Cagliari - INTER 1-3 [Serie A]

Wilkox83

Vice capitano
Io ho trovato quella di ieri una buona partita. Qualche errore di troppo di sicuro, un pò di sfortuna se parliamo del gol subito al primo tiro in porta con la difesa che si era anche comportata bene dopo aver dominato fino a lì. Non mi è troppo piaciuto l'inizio del secondo tempo ma per fortuna i ragazzi non si sono ammosciati.
Solo una cosa, ho letto complimenti al loro portiere come se si fosse comportato da Superman, però onestamente parlando io ho visto i nostri tirargli un sacco di palloni addosso. Ha fatto un paio di interventi degni di nota secondo me, per il resto con un pò più di angolazione il primo tempo finiva con tre o quattro gol di scarto. Ma molto serenamente. Non mi ha fatto una grande impressione sul gol di Danilone, non so se avesse delle colpe o no, ma ha fatto un movimento che mi ha ricordato il pagliaccio Baraldi e sul terzo gol secondo me poteva tornarsene in porta prima, quando ha visto che il pallone non lo poteva prendere lui e c'era il rischio che lo prendessimo noi.
Sembra un fenomeno perché non sopportiamo che Handa non provi a tuffarsi se vede che non ha possibilità di prendere la palla, ma se devo sostituirlo ne voglio uno che sia meglio. Uno così dopo tre partite secondo me lo lapidiamo.
 

Amala Maya

Prima squadra
ho rivisto il 2t ieri sera dopo cena, alcune considerazioni sparse:
- il cambio modulo (la difesa a 4) non ci ha portato nessun vantaggio, forse ha scombussolato più il cagliari, i gol sono stati da calci da fermo, dai nervi, dalla fortuna che gira, da Cragno che torna "normale"
- Sensi partita senza infamia e senza lode come Eriksen. due giocatori che possono dare di più ognuno per le sue caratteristiche. io li farei rientrare assolutamente nelle rotazione del centrocampo..mica 90 minuti, ma delle buone mezz'ore minimo. Vabbè lo diciamo tutti meno che Conte..
- ieri abbiamo fatto un primo tempo stratosferico per occasioni create e intensità di gioco. poi il calo.
- il ns centrocampo è fatto male! come dice Conte 8 giocatori, ma realmente ne hai 4 e mezzo...
 
Visto che sei del ruolo, che ne pensi di Dragoskwi? A me piace parecchio ma vedo pochi suoi estimatori in generale

Il Polacco ad Empoli fece cose eccezionali, è appunto un portiere con grandi doti acrobatiche e di riflessi, è ancora giovane ed ha grandi margini di miglioramento, perché secondo me è ancora un po' grezzo - ma io non sono del ruolo.
Chiaro che se tiri da 5 mt dalla porta con un ampio angolo di tiro e non segni è più colpa tua che merito del portiere, però bisogna anche avere l'intuito su dove andrà la palla e grande rapidità ad andare giù. Bisogna anche avere la fortuna che l'attaccante non calci rasoterra altrimenti è più difficile. Cragno comunque è secondo me un ottimo portiere, ieri se ha commesso un errore (ma non so quanto evitabile, francamente) è stato sul goal di Barella allorché ha respinto verso il centro del campo anziché lateralmente, ma ripeto non so quanto fosse possibile fare di meglio. Sul goal di D'Ambrosio invece secondo me non poteva fare molto, è stato a mio avviso un errore di comunicazione con i propri difensori perché la traiettoria del cross lo ha scavalcato.
 

MrFunk79

Prima squadra
Io ho trovato quella di ieri una buona partita. Qualche errore di troppo di sicuro, un pò di sfortuna se parliamo del gol subito al primo tiro in porta con la difesa che si era anche comportata bene dopo aver dominato fino a lì. Non mi è troppo piaciuto l'inizio del secondo tempo ma per fortuna i ragazzi non si sono ammosciati.
Solo una cosa, ho letto complimenti al loro portiere come se si fosse comportato da Superman, però onestamente parlando io ho visto i nostri tirargli un sacco di palloni addosso. Ha fatto un paio di interventi degni di nota secondo me, per il resto con un pò più di angolazione il primo tempo finiva con tre o quattro gol di scarto. Ma molto serenamente. Non mi ha fatto una grande impressione sul gol di Danilone, non so se avesse delle colpe o no, ma ha fatto un movimento che mi ha ricordato il pagliaccio Baraldi e sul terzo gol secondo me poteva tornarsene in porta prima, quando ha visto che il pallone non lo poteva prendere lui e c'era il rischio che lo prendessimo noi.
Sembra un fenomeno perché non sopportiamo che Handa non provi a tuffarsi se vede che non ha possibilità di prendere la palla, ma se devo sostituirlo ne voglio uno che sia meglio. Uno così dopo tre partite secondo me lo lapidiamo.
Concordo. Peraltro ha fatto due/tre uscite alte, tra le quali quella sul gol di DDA, che se le avesse fatte Handanovic sarebbe stato ricoperto da insulti per una settimana.
 
Ma solo io ho notato che ieri c'erano praterie per Perisic e in parte Erikseen ma il gioco non veniva mai aperto dai centrocampisti o difensori?
Una delle poche volte e' andato in porta(ciabattando)
A un certo punto era comico/irritante si sara' visto almeno una decina di volte.

Il fatto che certi centrocampisti deliberatamente ignorino Eriksen e' oramai lapalissiano. A dire il vero, a me sembra, che sia come la storia dell'uovo e della gallina ... lui si propone poco e quelli non lo cercano.

Ieri c'e' anche stata la conferma che fra lui e Sensi interpretano lo stesso ruolo con piglio diverso ... tanto dotato tecnicamente e rifinito e' l'uno, quanto dinamico e piu' intraprendente risulta essere l'altro - per me, l'allenatore predilige il piglio piu' manovriero dell'uno, fatte salve le proverbiali priorita' legate a gli equilibri ...
 

MrFunk79

Prima squadra
ho rivisto il 2t ieri sera dopo cena, alcune considerazioni sparse:
- il cambio modulo (la difesa a 4) non ci ha portato nessun vantaggio, forse ha scombussolato più il cagliari, i gol sono stati da calci da fermo, dai nervi, dalla fortuna che gira, da Cragno che torna "normale"
- Sensi partita senza infamia e senza lode come Eriksen. due giocatori che possono dare di più ognuno per le sue caratteristiche. io li farei rientrare assolutamente nelle rotazione del centrocampo..mica 90 minuti, ma delle buone mezz'ore minimo. Vabbè lo diciamo tutti meno che Conte..
- ieri abbiamo fatto un primo tempo stratosferico per occasioni create e intensità di gioco. poi il calo.
- il ns centrocampo è fatto male! come dice Conte 8 giocatori, ma realmente ne hai 4 e mezzo...
Rispondo alle tue considerazioni:
1) sono d'accordo;
2) Sensi ha alternato buone giocate ad alcuni errori, la differenza con il danese sta nel fatto che Sensi dà l'impressione di poter incidere nella partita e nelle sorti della squadra qualora dovesse trovare la giusta condizione. Eriksen, invece, dopo un appare ancora del tutto fuori dal contesto di squadra, sembra quello spaesato dell'esordio di Udine. Spiace dirlo, ma è davvero fuori contesto.
3) Ci sta il calo, quello che non ci sta è chiudere il primo tempo sotto di un gol e non sul 3-0 per noi.
4) verissimo. E' male assortito per caratteristiche (troppi doppioni e poca varietà). E poi ci sono giocatori fuori progetto o inutilizzabili per gravi problemi fisici.
 

NiKo1985

Prima squadra
Non mi ha fatto una grande impressione sul gol di Danilone, non so se avesse delle colpe o no, ma ha fatto un movimento che mi ha ricordato il pagliaccio Baraldi
E che gli poteva fare in quel frangente? D'Ambrosio ha schiacciato da un metro dalla porta, li al massimo poteva buttarsi in direzione per coprire lo specchio.
Quello che c'è da notare è che ha preso 2 gol (il terzo non glielo conto perché non stava in porta), ma noi quante occasioni abbiamo avuto? Per lui la % tra gol presi/occasioni subite è bassa, mentre il Cagliari ha fatto 1 tiro sullo specchio della porta in 90' ed abbiamo preso 1 gol
 
Alto