Sampdoria - INTER 2-1 [Serie A]

orgone5

Stella
  Supporter
C'è gente in questa squadra che deve levare le tende perché completamente inutile se non dannosa: Perisic, Sanchez, Kolarov, Vidal. Poi c'è gente che deve andarsene perché inadatta per varie ragioni, di adattamento o di età, come Eriksen e Handanovic. Poi c'è gente lungodegente ed esuberi come Vecino, Nainggolan, Asamoah. Poi c'è gente che va bene in rosa ma deve stare in panchina e giocare ogni tanto, come Gagliardini. Poi c'è gente che ci sta in rosa ma necessita di un upgrade, come Brozovic o Young.

In sostanza possiamo contare sui 3 in difesa, Barella, Hakimi, Lukaku, Martinez, Sensi le poche volte che gioca e le riserve D'Ambrosio e Darmian.
 
Questa sconfitta arriva dopo una lunga serie di vittorie, spesso poco convincenti... Concordo con chi sostiene che quest'anno la lotta al titolo sia aperta a più squadre... Ma non riguarderà noi, almeno che non si riesca a sistemare qualcosa in questo mercato.
Noi ci giocheremo la solita qualificazione in CL... Ad inizio stagione ero certo che arrivare nelle prime 4, vista la rosa a disposizione, sarebbe stato l'obbiettivo minimo e quasi scontato... Mi sbagliavo, il quarto posto è tutto da guadagnare , sia chiaro è solo una mia opinione.
Un'opinione cazzata però la tua. Quarto posto da guadagnare quando sei secondo ad un punto dal primo posto. Quando l'anno scorso sei stato secondo. Quando sostanzialmente hai la squadra da battere a qualche punto di distanza da te. Lottare per il quarto posto sarebbe insufficienza.
 
E' un paragone che non si può fare, perché Audero è stato bravo sì ma anche protetto da una difesa sempre schierata e sempre concentrata, aiutata anche dai centrocampisti, poi è stato anche fortunato che qualche volta i nostri gli hanno calciato praticamente addosso. Handanovic non è stato mai impegnato, ha dovuto fronteggiare un rigore calciato come si deve (e quindi imparabile) ed una conclusione da due metri con tutta la porta spalancata. Ecco, a questo proposito molti (quasi tutti) hanno detto che Handa è andato giù troppo lentamente e poteva fare di più, però bisogna anche capire la situazione: un portiere deve coprire una superficie di 7,32x1,44 metri, fisicamente è impossibile coprirla tutta contemporaneamente, per cui deve cercare di prevedere dove arriverà il pallone e piazzarsi di conseguenza. In condizioni normali, un giocatore marcato che arriva su un cross rasoterra dalle fasce ha una solo possibilità, che è quella di anticipare il difensore ed in questa situazione può solo calciare sul primo palo - ed infatti Handanovic a questo si era preparato. Invece Keita era praticamente smarcato ed ha potuto incrociare il tiro, anche se ciabattandolo, una circostanza anomala in quella situazione e se il portiere perde quella frazione di secondo per tuffarsi poi è fatale che arrivi in ritardo, soprattutto visto la ridottissima distanza dalla porta
Il secondo gol non sarebbe mai entrato con l'handanovic di due anni fa. Ormai è diventato altalenante. Molti punti li abbiamo perso a causa sua
 
Comunque pagare quasi 30 Ml Lordi come tassa Cilena....
2 giocatori che resteranno sul groppone altri 2 anni e ad ora hanno compromesso o reso difficolatoso il cammino.
Il bello dovrebbero essere 2 che svoltano la gara.
Di Sanchez non mi frega crea gioco un attaccante deve segnare e lui segna ogni morte di papa.
 
Ho visto gli highlights
partita che sarebbe finita alla peggio 1-1 se non avessimo avuto un palo della luce tra i pali

davanti nulla totale, mi auguro la società faccia uno sforzo e prenda gomez ma, se non lo facesse, non ci sarebbe niente da rimproverare. Hanno comprato Eriksen, Hakimi, Vidal, Kolarov, Sanchez in un mercato mai così fermo... spendendo quasi 80 milioni, ma di che parliamo...

C'è da stare zitti e basta la società ha fatto di tutto per accontentare un sopravvalutato catenacciaro.

Mi auguro che davvero a fine anno ci si faccia i saluti perché non vincere lo scudetto con questa rosa è una vergogna. Ha DUE squadre.

e sento dire suning out ecc ecc... ma state zitti che questi ci stanno mettendo pure il cùlo per farci vincere qualcosa
 
Alto