Genoa - INTER 0-2 [Serie A]

E' singolare constatare quante poche pagine di post ci siano sul forum, quando l'INTER non pareggia o perde...:ghigno
È sempre stato così e lo è su qualsiasi sito. Le notizie negative, quelle che scatenano polemiche, sono da sempre quelle più cliccate. SuL forum è chiaro che quando si vince di polemiche e, si conseguenza, di botta e risposta ce ne sono pochi e quindi il numero di pagine risulta essere ridotto.

Io commento tutte le partite, indipendentemente dal risultato finale. Però è ovvio che quando si perde sono incazzato e scrivo molti più post.

immagino che molti facciano la stessa cosa.
 
Il gioco di Conte gli rende difficile esprimere le sue qualità perchè si basa sulla verticalizzazione immediata per le punte, verticalizzazione che allunga il campo anzichè accorciarlo. Questo campo lungo rende difficile lo stile di Eriksen e più facile lo stile di Barella, ma anche di Sensi, che sono senz'altro più dinamici e più pericolosi anche in conduzione palla al piede. Eriksen deve avere intorno a sè un gioco più palleggiato e riflessivo. Con Eriksen dovresti riuscire (cosa per niente facile) a impostare un gioco abbastanza razionale e palleggiato fino alla trequarti, per poi cercare verticalizzazioni improvvise una volta arrivato lì. Un pò come l'Atalanta. Il calcio di Conte per me è troppo spregiudicato, è molto simile a quello di Pioli. E' un calcio che allunga il campo e che richiede giocatori di grande gamba e corsa.

L'allenatore fenomenale è quello che sa costruire un gioco in grado di conciliare le sue idee e lo stile dei giocatori a disposizione. Non è vero che Conte mette Eriksen nelle condizioni migliori, come lui dice.
Converrai con me però che non puoi certo cambiare un modello, una idea di gioco o modificarlo per un singolo giocatore, tantopiù quando quel giocatore è si un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse, uno che spacca la partita.
 

HBL

Stella
  Bannato
Converrai con me però che non puoi certo cambiare un modello, una idea di gioco o modificarlo per un singolo giocatore, tantopiù quando quel giocatore è si un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse, uno che spacca la partita.


Il modello/ idea di gioco hanno già ampiamente dimostrato che son buoni per pigliare nel culo della Juve .
 
Buona Inter contro un solido Genoa, che si era già dimostrato in palla contro il Verona. Mitico Lukaku!! (faccio tutti gli scongiuri). Non era affatto scontato prendere i 3 punti.
Handanovic s.v.
Perisic 5.5
Bastoni 7
Ranocchia 7
D'Ambrosio 7
Darmian 6.5
Brozovic 6
Eriksen 5.5
Vidal 7
Lukaku 7.5
Lautaro 6
Hakimi 6
Barella 7
Pinamonti 6

Conte: propone il solito modulo con una difesa dove di adattato c'è solo D'Ambrosio, mentre propone correttamente Ranocchia al posto di Kolarov. Tutti cambi ben fatti.
 
Buona Inter contro un solido Genoa, che si era già dimostrato in palla contro il Verona. Mitico Lukaku!! (faccio tutti gli scongiuri). Non era affatto scontato prendere i 3 punti.
Handanovic s.v.
Perisic 5.5
Bastoni 7
Ranocchia 7
D'Ambrosio 7
Darmian 6.5
Brozovic 6
Eriksen 5.5
Vidal 7
Lukaku 7.5
Lautaro 6
Hakimi 6
Barella 7
Pinamonti 6

Conte: propone il solito modulo con una difesa dove di adattato c'è solo D'Ambrosio, mentre propone correttamente Ranocchia al posto di Kolarov. Tutti cambi ben fatti.
Tra quelli entrati nella ripresa mi è piaciuto anche Pinamonti, si è visto, il ragazzo c'è e penso con un pizzico di cattiveria in zona gol, può diventare una punta di assoluto livello. E ha solo 21 anni!
 
Tra quelli entrati nella ripresa mi è piaciuto anche Pinamonti, si è visto, il ragazzo c'è e penso con un pizzico di cattiveria in zona gol, può diventare una punta di assoluto livello. E ha solo 21 anni!
Viene spontaneo il paragone con Esposito, rispetto al quale tiene il campo in modo ben diverso. Ha un gran bel fisico e con la gente accanto può migliorare ancora tanto.
Utile rinforzo.
 
Alto