Atalanta - INTER 1-1 [Serie A]

I difetti che sbagliamo due gol a tu per tu e loro al primo tiro segnano?

Non è un difetto, è la regola del gol sbagliato gol subito...nel senso hai due occasioni per portarla a casa e loro alla prima sfangata fanno gol...è un classico...Conte o non Conte io da Vidal mi aspetto che faccia gol li...perche entrambe le squadre erano stanche e chiudevi la partita...
Ma nn capita a nostro favore
con il Real Benzema sbaglia un facile goal

ma noi nn segnamo dopo
 

mienuccio

Campione
  Bannato
La partita è stata molto più equilibrata rispetto alle altre ed alla fine il pari è giusto ma mi frega zero: in vantaggio e con due limpide palle-goal a favore, si devono portare a casa i tre punti, fine della storia.
Conte ha consigliato di togliere il vino dalla tavola di chi lo vede più "rilassato" in panchina rispetto al suo solito e personalmente non mi frega niente dell'atteggiamento che tiene. Il vero problema è continuiamo a portarci dietro i soliti difetti ed in coscienza non vedo come possiamo eliminarli continuando su questa strada.
Si potrebbe per esempio eliminare il tikitaka in difesa, dove ogni tocco è un tempo di gioco perso, rende inutile la presenza in squadra di giocatori propensi ad attaccare che non a difendere, è porta tutti a giocare da fermi e spalle alla porta, invece di giocare in velocità e negli spazi. Per fare un esempio, qualche volta l'azione, come fa il barca, potrebbe iniziare con portiere ed esterno, nel loro caso ter stegen-jordi Alba (c'è l'hanno fatto 30 volte in ? con Spalletti, e noi a pressare a vuoto), non necessariamente devi avere la difesa a 4, abbiamo comunque i giocatori per farlo, forse il portiere con i piedi giusti non, ma non viene neanche provata questa soluzione. Questo tikitaka difensivo ci ammazza il gioco già in partenza.
 

bluefire91

Vice capitano
Inutile commentare... Le ultime partite sono tutte identiche: apparente sensazione di poterle vincere, in alcuni momenti sembra che siamo i piu' pericolosi, che concediamo pochissimo etc.. e poi niente, arriva il goal che dobbiamo incassare, preciso e puntuale come la morte. Perchè portare a casa 3 punti sembra troppo bello anche per noi.. e poi c'è il nostro mister...

1604910914359.png
 
Alto