenatore giovane e prospettiva di medio lungo termine è una roba da Sassuolo, udinese o Atalanta.
Squadre come Inter, Juve o lo stesso Milan non sono squadre che possono impostare la crescita su queste basi perché i primi a non capirlo sarebbero proprio i tifosi
 

El Jardinero9

Titolare
  Bannato
Intendi suning ?
Se parliamo di calcio non sanno nemmeno si giochi in 11 contro 11 e neppure gli interessa saperlo.
Ma se parliamo di soldi, di interessi, di "business plan", sono al vertice.
Vista la situazione attuale non calcolata ( o forse si...), credo stiano già valutando una via di fuga il meno indolore possibile...ma esclusivamente x loro...x Noi invece non saprei dal momento che calcisticamente parlando non gliene frega una mazza delle sorti dell'Inter.
Del resto la loro esistenza dipende da un regime in guerra intestinale (e spero x tutti solo in quella...) perenne con gli usa.
Entrano dunque in ballo questioni ben più gravose e ad ampio raggio di quelle sportive di un club seppur glorioso come l'Inter.
Il 99% degli Interisti è sempre stato contento dell'avvento di suning, personalmente MAI li avrei voluti tra le palle.
Avrei preferito ripartire da zero con una proprietà nostrana che investisse sui giovani e su una impostazione calcistica strettamente legata alla ricerca ed allo sviluppo della qualità e non della fisicità.
Chiaro che dovresti disporre di gente competente in materia calcio e non di soggetti stile ausilio tanto x essere chiari.
E di allenatori capaci di intuire il talento, di tutelarlo e svilupparlo anche in questo contesto di calcio sacchiano e dunque mediocre, e non di adattarsi x comodità mista incapacità al tutto.
Mi rendo conto che allo stato attuale delle cose, la mia visione di calcio è pura utopia.
Ma definire tutta questa rumenta "evoluzione" del calcio è una cazzata colossale.
Una cosa è certa:mai più una proprietà asiatica.Il calcio è tutt'altra cosa...
 
Tutto bello, ma nessuna proprietà italiana ha cercato l'Inter in tutti questi anni.
Detto questo ripartire dai giovani, con allenatore giovane e prospettiva di medio lungo termine è una roba da Sassuolo, udinese o Atalanta.
Squadre come Inter, Juve o lo stesso Milan non sono squadre che possono impostare la crescita su queste basi perché i primi a non capirlo sarebbero proprio i tifosi
Mah.
Io questi discorsi sui giovani li leggo di continuo da lustri - e ancora non mi ci raccapezzo.


I tifosi non capirebbero...

A me sembra che in questo momento fra i giocatori più amati dai tifosi ci siano Lautaro e Hakimi, presi a 21 anni, Skriniar e Barella, presi a 22, Bastoni, preso a 18.
L'anno scorso ricordo grandissimo affetto e incoraggiamento per un diciassettenne acerbo aggregato come quarta punta dalla primavera.
Penso che se avessimo una impostazione di lavoro che riuscisse a pescare più spesso dei Coutinho e Lautaro in Sudamerica, a piombare al momento giusto con regolarità sugli Skriniar e gli Icardi della bassa serie A, a replicare operazioni lungimiranti e pazienti come quella di Bastoni, ad andare sugli Hakimi e i Barella un attimo prima che costino 40 milioni, o a tirar su finalmente un vero futuro titolare dalla primavera... i tifosi credo sarebbero parecchio esaltati, altro che perplessi!

Fare scouting con grande competenza e cadenzare e programmare a dovere gli inserimenti di giovani inesperti in una rosa che lotta per vincere tutti gli anni non è un lavoro facile, ma neanche impossibile. Come non sarebbe impossibile, tutto sommato, riuscire a non far passare dieci anni fra un Balotelli e un Esposito.


Roba da Sassuolo...

Senza scomodare esempi estremi come i canterani del Barca di Guardiola, i Fergie's Fledglings dello United, o la difesa del Milan di Sacchi/Capello...
Il Real che ha vinto 4 champions in 5 anni aveva in squadra Ramos, Varane, Marcelo, Casemiro, Isco, Asensio e Benzema, tutti arrivati a Madrid fra i 18 e i 21 anni, e Carvajal cresciuto lì fin dai pulcini. A Cardiff giocarono tutti.
Il Bayern del triplete del 2013 aveva nove ex-primavera in rosa, e quattro fra i titolari della finale di champions.

Non credo ci sia molto altro da aggiungere. ;-)
 
Ultima modifica:
cosa totalmente palese fin da subito per altro...
ma diranno...
eeeh...il calcio è cambiato....
no, no, no...
E' anzitutto l'Inter ad essere cambiata e a non essere più l'Inter.
Poi mettiamoci dentro pure tutto il resto che ci sta, ci mancherebbe...
dalla farsa tutelativa potentati (fpf) a questo "particolare" virus che svuota gli stadi.
Ma la prima ad essere cambiata, in peggio, rimane l'Inter stessa.
Siamo cambiati perché per la prima volta nella nostra storia ci siamo ritrovati a dover fare i conti a fine anno

Non ci eravamo abituati

Ancora adesso c'è chi non ha assolutamente capito cosa significhi avere perdite per 150 mln, basta leggere alcuni commenti anche su queste pagine
 
Appunto, finché questa è la musica così balliamo, certo non siamo messi benissimo, credo lo si possa ammettere
Senza Covid avremmo fatto un altro mercato importante.

Col Covid nessuno ha speso, è un mal comune.

Il meglio sarebbe essere nelle mani di un ambizioso colosso europeo o di uno sceicco, ma sono soluzioni che si contano sulle dita di una mano.
Le opzioni peggiori di Suning sono invece, purtroppo, il 99%
 
Ultima modifica:
Alto