INTER - Napoli 1-0 [Serie A]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fla70

Vice capitano
Non mi straccerò certo le vesti per non aver vinto con merito, con tutte le volte che avremmo meritato e siamo stati beffatti.

3 punti pesanti, bene così.
Bene così se fosse solo un episodio perchè giocando così potrai vincere anche qualche partita per culo, ma di vincere uno scudetto non se ne parla. La verità è che questa squadra gioca sempre di ***** e sarebbe strano il contrario quando a centrocampo hai un Gagliardini dai piedi a banana, un Brozovic che dipende dalle fasi lunari e che comunque non è un regista e un Barella che poveretto deve ovviare alle lacune degli uni e degli altri sfiancandosi per tre. Il tutto condito da un allenatore che predica solo intensità e furore che in realtà si vede solo a tratti.
 

Karka

Turnover
  Bannato
A fine partita ho discusso e quasi litigato con mio figlio, disgustato per la maniera in cui abbiamo (non) giocato e vinto (immeritatamente). Mi faceva notare come, per la prima volta nella storia, non avessimo neppure esultato ad un goal dell'Inter (e questo effettivamente è vero). Io invece sostenevo quello che poi ho sentito affermare da TUTTI gli ex-calciatori nel dopo-partita, incluso lo stesso Gattuso: queste partite conta solo VINCERLE, non importa come. Gli scarsi risultati negli scontri diretti e l'incapacità di vincere le partite "sporche", quelle metà e metà, la scorsa stagione hanno fatto la differenza tra l'ottenere semplicemente ottimi risultati e portare a casa qualche trofeo. D'altra parte sono numerosissime le partite che non abbiamo vinto pur avendo stra-meritato, per cui prima di fare pari di partite come quella di ieri ne dobbiamo vincere ancora 4 o 5. Chiaro che se poi si gioca anche bene, meglio ancora, ma contro squadre tecnicamente migliori di noi (il Napoli ha mia avviso è la squadra potenzialmente più forte quest'anno, l'ho sempre detto) e nell'impossibilità di far valere la nostra fisicità (ieri sera nel secondo tempo eravamo distrutti) bisogna attaccarsi all'esperienza e, perché no, anche alla fortuna. Mio figlio ed io ci siamo arrabbiati di brutto alla sostituzione di Lautaro con Hakimi, perché l'esperienza ci dice che se vuoi difenderti efficacemente devi avere due attaccanti forti davanti, che allunghino la squadra ed offrano un punto di riferimento per i rilancia dalla difesa. A quel punto la squadra avversaria ha due scelte: o mantiene qualche uomo in copertura, evitando di assediarci, oppure lascia due difensori uno contro uno, così che se uno dei nostri vince un duello si ritrova in porta senza problemi. Evidentemente Conte ha pensato che se dovevamo difenderci, l'unico modo per farlo fosse presidiare l'area di rigore, ha avuto ragione lui.
Perché poi non si dica che cerchiamo alibi quando non arrivano i risultati, diciamo subito che l'arbitro si è dimostrato ancora una volta una totale chiavica, adottando un metro di giudizio ondivago, non fischiando falli evidentissimi, distribuendo i cartellini ad acazzum, l'unica cosa che ha azzeccato (ma c'era la VAR) è stato il rigore, nettissimo. Sull'espulsione di Insigne non mi pronuncio, anche se la penso come Gattuso: un arbitro dovrebbe capire la trance agonistica del momento e fingere di non sentire certi epiteti in momenti chiave della partita, riservando i cartellini ad interventi molto più gravi.
OK prendiamo i tre punti e portiamo a casa, meno uno dalla prima, ma sono preoccupato per le prossime due partite, molti dei nostri non ne hanno più ma mancano i ricambi.
Posso essere onesto? Tuo figlio pensa probabilmente di essere su Fifa: e per questo ti dò pienamente ragione.
Ieri contava SOLO VINCERE, perchè fra 1 settimana ci si sarà scordati di questa prestazione, ma quel che resteranno sono i 3 punti in classifica.
Milan Inter ne è un esempio lampante, dove li abbiamo letteralmente presi a pallonate e loro ci hanno fatto 2 gol con 2 ripartenze; dopo 1 mese cosa viene fuori? che il Milan ha 28 punti, il resto è fuffa.
 
Se insulti l'arbitro meriti il rosso, punto. Non capisco per quale motivo ci si stia scandalizzando, forse qualcuno spera di vederci morti. Dov'erano i benpensanti dopo il rosso a Vidal contro il Real? Dov'erano quando Abisso diede quel rigore a Firenze nonostante la palla andò nettamente sul petto di D'Ambrosio?
Devono andare a fare in culo, merde!
 
Questi i punti che ci servono secondo me per provare a vincere il campionato.
1) Più qualità a cc. A gennaio servono 1-2 interventi in quel settore. Ovviamente dipende se riusciamo a piazzare Eriksen e Vecino.
2) Inserimento definitivo di Hakimi. Deve essere titolare. Punto. Veda Conte come fare.
3) Rinnovo di Lautaro Martinez. Ora non é al 100% con la testa all'Inter.

In più se De Vrji tornasse il giocatore di anno scorso sarebbe meglio. Quest'anno meglio Ranocchia di lui. Ieri scherzato da Petagna sul palo.
1) ...e BROZOVICH !!!!!!
 
"Swearing at officials could now earn a red card for players as part of the English top flight's new laws implemented to combat "intolerable behaviour" on the field

The Premier League, English Football League and Football Association have outlined new laws to target "intolerable behaviour" in English football.
Beginning this season, red cards will now be issued to players who aim offensive or abusive language or gestures at referees during matches.
Yellow cards will be shown to any player who runs to confront an official about a decision, while a referee may book at least one player if they are surrounded by two or more team-mates.
Behaviour in technical areas will also be more strictly enforced as part of the plans to curb poor conduct, which the Premier League claims has reached "unacceptable levels".
The highest number of yellow cards accrued by one team for dissent in the Premier League last season was West Brom, who picked up nine."
 

orgone5

Stella
  Supporter
Il cambio con Hakimi poteva avere un senso solo schierandolo come punta, per sfruttare la sua velocità nei contropiedi con gli spazi aperti, visto che il Napoli era in 10 e doveva riversarsi in avanti. Alla prova dei fatti, siamo riusciti a organizzare solo mezzo contropiede decente ben stroncato dalla loro difesa su Sensi.
Siamo incapaci di fare un contropiede, incapaci di addormentare la partita, incapaci di trovare soluzioni alternative in corsa, in pratica facciamo sempre solo la stessa cosa comunque stia andando la partita, una ignoranza tattica mai vista prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto