Roma - INTER [Serie A] 2-2

Io penso che i progressi che dite voi sono figli di un livello sempre più basso
La juve è sempre la juve , la serie a è orfana della roma di garcia/spalletti e del napoli di mazzarri/benitez/sarri, squadre che veleggiavano sempre costantemente sopra gli 80/85 punti
Altrimenti si sarebbe qui a parlare ancora di quarto posto
, cosa che per altro credo accada già quest anno visto che le prime tre piazze saranno di juve milan ed atalanta
Non fatevi ingannare i bidoni c erano sette anni fa come ci sono oggi (ranocchia, gagliardini) per non parlare del plotone di bollitoni d oro (handanovic young kolarov perisic vidal e sanchez)
Nessuna squadra presenta nella propria rosa un numero così consistente di ex giocatori


La differenza è che quelli a scarsi o bolliti ora sono in panchina.
Prima erano titolari.

Che è una differenza abissale.
 
Ma infatti non serve a nulla se non solo a fare caciara. Conte o li sfancula (tipo post CL) o altrimenti svia.

Gli allenatori sono forse fin peggio dei politici da questo punto di vista.

Il vero problema e' che non si parla di questione calcistiche concrete.

Conte dice che prendiamo gol (8/17 partite andiamo in svantaggio) perche' siamo troppo offensivi. Bene. Ma allora perche' e' l'ennesima partita di fila in cui non segnamo nel primo tempo? Sono 15 delle ultime 19. Da Inter-Bologna abbiamo segnato solo col Crotone, dopo essere passati in svantaggio. Perche'? Siamo iper offensivi, regaliamo un tempo e la prendiamo pure nel deretano? Quali cambi tattici sono stati fatti? Il famoso Piano B perche' non e' ancora stato provato?

Perche' Sensi puo' giocare 45 minuti + recupero contro Spezia e Crotone, ma non farne 60 (con pausa in mezzo) dal primo minuto?
Perche' Vidal puo' tornare subito titolare dopo l'ennesima prestazione orribile, ma Eriksen non puo' giocare due partite di fila?

Per me sono queste le domande importanti.

Mia personalissima idea, è una questione sia tattica che fisica. Ad inizio partita, con entrambe le squadre al 100% delle forze, tentiamo di pressare alto ma quando gli avversari riescono a saltare la prima linea di pressing poi hanno le energie per ripartire in velocità e presentarsi in parità o addirittura superiorità numerica davanti alla nostra porta, perché non abbiamo difensori veloci. Con il passare di minuti e soprattutto nel secondo tempo, quando le forze vengono meno, noi abbiamo ancora dei giocatori in grado di spingere e correre in avanti mentre gli avversari cominciano a sentire la fatica e non riescono più a ripartire. Aggiungiamo che quando siamo sotto nel punteggio la nostra pressione è maggiore e per gli altri è normale tendere ad abbassarsi, solo che poi faticano a ripartire. Poi però nel finale siamo noi a pagare lo sforzo ed a tendere ad abbassarci, il che potrebbe anche starci solo che se a nostra volta non riusciamo a ripartire e se ci facciamo schiacciar e prima poi subiamo.
Il piano B è stato provato, anche ieri per un tratto di partita abbiamo giocato a 4 dietro con bastoni che faceva in pratica il terzino sinistro, ma ormai bisogna rassegnarci al fatto che il mister ha definitivamente bocciato lo schema con il trequartista (e qui mi trova d'accordo) e non volendo rinunciare alla difesa a tre fin dall'inizio, non che che alternative ce ne siano molte.
Quanto alle scelte ed ai cambi, non chiederlo a me, non sono ogni giorno alla Pinetina come lui e se opera delle scelte avrà le sue ragioni, noi possiamo discutere solo quello che vediamo sul campo e dire, ad esempio, che ieri ha completamente cannato i cambi.
 
Non ho visto la partita. Ho solo rivisto le azioni salienti e letto commenti qua e là (anche di amici che l’hanno vista). Dai commenti emerge che abbiamo pareggiato per via dei cambi di Conte. Anche oggi, leggendo i giornali, mi sembra che l’orientamento sia questo.

Mi piacerebbe che qualcuno che abbia visto la partita mi dicesse qualcosa qui…

In merito ai 2 gol subiti, mi sembrano entrambi viziati da un fallo: il primo, evidente, su Barella (Veretout spinge vistosamente col braccio Barella); il secondo su Skriniar (Mancini tira una mezza gomitata a Skriniar). Inoltre Mancini colpisce il pallone con la spalla (gira tutto male).
 
Come ho scritto nel messaggio che ho citato, il Dortmund di Klopp arrivava da un nono e un tredicesimo posto, non propriamente roba da titolo.

La differenza e' che con Klopp i miglioramenti furono forse lenti, ma *costanti*. Che e' quello che serve in un progetto.

Personalmente, ho difficolta' a vedere i miglioramenti rispetto all'anno scorso, ma forse sono miope. Puo' darsi.


Il miglioramento lo hai avuto a destra.

Mettigli uno simile a sinistra e un Vidal giocare e avrei ulteriori miglioramenti.

Che poi io preferisca un eriksen ad un Vidal è un'altra cosa.
Mi riferivo per il gioco di conte


Il Liverpool ha avuto dei balzo in avanti quando ad esempio è arrivato un giocatore devastante per poter fare il gioco di klopp come vvd.
 
Mia personalissima idea, è una questione sia tattica che fisica. Ad inizio partita, con entrambe le squadre al 100% delle forze, tentiamo di pressare alto ma quando gli avversari riescono a saltare la prima linea di pressing poi hanno le energie per ripartire in velocità e presentarsi in parità o addirittura superiorità numerica davanti alla nostra porta, perché non abbiamo difensori veloci. Con il passare di minuti e soprattutto nel secondo tempo, quando le forze vengono meno, noi abbiamo ancora dei giocatori in grado di spingere e correre in avanti mentre gli avversari cominciano a sentire la fatica e non riescono più a ripartire. Aggiungiamo che quando siamo sotto nel punteggio la nostra pressione è maggiore e per gli altri è normale tendere ad abbassarsi, solo che poi faticano a ripartire. Poi però nel finale siamo noi a pagare lo sforzo ed a tendere ad abbassarci, il che potrebbe anche starci solo che se a nostra volta non riusciamo a ripartire e se ci facciamo schiacciar e prima poi subiamo.
Il piano B è stato provato, anche ieri per un tratto di partita abbiamo giocato a 4 dietro con bastoni che faceva in pratica il terzino sinistro, ma ormai bisogna rassegnarci al fatto che il mister ha definitivamente bocciato lo schema con il trequartista (e qui mi trova d'accordo) e non volendo rinunciare alla difesa a tre fin dall'inizio, non che che alternative ce ne siano molte.
Quanto alle scelte ed ai cambi, non chiederlo a me, non sono ogni giorno alla Pinetina come lui e se opera delle scelte avrà le sue ragioni, noi possiamo discutere solo quello che vediamo sul campo e dire, ad esempio, che ieri ha completamente cannato i cambi.
Riguardo la distribuzione delle forze la penso esattamente come te. Nel primo tempo c'è equilibrio, anche le piccole, che devono spendere ancora di piú, riescono a limitarci. Nel secondo tempo quasi sempre le piccole crollano mentre noi per una ventina di minuti ne abbiamo di piú, poi caliamo anche noi e c'è di nuovo equilibrio, li rischiamo ed è la parte finale dove ci abbassiamo e giochiamo di rimessa.
 

mikixgio

Titolare
  Supporter
Aspetta, ma guarda che io condivido il punto che la non vittoria dell'Inter di oggi sia dovuto ad un atteggiamento sbagliato della squadra in campo.
E dalle sostituzioni ) secondi me) sbagliate.
Così come l'insistenza di rinunciare ad eriksen.

Detto questo bisogna anche vedere gli aspetti positivi.
Trovare un allenatore senza difetti è impossibile.
Klopp, i primi anni non fece bene.
Qui ( parlo in generale) verrebbe ripudiato dopo un mese.

Guardiola, fuori dal barca non ha più vinto una cl., Nonché ci sono partite in cui rimane incastrato nel suo stesso modo di gioco.

Mourinho ci mise 6 mesi a cambiare modulo il primo anno.

E sto citando i migliori di Conte.

Se prendiamo livelli simili, tipo Simeone, ha buoni risultati, ma in alcune partite rimane bloccato anch'egli contro certe tipo di squadre.


Ma quando mi tocca leggere che marapioli gioca meglio , che Pirlo è uguale a conte o che si rimpiange Spalletti, mi rendo conto che si sia perso il senso dell'equilibrio.

Uno che è un miracolato con un rigore a partita.
N altro che non è un allenatore con una tesi grottesca.
E l'ultimo abbastanza monoschema, con meno numero di occasioni create e anch'esso con i propri feticci personali.

Quando poi mi tocca leggere che la gente brama la cacciata per far arrivare allegro si raggiunge l'apoteosi finale.
Uno che piscia peggio di conte, senza nessunissimo schema offensivo o difensivo e uno dei pochi allenatori che è riuscito a perdere uno scudetto con Ibra giovane.

Conte è buono.
Nel 90 delle partite riesce a creare supremazia.
Poi non ha il gioco del brasile di Pelé.
Commette errori a volte nella lettura della partita.
Ma molti altri allenatori sono decisamente peggio.

Comunque è un allenatore da breve esperienze.
Se ne andrà via a fine stagione o prossimo.
La gente che ora si lamenta di conte, a meno che si riesca a prenderne uno dei pochi realmente migliori, vomiterà schifo molto più velocemente.

Non c'è bisogno di guardare molto lontano.
Basta guardare gli allenatori passati nell'Inter post Mourinho.
E nel caso si tornerà a quei nomi, capirà come l'attuale Inter, col suo modo di giocare, permetteva cmq un alto numero di tiri fatti e uno bassi ricevuti.
Buongiorno, hai toccato molti argomenti e ciò rende possibile conoscersi meglio:
per prima cosa ogni tifoso dell'Inter lo ritengo automaticamente un Amico, un Compagno di battaglia dove i nemici sono le squadre avversarie….. Juventus per prima e non i Compagni Interisti, certe cose possono essere viste in modo diverso e confrontarsi la ritengo una buona cosa anche perché può far capire le uscite non sempre dentro le righe della consona educazione, in questo caso parlo per mè perché su Conte a volte prendo delle tangenti sicuramente antipatiche agli occhi dei suoi estimatori, per quel che mi riguarda cerco di non entrare in conflitto con gli Amici Interisti (ognuno è libero di esprimere le proprie idee o ciò che vede con i suoi occhi e il confronto può smussare gli spigoli) ma sicuramente sono mal visto per le cose che dico di Conte, mi spiace quando leggo di Tifosi Interisti che insultano chi non è pro Conte, solo perché non lo vedono come uno di noi.

Amo l'Inter, e amo ogni più piccola sfumatura di questa squadra, le sofferenze che ci procura, la lotta per non farci schiacciare dai poteri occulti, l'Amore per una squadra di calcio è oltre ogni altra cosa, l'Amore per una donna può finire, si possono amare più donne nell'arco di una vita ma l'Amore per la squadra del cuore non cambierà mai ed io Amo l'Inter da 50 anni oggi ne ho 57.

Ho amato ogni presidente Italiano perché erano tifosi come noi, ma in più avevano i soldi per poter guidare la Squadra, ho amato Moratti e anche i suoi errori figli del suo entusiasmo e della sua voglia di vincere, si è scontrato con la parte più dura del Ladrocinio organizzato ad ogni livello del calcio Italiano dove l'Inter era la più danneggiata, ho Goduto molto profondamente quando abbiamo centrato il Triplete, ho goduto molto profondamente quando hanno colpito il potere Moggiano e punito il ladri.
Sono profondamente anti Juventino ed ho rotto due amicizie importanti solo perché mi avevano frantumato le palle sulla questione Moggi e sul fatto che anche noi…. anche noi un Kazzo, la Juventus rubava e si dopava oltre ogni misura e questo lo ha fatto per non meno di 15 anni ma è stata punita solo per due ed è stata troppo poco, andava radiata e disintegrata.

Poi arrivano padroni stranieri, Thoir non ha mai avuto abbastanza potere economico per farci progredire, Suning si, hanno più soldi o avevano più soldi ed hanno costruito una squadra che in Italia può competere, non posso chiedergli di Amare l'Inter come noi l'amiamo, come Moratti l'Amava, non sono Italiani, non possono percepire la forza che ti dà essere contro le due squadre più tutelate d'Italia, non posso assaporare la gioia delle vittorie che arrivano a distanza di anni ma quando arrivano sono esplosive, non possono essere Tifosi come noi ma loro mettono i Soldi che all'nter servono per andare avanti e magari poter competere ad armi quasi pari.

Poi arriva Conte, a Conte do il merito di aver portato Lukaku.
I primi tre mesi del primo anno ho visto l'Inter giocare a Calcio, con gli amici stretti dicevo, abbiamo Iniesta--Xavi in scala ridotta sia chiaro, Sensi--Barella, la squadra faceva gioco, era uno spettacolo vederla giocare ma poi qualcosa è cambiato, passano i mesi in fase calante, arriva il Covid a rompere la vita di tutti, poi Conte un bel giorno se ne esce con dichiarazioni lesive contro la Società che rappresenta l'Inter e noi tifosi tutti, Una Autentica Pugnalata Al Cuore, non poteva fare cosa peggiore ma nonostante mi stesse sul Kazzo profondamente per quelle uscite ignobili per uno pagato 12.000.000 ho atteso e sperato in un mea culpa, nulla.

Arriva il confronto di Villa Bellini, spero in un esonero ma al tempo stesso sono preoccupato per un eventuale esonero, un conflitto interiore molto forte vivevo in quei giorni, da un lato con l'esonero mi sarei tolto dalla vista uno Juventino nel DNA (la storia, una lunga storia di vita, quella che lui ha trascorso con i ladri ti formano, soprattutto in quella fase di vita che va dai 20 ai 30 anni), da un altro lato l'esonero ci avrebbe aperto la strada a delle incognite notevoli per via del fatto che il Campionato ed impegni di Coppa ci portarono a ridosso della ripresa, troppo poco tempo per pianificare una nuova guida tecnica, quindi il Cuore diceva fuori dalle Palle, la mente diceva meglio di no…. purtroppo i fatti dicono che era meglio fuori dalle palle, chiaro che non avremo mai la controprova, io potrei dire (ed è quello che scrivo per rabbia) che con un altro alla guida tecnica ora saremmo primi in Campionato ed avremmo passato il turno di Champions ma sono parole basate sul nulla dettate dall'odio profondo che vivo verso Conte che non lo ritengo minimamente uno di Noi.

PS: quando è arrivato non lo associavo alla Juventinità, lo vedevo come un professionista, ma lui ha dimostrato con i fatti e gli atteggiamenti e le parole di avere sviluppato un DNA Juventino.

Hai trattato l'argomento Eriksen:
quando presero Eriksen con mio figlio dissi, un giocatore preso a Gennaio? boh non saprei vediamo, lui mi diceva essere molto forte, io dicevo vediamo… poi fece qualche partita, o meglio qualche spezzone di partita e non era convincente, ci stà, per entrare in un organico diverso serve tempo, servono partite giocate interamente, si deve anche sapere sfruttare le caratteristiche di un giocatore che potenzialmente e tecnicamente è nettamente più forte di un panchinaro come Gagliardini onesto mestierante ma nulla di più.
Ma Eriksen, l'attuale Eriksen è ancora una incognita, si vede che ha una visione di gioco migliore di molti altri, cerca sempre la giocata di prima o massimo due tocchi ma ancora non riesco a capire se possa o meno fare la differenza….., ma Sensi, Sensi sappiamo cosa può dare e scegliere sempre e sempre e sempre Gagliardini al posto di uno dei due è da incompetenti.

Tornando alla questione Eriksen io valuto la posizione di Conte, Conte ha chiaramente voluto impuntarsi contro la dirigenza rea di non avergli portato Vidal, Vidal? questo Vidal inguardabile inutile e dannoso? quindi Conte si mette di traverso e fa tutto ciò che è nelle sue possibilità per demotivare e denigrare il giocatore che la società riesce a portargli mancando l'aggancio e Vidal, gli porta Eriksen che per quanto sia stato distrutto dalla guida tecnica, distrutto nel morale, distrutto come immagine (fargli fare gli ultimi 5 minuti in più partite o farlo entrare per 3 minuti nel tempo di recupero, di cosa parliamo..) anche quando a giocato male (quelle rarissime volte che ha giocato) ha giocato 100 volte meglio di questo Vidal, Galgliardini non lo prendo nemmeno in considerazione perché sarebbe la terza scelta di panchina.

Ma poi torna sempre il nome di Sensi, Eriksen potrebbe essere un ex giocatore questo ne io ne tè possiamo saperlo e spero che qaundo cambierà aria si dimostri non più all'altezza, lo so che è un pensiero egoistico, che colpa ne ha lui, ma se torna a giocare ad alto livello facendo la differenza mi aumenta l'Inkazzatura e l'Odio verso Conte che già non posso vedere…. ma Sensi ha numeri che Gaglairdini si sogna la notte e che Vidal forse e dico forse potrebbe avere avuto nei due tre anni migliori della sua carriera.

Un bravo allenatore, uno che io potrei stimare deve essere imparziale, non avere figli e figliocci, deve saper gestire i giocatori che ha a disposizione, deve avere idee tattiche per ogni partita e sapere gestire i momenti, le fasi della partita, deve saper dare una organizzazione di gioco per ogni situazione che si venga a creare durante la gara, deve saper sfruttare gli uomini tecnici e di qualità perché i mestieranti servono in numero non maggiore di uno a centrocampo e come ieri pomeriggio o contro il Napoli non puoi metterti a fare cambi che ti fanno sprofondare nel buio e in totale balia dell'avversario, lui è la guida tecnica, colui che deve dare una mentalità vincente, era la sua unica qualità mentre in realtà sta solo trasmettendo una mentalità perdente.

Da questo inizio di campionato l'Inter gioca a calcio solo quando saltano gli schemi, fino al momento in cui il canovaccio è guidato dalle idee tattiche (e questo è preoccupante) l'Inter è in bambola, giocatori bloccati e impauriti, nessuno che sappia cosa fare e o come muoversi o inserirsi, meccanismi che vanno a rilento, poi prendi uno o due gol e l'Inter sboccia, saltano gli schemi e la squadra gioca a calcio, un motivo ci sarà, all'inizio pensavo fosse casuale ma ora è una costante e appena subentra nuovamente la mano dell'allenatore la squadra sprofonda nella sofferenza e con la squadra pure io.

Mi spiace ma Conte lo vedo fuori dai giochi, lo trovo incompetente incapace e forse anche poco intelligente ma non lo conosco, certo che se mi dovessi basare solo sulle riposte che da alle domande che gli vengono fatte il pensiero mi viene, poi ci sarà pure che in mè si è insinuata l'idea che sia Juventino nel DNA e che quando gli hanno offerto 12.000.000 probabilmente ci ha considerato inferiori dall'alto della sua mediocrità e ci ha trattato a pesci in faccia con quelle dichiarazioni e che all'inizio di quest'anno sembrava prenderci per il culo e dopo le sue ultime parole riportate ieri da Eurosport forse ci prende veramente per il culo, ora la mia posizione è sempre più contro questo essere.

Dopo 24 ore ancora non so darmi una spiegazione alle sue scelte tattiche di ieri, partita vinta, regalato il pareggio, lui è pagato dall'Inter per farci vincere non il contrario.


Ciao Amico.
 
Ultima modifica:
S

Sirrom

Guest
Ci serviva un commento sull'arbitraggio (eufemisticamente scarso), per mettere un dubbio sul perché Lautaro s'è mangiato una rete. Chi ha giocato a calcio, sa perché il gol non c'è stato, ed è andata bene che il nostro attaccante non sia uscito lì dal campo, con una distrazione o una frattura. Tanto è vero che mentre volava, urlava e si toccava la gamba. Nei commenti di troppi interisti, persino del tipo (spesso contestabilissimo) che fa le pagelle, mai s'è pensato che ci fosse un "perchè". Ed è ora di smetterla di mettere sempre i nostri giocatori, specie alcuni, nell'elenco dei piangina o dei tuffez, quando spesso subiscono torti evidenti, che sono unici, per entità e ripetitività, perlomeno fra le squadre di vertice. L'uso "strano" del Var quando di mezzo c'è l'Inter, è solo uno dei tanti motivi per i quali la nostra società è in difficoltà coi media (giornali e TV). Ed è lì, più che sui bilanci ed i mancati acquisti o le mancate cessioni, che la dirigenza nerazzurra è timida ed ingenua, da tanto, troppo! E non si dia la colpa ai cinesi, perché su questo non vanno contestati. Anzi, il solo Presidente è stato capace di dire a quella specie di fittizio "capovertice" di Lega, quel che era evidente. Chi conosce dal di dentro la ciurma mediatica ed il sempre pilotabile mondo arbitrale, sa che non siamo benedetti. Ma è altrettanto vero che un atteggiamento della Società deciso verso giacchette e lacchè scrivani, otterrebbe risultati migliori di questa sottomissione costante e, mi si permetta, politicamente sbagliata.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Il miglioramento lo hai avuto a destra.

Mettigli uno simile a sinistra e un Vidal giocare e avrei ulteriori miglioramenti.

Che poi io preferisca un eriksen ad un Vidal è un'altra cosa.
Mi riferivo per il gioco di conte


Il Liverpool ha avuto dei balzo in avanti quando ad esempio è arrivato un giocatore devastante per poter fare il gioco di klopp come vvd.
Pagando 40M e' il minimo che ottieni un miglioramento. Si parla di miglioramenti *strutturali* nel progetto tecnico/tattico.
 
Alto