È morto Maradona ?

Maradona non era del pianeta terra. Il resto sono chiacchere. Viene celebrato un atleta che ha cambiato il calcio...e un uomo che non parlava mai per convenienza. Il resto della sua vita privata non mi interessa. È la sua personale. Ma le cose fatte in campo rimangono impresse per un genio unico e inimitabile. Non nascerà mai nessuno al pari di maradona nel mondo del calcio. Lui sarebbe stato il migliore anche in questa epoca..gli altri non avrebbero potuto mai giocare nella sua.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Diego e' uno di quei personaggi dove calciatore e uomo sono inscindibili, cosa che succede per i "fenomeni" veri e non solo in senso calcistico. Perche' Maradona e' stato un fenomeno nel senso piu' ampio possibile ed immaginabile: sportivo,mediatico, culturale,politico. Sicuramente uno dei top 3 nella storia dello sport con Cassius/Ali ed MJ per quanto riguarda il loro impatto culturale fuori dal loro palcoscenico sportivo. Maradona era quello che era nel campo proprio per quello che era fuori dal campo. Nessuna possibilita' di scindere figura sportiva e umana.

E forse e' proprio per questo che non riesco a recepire la sua morte con un'empatia superiore a quella che si dedica per un normale atleta. Non nutrendo particolare rispetto per la persona ed essendo impossibile separarla dal calciatore, la sua dipartita non mi ferisce particolarmente, indipendentemente dall'innegabile perdita per il mondo del calcio.
 
Nel pellegrinaggio dei saluti per Maradona, Antonio Corbo su Repubblica ricorda oggi la figura di Antonino Restino, un omone di Santa Lucia, che si è creato una fortuna spiando Maradona nelle sue notti brave, su idea di Ferlaino.

Restino ha comprato uno spazio su “Repubblica” per inviare le sue scuse 30 anni dopo, Diego non potrà leggere, peccato.

Tanti gli aneddoti da lui raccontati nelle notti passate a seguirlo

«Ci piazzammo in via Scipione Capece, vedevamo io e il mio gruppo anche gli interni. Una foto di Diego sfatto sul letto fu una spina nel cuore, era nei giorni peggiori. Alla fine. Hotel Paradiso, ristorante Sacrestia, discoteche dal 1988 al 1990. La cosa più buffa? Al Casale di Posillipo Diego scese dalla Mercedes nera per giocare in strada con i ragazzi. Dal balcone arriva lo scroscio d’acqua, e una signora che urla come una ossessa. Diego ha lo smoking e va a cambiarsi d’abito per una festa. Sì, Diego aveva lo smoking».
E nella sua lettera a Diego traspare tutto l’affetto nato in quei 3 anni di pedinamenti

«Ma ora il ricordo ha un sapore diverso. È intriso di malinconia, come quella che spesso si vedeva nei tuoi occhi. Investigare il più grande giocatore di tutti i tempi, te Diego, in quegli anni meravigliosi e maledetti in cui sei stato a Napoli non è stato facile, ma allo stesso tempo è stata una delle esperienze più esaltanti della mia vita»
Alla fine il suo saluto e il suo grazie a Maradona

«Ti ho osservato, seguito, aspettato e apprezzato, tra le tante cose, la tua immensa generosità e il tuo coraggio, proprie solo di un cuore grande. Fare il detective privato non è un lavoro facile, ma con te è stato meraviglioso»


Era cosa già nota,ma è veramente triste leggere come tutti erano a conoscenza dei suoi problemi e nessuno abbia pensato all'uomo Maradona
 

Liam Gallagher 2.0

Turnover
  Bannato
En1CBCnXMAIN207
 

Link88

Stella
Nel pellegrinaggio dei saluti per Maradona, Antonio Corbo su Repubblica ricorda oggi la figura di Antonino Restino, un omone di Santa Lucia, che si è creato una fortuna spiando Maradona nelle sue notti brave, su idea di Ferlaino.

Restino ha comprato uno spazio su “Repubblica” per inviare le sue scuse 30 anni dopo, Diego non potrà leggere, peccato.

Tanti gli aneddoti da lui raccontati nelle notti passate a seguirlo


E nella sua lettera a Diego traspare tutto l’affetto nato in quei 3 anni di pedinamenti


Alla fine il suo saluto e il suo grazie a Maradona




Era cosa già nota,ma è veramente triste leggere come tutti erano a conoscenza dei suoi problemi e nessuno abbia pensato all'uomo Maradona
Scusate l’ignoranza, ma in serie a non esistevano test? Li saltava? É mai risultato positivo? Immagino che con sfatto intendessero fatto di sostanze
 

tranvai

Fuoriclasse
Nel pellegrinaggio dei saluti per Maradona, Antonio Corbo su Repubblica ricorda oggi la figura di Antonino Restino, un omone di Santa Lucia, che si è creato una fortuna spiando Maradona nelle sue notti brave, su idea di Ferlaino.

Restino ha comprato uno spazio su “Repubblica” per inviare le sue scuse 30 anni dopo, Diego non potrà leggere, peccato.

Tanti gli aneddoti da lui raccontati nelle notti passate a seguirlo


E nella sua lettera a Diego traspare tutto l’affetto nato in quei 3 anni di pedinamenti


Alla fine il suo saluto e il suo grazie a Maradona




Era cosa già nota,ma è veramente triste leggere come tutti erano a conoscenza dei suoi problemi e nessuno abbia pensato all'uomo Maradona
Faceva comodo a tutti, tutti sapevano che si droga a e dei suoi rapporti con la camorra, ed i lavori che gli faceva fare la camorra, lo hanno coperto falsando l'antidoping fino a quando hanno potuto, come ho detto prima nell'estate 89 voleva andarsene a Marsiglia, aveva capito che se voleva provare a risollevarsi doveva andar via da Napoli, gli fu impedito
 
Alto