Draftasy - il fantacalcio sui campionati del passato! GIOCA ADESSO E VINCI!

Draftasy

Pulcino
Eccoci ad analizzare la formazione vincente di Frankie nel torneo di ieri sera "Mi chiamo Evaristo" griffato Interfans.org sulla Serie A 1979-80.

3-4-3
Terraneo
Maldera, Beruatto, Sali
Majo, Zuccheri, Casarsa, Vinazzani

Altobelli, Di Michele, Antonelli

Portiere: Terraneo (Torino) 9,5. Standard, vittoria in casa e porta inviolata alla 20esima giornata contro la Roma. Nell'estrazione di ieri sera il punteggio più alto per un portiere insieme ad altri, compreso Bordon dell'Inter.

Difensori: Maldera (Milan), Beruatto (Avellino) e Sali (Bologna). Grandi botti già qui visto che quelli di Beruatto e Maldera sono stati i due punteggi più altri in assoluto estratti per il torneo. Nello specifico 18,5 (gol, vittoria in casa e porta inviolata contro il Pescara alla 21esima) e 17,5 (idem come Beruatto, ma con un'ammonizione a sporcare il referto nella vittoria 4-0 contro il Bologna). Frankie poi ha messo Maldera capitano e questo l'ha fatto letteralmente volare in testa già dai difensori, appunto: così i 17,5 punti sono diventati 26,25, tantissimi. Poi Sali, per cui è stata estratta la giornata 10: 0-0 del Bologna a Pescara, quindi porta inviolata.

Centrocampisti: Majo (Catanzaro), Zuccheri (Bologna), Casarsa (Perugia) e Vinazzani (Napoli). Quasi la metà dei punti rispetto ai difensori: per tutti e quattro estratte giornate interlocutorie. Per Majo la 15esima, pareggio esterno contro il Napoli, per Zuccheri la 22esima, pareggio interno contro l'Ascoli, per Casarsa la 20esima, sconfitta in trasferta contro il Milan (e sostituito al 79'), per Vinazzani la 13esima, pareggio interno contro la Lazio. Miglior punteggio di questi quattro giocatori, il 6,5 di Majo.

Attaccanti: Altobelli (Inter), Di Michele (Pescara) e Antonelli (Milan). Finalmente un interista, Spillo! 9,5 per lui estratta la 28esima giornata, 2-2 contro la Roma in casa e assist. Meglio di Altobelli, Antonelli con 11,9 (4a giornata, gol e vittoria in casa contro la Juventus in 79 minuti). Per il pescarese Di Michele, invece, solo 2 punti: 20 minuti in campo e sconfitta a Cagliari alla 7a giornata.
 

Draftasy

Pulcino
Va detto che la stagione 1979-80 è stata una delle meno spettacolari di sempre, non so se l'avevate notato ma i difensori costavano tantissimo rispetto ad altri campionati perché si era segnato pochissimo
 
Alto