È morto Maradona ?

Il_Sommo_

Vice capitano
Il giorno stesso osservavo con i miei familiari che un TG come Sky24 in prime time (cioè quello delle 20:00) aveva dedicato i primi 25 minuti esclusivamente a Maradona e poi era ritornato in argomento più e più volte nelle edizioni successive, mi sono chiesto per quale mai altro personaggio avrebbero fatto una cosa simile e sinceramente non mi è venuto in mente nessuno, forse solo il Papa. Tutte le altre notizie - dai numeri sul Covid a Biden al nuovo DPCM alla giornata contro la violenza sulle donne - è passata in secondo o anche terzo piano. Qualcosa vorrà pur dire ..
Con buona pace della Pausini, la quale non mi risulta che si attivi particolarmente sull'argomento durante gli altri 364 giorni dell'anno, eh ...
Che io poi ODIO queste "Giornata contro X o a favore di Y" - quel giorno tutti si dipingono uno sbaffo rosso sullo zigomo e fanno la faccia contrita, il giorno dopo tutto dimenticato - esattamente come avviene per le giornate dedicate all'infanzia, al clima, alla fame nel mondo, ecc. ecc.
Ma la Pausini è una poveraccia, una ridicola, che uscita infelice.
Con tutto il rispetto, Maradona muore una volta sola.
Della violenza sulle donne, se ne può parlare, fortunatamente, ogni giorno.
 
Scusate l’ignoranza, ma in serie a non esistevano test? Li saltava? É mai risultato positivo? Immagino che con sfatto intendessero fatto di sostanze
Lo racconta Ferlaino nel bellissimo film/documentario su Maradona di Asif Kapadia, i controlli antidoping non erano particolarmente stringenti... venivano inviate urine non di Diego.
 
Faceva comodo a tutti, tutti sapevano che si droga a e dei suoi rapporti con la camorra, ed i lavori che gli faceva fare la camorra, lo hanno coperto falsando l'antidoping fino a quando hanno potuto, come ho detto prima nell'estate 89 voleva andarsene a Marsiglia, aveva capito che se voleva provare a risollevarsi doveva andar via da Napoli, gli fu impedito
Maradona non è stato protetto da nessuna società in cui ha giocato,ha iniziato a fare uso di droga a Barcellona e appena è stato scoperto si sono sbarazzati di lui,al Napoli si passava su tutto perchè generava un giro di introiti troppo grande tra abbonamenti e competività della squadra,e i suoi vizi sono proseguiti anche negli anni successivi,non so se a Marsiglia si sarebbe risollevato ma cmq gli era stata fatta una promessa che era giusto mantenere
Trasportava chili di cocca per conto della camorra, tutti sapevano, nessuno faceva nulla....
Queste sono solo dicerie,non c'è nessuna sentenza che lo prova ed io mi attengo a quello
 
Qui esprime tutto il significato della sua ascesa a leggenda, sia per i napoletani che, anche se non lo dice qui, per gli argentini dopo che gli fece vincere il Mondiale '86 battendo i nemici inglesi della guerra delle Malvinas, beffandoli ed umiliandoli, segnando loro due gol uno più disturbante dell'altro.
Non era un semplice, straordinario calciatore, il più grande di tutti per me, ma era anche un guerrigliero e come tale è stato percepito.

 
Alto