Sassuolo - INTER 0-3 [Serie A]

Goditi l ultimo posto in cl cosa che a memoria non ricordo , 4 partite senza vittoria nella ns storia mai successo , il secondo posto a 5 punti dalla corazzata milan, una squadra che x come la vuole il genio può giocare solo da provinciale con le conseguenze nefaste in Champions, la terra bruciata fatta dal presuntuoso di tutti i talenti dopo Eriksen almeno x adesso fatto fuori hachimi .
Il modo di operare di bei capelli è profondamente scorretto da opportunità continue ai suoi pupilli e boccia i giocatori non funzionali al suo calcio antico.
Una vittoria con il Sassuolo non cambia la mia opinione dopo la figura barbina in Cl
Continuate pure a remare contro e auspicarvi una debacle dell'inter, pur di vedere sprofondare conte. Questo è un esercizio mentale che non mi appartiene e che detesterò sempre, attivamente, fino alla noia. E poi fatemi capire funzionale a cosa? Lo vogliomo dire chiaramente? A un modulo tattico che ieri ha regalato una partita bellissima tatticamente e tecnicamente tra Verona e atalanta due squadre che giocano con la difesa 3. Ma in italia ci giocano anche la lazio, la Roma, la juve il crotone, il Parma il torino, l'Udinese, il genoal e la fiorentina fino a qualche domenica fa. Ora lo volete capire che il problema dell'inter è una questione di testa, altrimenti non si capiscono i risultati e le prestazioni altalenanti condite da ottime giocate e stop di palla sbagliati ( vedi i primi 10 minuti contro il real) o passaggi kamikaze indietro al portiere (vedi hakimi) o rigori regalati in champions (vedi barella e vidal). Questa squadra da un decennio almeno non riesce a scrollarsi di dosso le pressioni dei media. È dall'inizio del campionato che ha i favori del pronostico come potenziale vincentrice della serie A, non giocano tranquilli, non riescono a portarsi questo peso addosso! Se non ci riesce conte che è uno dei migliori allenatori motivatori al mondo chi dovrebbe riuscirci al suo posto allegri per caso? Che ha detta degli stessi tifosi gobbi, nonostante avesse una squadra stratosferica rispetto ai concorrenti stretti nella morsa del fairplay finanziario (milan, inter, roma) faceva il peggior calcio della serie A. In questo momento, per i nostri problemi mentali di carattere atavici, solo conte può riuscire a tenerci a galla. Vabbè che ve lo dico a fare tanto voi preferite vedere la barca affondare, però almeno non venitemi a raccontare l'amore della beneamata mentre preferite continuare a farvi le pippe sul moscio danese
 
Ultima modifica:
Quando non si vince il rammarico c’è sempre. Ma con più di tre quarti di campionato ancora da giocare non starei a piangere troppo sul latte versato...
il rammarico più che altro ce l’ho per le prime due partite di CL... ne avessimo vinta almeno una nonostante lo schifo col Real sarebbe ancora una qualificazione a portata di mano
Quella con lo Shakhtjar sopratutto
la palla proprio nn voleva entrare
 

armandopoli

Turnover
  Supporter
Però devi ammettere che Eriksen è indifendibile. In un anno non è mai stato decisivo una volta. Da un giocatore del suo livello ti aspetti un altro impatto anche se il gioco dell'allenatore non è ideale alle sue caratteristiche. Sembra non averci mai provato, nemmeno all'inizio, e questo è inaccettabile. Ci sta che dopo un anno la società l'abbia scaricato.
Effettivamente pure barbosa ha fatto di più
 
SASSUOLO- INTER 0-3
LE MIE PAGELLE:

HANDANOVICH: 5-
Ci ha deliziati ancora oggi con un paio di “parate” con lo sguardo, seguendo il suo attuale imperativo che è: tuffarsi il meno possibile. Gli dei del calcio gli hanno concesso che oggi il reparto difensivo sia rimasto concentrato, a fronte di un Sassuolo preannunciato dalla stampa cialtrona nostrana come uno squadrone e risultato oggi la mezza pippa di squadra che normalmente è, diciamolo.
DARMIAN: 6,5- Comincia intimorito, forse preoccupato dalla fama di velocista di Bogà che però risulterà del tutto evanescente, anche per merito dello stesso Darmian che a poco a poco, acquisendo sicurezza e tranquillità, lo ha cancellato del tutto dal campo
SKRINIAR: 6- Ancora un po’ troppo legnoso ma oggi decisamente in crescita. Accanto ad un paio di svarioni sanguinanti dei suoi infatti, ha alternato buoni recuperi e opportuni piazzamenti. Si spera che attraverso prestazioni di questo spessore possa ritrovare la fiducia e la convinzione perse da un po’ di tempo a questa parte.
DE VRIJ: 6- Della sua prestazione si possono dire più o meno le stesse parole usate per Skriniar, sebbene lui rispetto al compagno di reparto abbia sin qui dimostrato di esserci di più con la testa.
BASTONI: 7- Dopo un plausibile appannamento nelle ultime prestazioni è tornato a presidiare con autorevolezza e grande efficacia la sua zona di competenza dove oggi, tra l’altro, si aggirava Berardi, di fatto l’uomo più pericoloso degli emiliani.
VIDAL: 6-
Il suo impiego da mezz’ala destra anzicchè da centrale è sembrato dare frutti migliori rispetto alle ultime partite, sia in termini di efficacia nell’interdizione e nella proposizione, e sia soprattutto in termini di riduzione a zero di palloni sanguinanti persi e di danni procurati.
BARELLA: 6,5- Il suo impiego da centrale basso anzicchè da mezz’ala riduce certamente i fastidi che potrebbe procurare alla difesa avversaria ma è sembrato dare maggiore equilibrio al reparto di centrocampo che nel primo scorcio di stagione è stato il reparto più disorientato (insieme a quello difensivo). In quella posizione deve imparare assolutamente a essere meno irruento e a non concedere falli sanguinosi.
GAGLIARDINI: 6- Prestazione di grande dignità, a fronte di avversari di caratura più adatta al suo tasso tecnico non eccelso. Segna comunque un gol di fattura esecutiva pregevolissima.
PERISIC: 7- Se riuscirà mentalmente a calarsi del tutto nella dimensione di uomo dalla duplice intercambiabile funzione di secondo attaccante oppure di quinto di sinistra a tutta fascia, come è sembrato nelle ultime sue prestazioni e anche oggi, potrà dare un grande contributo alla squadra e una svolta importante alla parte finale della sua carriera.
SANCHEZ: 6- Ammirevole il suo impegno e la sua corsa continua, impreziosita da un bel gol dove ha mostrato un ottimo sangue freddo. Purtroppo continua a dare una forte sensazione di confusionarietà e di imprecisione che fanno sempre temere nella minchiata di turno
LAUTARO: 6,5- Tosto, combattivo, deciso a farsi temere, puntuale all’appuntamento con i (pochi) palloni da poter mettere in rete. Non ci riesce per poco.
ERIKSEN: 8- Voto dato ancora una volta alla professionalità e al self-control di fronte ad un continuo quasi provocatorio suo impiego da parte di Conte (ma cosa vuole dimostrare e a chi?) negli ultimi sgoccioli della partita e a risultato abbondantemente acquisito
SENSI: s.v.
LUKAKU: s.v.
CONTE: 6
– Stavolta indovina la mossa di destinare Barella a centrale basso del centrocampo spostando Vidal sulla mezz’ala destra, ruolo a lui più congeniale e dove può fare meno danni. Tutto sommato è preferibile di gran lunga questo Conte, che si agita istericamente a bordo campo dando ininterrotte istruzioni che sembrano fatte apposta più per creare apprensione e confusione nei giocatori he altro, piuttosto che il Conte in ipnosi che abbiamo osservato nelle precedenti partite. E sicuramente è preferibile il Conte che mourinhanamente non le manda a dire ai cronisti pennivendoli che lo adulano o lo azzannano piuttosto che quello del tutto poco credibile e finto-zen del “mi godo il percorso” …

Pagelle un po a ***** per me. Handanovic 5 per cosa? Non ha preso gol, ha parato quello che doveva parare ed è uscito quando doveva uscire. Perché ha guardato il tiro di Djuricic finito sul palo esterno? E quando lo prendeva anche si fosse tuffato? La sufficienza ci sta tutta. Capitolo Perisic-Eriksen. Per quanto io stimi Perisic in questo avvio dove si sta facendo il culo in silenzio in un ruolo non suo, non può aver giocato meglio di Sanchez e soprattutto Lautaro ovvero i due che hanno aperto la difesa del Sassuolo come una scatola di tonno. In quanto ad Eriksen se la sua professionalità se la fosse portata anche in Danimarca magari non sarebbe in questa situazione. Conte avrà pure le sue colpe ma proprio Perisic dovrebbe insegnare ad Eriksen come ci si comporta per recuperare posizioni in squadra.
 
Alto