Mauro Icardi

Non hai capito capito come funziona il mercato dell'Inter. In questo momento senza vendere si possono prendere solo parametri zero. Quindi i soldi di Icardi sono serviti per comprare Hakimi e ripianare qualche buco (perché Hakimi è costato meno di quanto hai venduto Icardi). Se non vendevi Icardi semplicemente insieme a Vidal, Sanchez e Kolarov avresti preso un esterno destro a parametro zero oppure ti tenevi Candreva.
L'anno prima hai speso quasi 200 milioni e senza vendere nessuno, prima ancora hai deciso di prendere Nainggolan e non riscattare Cancelo...il nostro mercato degli ultimi anni è sempre stato funzionale ai desiderata del mister di turno che funzionale ai bilanci. Se un calciatore lo vuoi, la formula la trovi tra plusvalenze fittizie, pagherò e formule del genere. Icardi, semplicemente, non piaceva a Conte. Non c'è bisogno di aggiungere altro
 
É proprio evidente che invece si è preso Hakimi proprio e solo grazie ai soldi Icardi ( meno 15 milioni, tra l'altro !) .
Quella operazione , almeno quella , è stato un capolavoro già certo ed assodato ( tra l'altro Icardi è considerato un flop a Parigi ) .
I salari dei giocatori che menzioni si sono pagati anche tagliandone altri come Godin e Candreva , operazione salari completamente distinta .
Il mio era un discorso generale sui bilanci. Non è che questi vengono fatti dal pizzicagnolo. Alla gobba si sono inventati una plusvalenza da quasi 100 milioni nello scambio col Barca e poi hanno preso Kulusevski e Chiesa. Tra l'altro due calciatori che erano stati bloccati da Marotta. Questo per ribadire che non sei costretto a vendere nessuno se non vuoi. Quelli che partono o arrivano è per precise scelte tecniche. Che a volte si azzeccano, altre si sbagliano. Su Hakimi ci abbiamo preso alla grande, sull'ingaggio delle cariatidi abbiamo sbagliato su tutti i fronti, scelte pessime sia da un punto di vista tecnico che economico perchè i loro ingaggi pesano e sono invendibili, al contrario di un giovane che se proprio ti va male aspetti un paio d'anni e poi lo vendi facendoci comunque una plusvalenza (vedi Gabigol). I bilanci sani nascono così
 
Parlando di calcio giocato, ieri gol, una traversa clamorosa e rigore procurato. Con Pochettino abbiamo subito rivisto l'Icardi migliore, a dimostrazione che la fiducia del proprio allenatore influisce molto sul rendimento dei calciatori.
 
Alto