È morto Maradona ?

EpicInter90

Campione
  Bannato
Qui esprime tutto il significato della sua ascesa a leggenda, sia per i napoletani che, anche se non lo dice qui, per gli argentini dopo che gli fece vincere il Mondiale '86 battendo i nemici inglesi della guerra delle Malvinas, beffandoli ed umiliandoli, segnando loro due gol uno più disturbante dell'altro.
Non era un semplice, straordinario calciatore, il più grande di tutti per me, ma era anche un guerrigliero e come tale è stato percepito.

Uomo con gli attributi, altro che cattivo esempio.
 

EpicInter90

Campione
  Bannato
DOBBIAMO parlarne ogni giorno
second me è sbagliato ridurre la questione solo nei confronti delle Donne, la violenza è sbagliata sempre, in passato ho subito violenze fisiche e psicologiche da una ragazza psicopatica, cercava di scatenare in me una reazione per fare vittimismo, molti uomini sono vittime di "donne" così.

scusate l'OT.
 
Qui esprime tutto il significato della sua ascesa a leggenda, sia per i napoletani che, anche se non lo dice qui, per gli argentini dopo che gli fece vincere il Mondiale '86 battendo i nemici inglesi della guerra delle Malvinas, beffandoli ed umiliandoli, segnando loro due gol uno più disturbante dell'altro.
Non era un semplice, straordinario calciatore, il più grande di tutti per me, ma era anche un guerrigliero e come tale è stato percepito.


Il tossicodipendente più lucido che conosca
Io queste cose le penso da sobrio dall’età della ragione calcistica
Più o meno dagli anni in cui lo pensava Maradona
 
Diego e' uno di quei personaggi dove calciatore e uomo sono inscindibili, cosa che succede per i "fenomeni" veri e non solo in senso calcistico. Perche' Maradona e' stato un fenomeno nel senso piu' ampio possibile ed immaginabile: sportivo,mediatico, culturale,politico. Sicuramente uno dei top 3 nella storia dello sport con Cassius/Ali ed MJ per quanto riguarda il loro impatto culturale fuori dal loro palcoscenico sportivo. Maradona era quello che era nel campo proprio per quello che era fuori dal campo. Nessuna possibilita' di scindere figura sportiva e umana.

E forse e' proprio per questo che non riesco a recepire la sua morte con un'empatia superiore a quella che si dedica per un normale atleta. Non nutrendo particolare rispetto per la persona ed essendo impossibile separarla dal calciatore, la sua dipartita non mi ferisce particolarmente, indipendentemente dall'innegabile perdita per il mondo del calcio.

Mi associo perfettamente.
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Se fosse stata una persona "politically correct" fuori dal campo non avrebbe avuto tutto quel ritorno mediatico che ha avuto e che ha contribuito a creare il "mito" in quegli anni c'erano altri 2 giocatori al suo stesso livello, van Basten e matthaus, uno ha smesso di giocare troppo presto ma non è entrato nella leggenda nonostante tutto quello che ha fatto, l'altro ha finito la carriera a 40 anni suonati da protagonista reinventandosi difensore, nella loro vita privata però erano persone normali e nessuno si ricorda di loro
no dai,nessuno era al suo livello..storicamente solo pelè...poi per carità van basten e matthàus sono stati due grandissimi campioni,fenomeni,tra l'altro hanno anche vinto tantissimo,più di maradona c'hanno solo questo dettaglio.
 
Alto