Sport Invernali

Allora mettiamola così: io se fossi il CT italiano prenderei tutti/e gli sciatori italiani e li porterei minimo un mesetto in una località in cui si possano allenare recuperando il tempo perso, tanto quest'anno è praticamente buttato visto che le nordiche hanno potuto usufruire di allenamenti sulla neve. Poi a febbraio se ne riparla. E speriamo che il culo che segue le 2 svedesi qualche volta si dimentichi di loro: oggi la Wierer ha sbagliato perchè le sono arrivate delle folate improvvise di vento, come dimostrato anche dal risultato di qualche altra. E vediamo se a febbraio queste 2 svedesi andranno ancora a razzo: intanto tutte quelle svedesi che sabato e domenica sembravano dei fenomeni oggi sono rientrate al posto che compete loro.... E stendiamo un velo su quella bestia della Eckhoff che sembra aver dimenticato come si fa a sparare..... Avesse trovato le zero sono sempre più convinto che avrebbe vinto lei e non saremmo qua a parlare di fenomeni svedesi.......
 
L’avete letta la polemica
Selvaggia Lucarelli vs Goggia Brignone e settore sci annesso ?

In poche parole la Lucarelli fa un post provocatorio sulla questione montagne da chiudere
Insorgono varie paginette di Facebook e singoli maestri di sci con peggiori insulti che si possono dire ad una donna senza contestare nel merito la tesi della giornalista
Le due protagoniste italiane fanno finta di niente commentando su una di queste pagine in cui venivano fatte allusioni sessuali alla Lucarelli con post di scherno verso la suddetta rea di aver scritto skypass al posto di skipass nel post originario, quindi facendosi scivolare sopra gli insulti ad una donna nella post Instagram in cui avevano commentato

Ora a me della mancata solidarietà femminile e ineleganza delle due campionesse interessa poco
Quello che veramente non sopporto e mi fa incazzare è la stupidità delle persone
Perché quello è veramente il pensiero pubblico di Goggia e Brignone cioè che le piste e gli impianti non dovevano essere chiusi, si sono fatte strumentalizzare dal presidente federale Roda che ancora ieri sera ha continuato la polemica dopo l’ultimo dpcm
Lo pensate ? Benissimo ma tenetevela per voi questa cosa non capire la gravità della situazione e piangere perché non si può sciare quest’anno è da persone profondamente stupide e non voglio tifare l’ignoranza

La Bassino per dirne una o i maschi in attività hanno un altro cervello evidentemente
 
Domani si inizia con sci alpino

ore 10.30 prima manche slalom gigante maschile da santa caterina valfurva con pinturault annunciato molto in forma
sarà comunque una gara spettacolare e aperta, poi alle 13.30 seconda manche
ore 11-30 super g femminile da s.moritz. italiane e lara gut tra le favorite principali, vediamo come si comporta la vlhova da outsider

biathlon

ore 13.20 inseguimento maschile incrociando le dita per un buon piazzamento per hofer
ore 15.15 staffetta femminile, squadra azzurra in cerca della condizione verrà preso come allenamento in vista dell'inseguimento più che gara da spremersi a più non posso
 
Domani si inizia con sci alpino

ore 10.30 prima manche slalom gigante maschile da santa caterina valfurva con pinturault annunciato molto in forma
sarà comunque una gara spettacolare e aperta, poi alle 13.30 seconda manche
ore 11-30 super g femminile da s.moritz. italiane e lara gut tra le favorite principali, vediamo come si comporta la vlhova da outsider

biathlon

ore 13.20 inseguimento maschile incrociando le dita per un buon piazzamento per hofer
ore 15.15 staffetta femminile, squadra azzurra in cerca della condizione verrà preso come allenamento in vista dell'inseguimento più che gara da spremersi a più non posso
Se la Wierer e la Vittozzi partono in terza e quarta frazione potrebbero anche fare a meno di cambiarsi visto che nelle prime due frazioni saremmo doppiate. Se partono in prima e in seconda frazione c'è solo da stabilire quando le altre due saranno estromesse dalla gara....... Una cosa più o meno uguale il giorno dopo coi maschi: se Hofer parte in prima frazione diciamo che si arriva a disputare le prime 2 frazioni, se parte più avanti non so se riuscirà a partire
 
Alloro, mi spieghi perchè secondo la Lucarelli è giusto tener chiuse le piste da sci (cosa che le altre nazioni manco si sognano di fare) mentre è giusto tenere aperti i centri commerciali fino alle 21.......
 
Se la Wierer e la Vittozzi partono in terza e quarta frazione potrebbero anche fare a meno di cambiarsi visto che nelle prime due frazioni saremmo doppiate. Se partono in prima e in seconda frazione c'è solo da stabilire quando le altre due saranno estromesse dalla gara....... Una cosa più o meno uguale il giorno dopo coi maschi: se Hofer parte in prima frazione diciamo che si arriva a disputare le prime 2 frazioni, se parte più avanti non so se riuscirà a partire

Prima e terza ho letto
È chiaro che alla Vittozzi non servirà a nulla o a poco l’ennesima prima frazione
La Wierer in terza invece sarà un test generale per l’inseguimento per vedere quanto ne avrà
 
Alloro, mi spieghi perchè secondo la Lucarelli è giusto tener chiuse le piste da sci (cosa che le altre nazioni manco si sognano di fare) mentre è giusto tenere aperti i centri commerciali fino alle 21.......

Lei ha fatto anche un post provocatorio l’ho scritto, poteva dirlo in altro modo e magari non sarebbero arrivate le offese o il peccato leggero di Brignone e Goggia di entrare in argomenti più grandi di loro
Ma il punto rimane
Il sacrificio richiesto ad ogni settore lavorativo tocca anche a quello sciistico proprio adesso che siamo in vista del vaccino e’ ancora più necessario
Le montagne con le loro strutture sono ambienti ovattati, se avessero consentito l’apertura con limitazioni il gioco non sarebbe valso la candela cioè i costi di gestione avrebbero superato gli incassi
Per i centri commerciali dipende anche da chi li gestisce
Nel mio di fiducia che è di media grandezza fanno entrare sempre in numero adeguato per non creare assembramenti, capisco che da altre parti non possa essere così
 
Alto