Atalanta - INTER 1-1 [Serie A]

Abbiamo una rosa che se disposta e allenata con criterio potrebbe dare grandi soddisfazioni per qualità e profondità..l unico vero problema è tra i pali, tenendo conto che le avvisaglie su handa ci sono state già dallo scorso anno, una volta tornato radu a disposizione sarebbe per me da provare con serietà ma viste le gerarchie di spogliatoio ed il discorso fascia per quest anno andrà così.. È assurdo dirlo con questa rosa ma anche questo sarà un anno interlocutorio in attesa di nuove guide tecniche più efficaci, l ennesimo..diciamo che con una squadra di pippe è più facile mettersi il cuore in pace, così rode decisamente di più ma tant è..

Ti sbagli a centrocampo manca tecnica e velocità. Siamo lenti, scontati, accademici.
 
Tornato poco fa da una pedalata per digerire il match. Che dire, un altro pareggione del ca..o. Certo a bergamo non lo butto via, ma per l'ennesima volta bisognerebbe ridire sempre le stesse cose. Fatto l'1-0 partita sembrava virtualmente morta. Ma niente non siamo proprio in grado ne di chiuderla ne di gestire il risultato, facendo girare la palla, costringendoli a correre a vuoto e frustrandoli, magari colpendoli in contrattacco. Il mister ha sempre parlato di ammazzare le partite, qui neanche i moscerini riusciamo a schiacciare. Ancora una volta va constatato che avere un portiere che non para quando serve( oggi ha fatto anche una grande parata questo sì) di certo non aiuta. In settimana ho visto un pò alcune azioni del barcellona e del liverpool, ho visto che sono tornati allison e ter stegen. Beh hanno fatto delle parate assurde. Ancora più decisive quelle del tedesco nella sfida con la dinamo. Portieri loro sì decisivi per le loro squadre, anche se il barca è ancora in difficoltà. Tornando al match, squadre entrambe leggermente sulle gambe, per quanto riguarda noi però mi viene da pensare che tutti questi problemi fisici(vedi lautaro, sanchez, lukaku) sono comprensibili per via di strascichi della stagione scorsa, ma anche per via del nostro modo di giocare. Sinceramente penso che in questa stagione provare a pressare alti con intensità per tutto il match, alla lunga possa risultare deleterio. Spero di sbagliarmi, ma non vorrei che si arrivi a dicembre-gennaio con una squadra scoppiata atleticamente. Sul 2-0 sbagliato di vidal, certo si poteva fare meglio, rivedendolo c'era young solo sulla sinistra, però sia lui che barella sono arrivati davanti al portiere in debito d'ossigeno, per cui anche non stravedendo per il cileno, stavolta non mi sento di dirgli che ha fatto un errore clamoroso. Non è la prima volta che succede. Anche lukaku, spesso dopo aver corso tantissimo, davanti al portiere manca di quella lucidità che può fare tutta la differenza del mondo. Rivolgendo uno sguardo alla classifica, anche se è ancora presto per fare pronostici, siamo a -1 dai gobbi e -2 dal napoli. Considerando i gobbi come favoriti, anche se sembrano facciano più che ca.are quest'anno, ma sono sempre i mafiosi che hanno tutto in mano, non è un disastro totale. Mi fa rabbia vedere il bilan così in alto, potrebbero essere 7 i punti di distacco stasera. E mi viene istericamente da ridere vedere la roma davanti a noi:ROFLMAO::LOL::facepalm.Ma sta a noi cambiare o meno registro. Purtroppo temo che se non inanelliamo una serie di 4-5 vittorie di fila in campionato, beh la corsa rischia di fermarsi troppo presto anche in questa stagione folle. Eriksen in panca tutta la gara fa pensare ad un errore grande che va attribuito a tutti, società, dirigenti ed allenatore. Conte voleva chiaramente vidal a gennaio e kantè quest'anno. Perchè spendere tutti quei soldi e prendere un giocatore che sai poi non utilizzerai per una serie di motivi? Fa rabbia perchè per come vanno le cose sia a madrid che oggi non fare entrare un giocatore comunque di qualità, è un "lusso" che non ci possiamo assolutamente permettere. Anche se oggi i cambi che doveva fare li ha fatti. Ad oggi ho poca fiducia in una svolta sinceramente. Vediamo cosa accadrà in queste settimane.
Il punto oggi non mi ha fatto arrabbiare rispetto agli altri..
 
Concordo sui gobbi, ma credo che manchino stimoli a loro a cui aggiungere la confusione di un allenatore nn eccelso.
Guai a sottovalutare il Napoli, ma nn credo possa tenere un passo scudetto di alto livello, cosa diversa se il passo di quest’anno sarà medio o mediocre.
Concordo su Godin, a me come giocatore piace, senza essere un fenomeno.
Purtroppo a voi se manca Lukaku, manca troppo, per il modello di gioco, quello che ti dicevo, se lanci lungo ovviamente se nn c’è Lukaku son cazzi. Se invece riesci a fare pressing alto e tieni il baricentro su, credo che tu abbia altre possibilità di andare in porta
Ormai tutte le squadre che incontrano l'inter la conoscono bene e giocano per limitarla a costo di snaturarsi. Lukaku è fondamentale perchè apre gli spazi per l'inserimento. Se trovi squadre che si chiudono con 10 uomini in area vedi shaktar Parma Genoa eccetera e non hai lukaku soffri maledettamente a imbastire un'azione degna di nota. Comunque in grandi linee la pensiamo uguale. Adios
 
Il punto oggi non mi ha fatto arrabbiare rispetto agli altri..
Di base ha dato fastidio il non chiudere la partita quando ne abbiamo avuto l’occasione.
Non so se sia sfiga, mancanza di cattiveria, lucidità o cos’altro, fatto sta che queste situazioni capitano troppo spesso.

Per lo meno lo stop del Milan lascia aperto tutto. Lo sarebbe stato anche con una loro vittoria, ma diciamo che 5 punti di distacco quando mancano ancora una marea di partite è una cosa che ci può stare.
Ora testa bassa e pedalare, che ne abbiamo bisogno.

Conte lo vedo male: qualche giorno fa lo descrissi come un pitbull sdentato e legato al guinzaglio e, per ora, confermo la mia sensazione. Deve tirare fuori le palle. Le cerchi e le trovi perché sembra che in estate qualcuno gliele abbia tagliate. Ho la sensazione che stia portando avanti una sorta di sciopero dello zelo.
 
Alto