Atalanta - INTER 1-1 [Serie A]

PISA2020

Esordiente
Adesso a mente fredda vorrei fare una piccola considerazione, senza l'impeto di un pareggio marcio che fa girare i coglioni.

Per quanto visto finora, c'è davvero molto poco da preoccuparsi. O almeno, io non sono minimamente preoccupato.
Nonostante la preparazione nulla e conseguenti problemi di natura tattica, ho visto un'Inter che, per quanto persino mediocre in certi passaggi, poteva tranquillamente vincere tutte le partite disputate sin qui, anche le due che ha perso.
Non è mai stata messa sotto né sul piano del gioco né su quelle delle mere occasioni da rete, anzi quasi sempre è rimasta con un pugno di mosche e spesso si è trovata a dover rincorrere uno svantaggio dopo innumerevoli occasioni buttate.

Certo da adesso bisogna tirare una linea e cominciare a fare punti, perché comunque le partite in cui "ci è girata male" cominciano ad essere tante e non può più essere una scusa.
Però ecco, l'anno scorso dopo 6 vittorie nelle prime 6 in campionato la Juve ci aprì il culo in quattro in una partita in cui si avvertì un senso d'impotenza pazzesco, quest'anno questa sensazione ancora non c'è stata.
E probabilmente mai ci sarà.

Quindi forza, Inter.
Precisiamo che il buio è calato dopo mezz'ora quando è uscito Sensi, fino ad allora eravamo 1-1 e stavamo tenendo il campo dignitosamente, poi fuori Sensi e addio partita e per certi versi anche la stagione.
La sparo grossa: con Sensi almeno al 70% delle partite saremmo qui a raccontare un altra storia ma lo so che non ci può essere una controprova, ma così non è stato e forse non sarà mai.
 

Kraus

Titolare
  Bannato
Tutto giusto meno l'ultima frase: i difensori delle provinciali ti saltano addosso !
Mi riferivo alla scelta di arroccarsi in difesa a testuggine. Ovviamente tutto è inutile se almeno non tenti di contrastare il portatore. Pazzesco come miranciuk abbia fatto praticamente quello che voleva prima di segnare.

Diciamo che vogliamo fare i provinciali piazzando il bus davanti la porta (scelta che non condivido mai per una squadra come la nostra in serie A) ma non ne siamo nemmeno capaci.
 
Precisiamo che il buio è calato dopo mezz'ora quando è uscito Sensi, fino ad allora eravamo 1-1 e stavamo tenendo il campo dignitosamente, poi fuori Sensi e addio partita e per certi versi anche la stagione.
La sparo grossa: con Sensi almeno al 70% delle partite saremmo qui a raccontare un altra storia ma lo so che non ci può essere una controprova, ma così non è stato e forse non sarà mai.
Sensi è un calciatore finito. Segnatevela.
 
Mi riferivo alla scelta di arroccarsi in difesa a testuggine. Ovviamente tutto è inutile se almeno non tenti di contrastare il portatore. Pazzesco come miranciuk abbia fatto praticamente quello che voleva prima di segnare.

Diciamo che vogliamo fare i provinciali piazzando il bus davanti la porta (scelta che non condivido mai per una squadra come la nostra in serie A) ma non ne siamo nemmeno capaci.
Per come l'ho vista io non è stata una scelta, nel finale siamo crollati fisicamente e in avanti lukaku ha giocato mezzo rotto solo per non mettere l'inutile pinamonti
 
Continuo a essere convinto che questa squadra non è tanto più forte rispetto a quella dello scorso anno; la programmazione sarebbe dovuta ripartire dalla squadra che aveva battuto l'Atalanta in campionato e che aveva proseguito in Europa League, convincendo, fatta eccezione per la finale, dove è mancata l'esperienza; ecco bisognava fare innesti di primissima qualità sulle fasce (entrambe) e a centrocampo, quel tanto desiderato centrocampista di personalità che nei momenti importanti metta ordine e sostanza. Mi sa che Conte con la fissa di Vidal farà la stessa fine di Spalletti con Nainggolan. Nel dopo gara di domenica, immaginavo cosa sarebbe potuta essere la nostra squadra con un Kulusewski in più; ci manca quel tipo di calciatore; peccato non essere riusciti a prenderlo.
 
Adesso a mente fredda vorrei fare una piccola considerazione, senza l'impeto di un pareggio marcio che fa girare i coglioni.

Per quanto visto finora, c'è davvero molto poco da preoccuparsi. O almeno, io non sono minimamente preoccupato.
Nonostante la preparazione nulla e conseguenti problemi di natura tattica, ho visto un'Inter che, per quanto persino mediocre in certi passaggi, poteva tranquillamente vincere tutte le partite disputate sin qui, anche le due che ha perso.
Non è mai stata messa sotto né sul piano del gioco né su quelle delle mere occasioni da rete, anzi quasi sempre è rimasta con un pugno di mosche e spesso si è trovata a dover rincorrere uno svantaggio dopo innumerevoli occasioni buttate.

Certo da adesso bisogna tirare una linea e cominciare a fare punti, perché comunque le partite in cui "ci è girata male" cominciano ad essere tante e non può più essere una scusa.
Però ecco, l'anno scorso dopo 6 vittorie nelle prime 6 in campionato la Juve ci aprì il culo in quattro in una partita in cui si avvertì un senso d'impotenza pazzesco, quest'anno questa sensazione ancora non c'è stata.
E probabilmente mai ci sarà.

Quindi forza, Inter.
Non sono d'accordo. Le innumerevoli occasioni buttate sono un difetto , una mancanza, un lato negativo della squadra.. l'incapacità di finalizzare è un grave deficit per una squadra, è una lacuna per cui ci si deve preoccupare parecchio invece..
Lo stesso dicasi per l'equazione "un tiro un goal subìto".
Ho visto tantissime squadre retrocedere e commentare ad ogni partita " eh ma non meritavamo la sconfitta, abbiamo giocato alla pari etc etc etc" e intanto le perdevano tutte.
Questa non è una fatalità , una scusante, una sfortuna. E' la differenza tra una squadra forte e una quadra mediocre in cui i giocatori hanno dei limiti tecnici .
 
Alto