Udinese - INTER 0-0 [Serie A]

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
In 25 partite stagionali, abbiamo fatto piu' di un gol nel primo tempo solo in 3 occasioni:
benevento
Sassuolo
Crotone

Nelle ultime 11 partite (dallo shaktar) abbiamo fatto gol nel primo tempo solo in 3 occasioni: Crotone,Gobba, Fiorentina.

A firenze su un rigore decisamente piu' trovato che cercato e col Crotone (ultimissimo in classifica e comunque senza chiudere in vantaggio il primo tempo).

E' evidente che abbiamo un problema di "Piano A", lo stesso che avevamo ai tempi della figuraccia in Champions. Problema gia' esposto da Capello e ignorato in maniera imbarzzante da Conte.

Fino a quando andremo avanti a regalare il primo tempo agli avversari?
 
Anche perche' i cambi Lautaro-Sanchez, esterno-perisic e cc-Sensi erano bancati a 1.01 alla Snai.

E' troppo facile per il mister avversario preparare la partita quando sanno *perfettamente* cosa aspettarsi.

Se anche solo fossimo passati ad un 3-4-3 con Hakimi/Perisic largo, Gotti avrebbe magari fatto cambi in corsa e sbagliato qualcosa.

Invece "Piano A" ad oltranza, con Piano A2 (cambi gli interpreti, non il piano di gioco) a volte, sperando che succeda qualcosa.

Siamo all'ennesima partita stagionale in cui non segniamo nel primo tempo e/o andiamo al riposo in vantaggio (certe volte manco segnare basta, vedasi Crotone). Ma ciononostante andiamo avanti sperando che cambi qualcosa, senza capire ben cosa sia.

Poi, oh, regaz, partitona con la gobba, ma sappiamo anche il perche'. I gobbi sono venuti a pressarci alto. Hanno cioe' fatto l'unica cosa che non ti puoi permettere con una squadra come la nostra. A meno di essere superiori qualitativamente, vedasi Real. Una gobba al completo (specie senza Frabotta) avrebbe fornito una prestazione *molto* diversa, imo.

Ha ragione Conte a dire che tutte le altre si snaturano quando giocano contro di noi, ma oramai siamo arrivati al punto in cui e' una scelta obbligata perche', effettivamente, e' di un'efficacia disarmante.
Quello che mi sfugge è, per esempio, perchè agli altri riesca snaturarsi e a noi no....
 
Sicuramente difficile per noi giocare contro squadre così basse e chiuse. Partita che non abbiamo vinto perché puntualmente abbiamo sbagliato, in maniera imbarazzante, tutti i cosiddetti "ultimi passaggi". Sottotono le punte, male gli esterni (Hakimi oggi ha sbagliato troppo e almeno 4 o 5 palloni facili da mettere in porta o al centro per i compagni), centrocampisti lenti e prevedibili (molto male Vidal) . Anche le riserve non hanno cambiato granché. Forse Conte doveva osare di più inserendo si Sanchez, ma senza togliere Lautaro. Però mi è sembrata la classica partita che anche se dura 200 minuti, non segniamo lo stesso. Peccato, frega un tubo del titolo d'inverno, ma abbiamo perso 2 punti. Per chiudere: arbitraggio pessimo. Manca il 2 giallo ad Arslan al 25 del primo tempo. E mi fermo qui.
Concordo, oramai è appurato che contro squadre forti fisicamente, che si chiudono in difesa, andiamo a sbattere senza incrinare il fortino avversario.
È sempre più chiaro che puntare sulla forza fisica in queste situazioni è controproducente.
Piuttosto cambia Lukaku invece che Lautaro. Più che altro deve cambiare lo spartito di una partita segnata.
Deve buttare dentro tutti i giocatori dotati di maggiore tecnica e in grado di giocare negli spazi stretti. Dentro tutti: Lautaro, Sanchez, Sensi, Eriksen e anche Kolarov, col suo piede, può essere più utile della forza di Perisic.
 
Avevamo 14 giocatori quell'anno ed arrivammo in fondo a tutto.

L'obiettivo primario era la Champions, il Triplete arrivò ma non era "programmato".

Julio Cesar
Maicon, Lucio, Samuel, Materazzi/Cordoba, Chivu

Zanetti, Cambiasso, Motta, Deki

Milito, pandev, Eto'o, Sneijder, balotelli


Poi c'erano i vari Muntari, mariga ecc.

Ma ad esempio ti ricordi con il Siena in casa che giocarono Stevanovic, Arnautivic e perfino Quaresma?

Mou ad un certo punto faceva giocare davvero 13-14 giocatori, ed uno di questi era Balotelli che ogni due per tre ne combinava una.

E comunque in quegli anni si facevano meno punti.

Nei campionati a 18 squadre si vinceva lo scudo con poco più di 70 punti

Noi poi, tolto il 2007 con 97 punti, in genere facevamo tra gli 82 e gli 85 punti in quegli anni.

Il Bbilan lo vinse con 82 nel 201, i goBbi con 84 nell'anno dopo.

Poi si è allargata la forbice con le piccolissime, ed i goBbi hanno prima iniziato a sfiorare i 90, poi a superarli in tre occasioni.

Ma per dire, nel 2017 loro 91, Roma 87, Napoli 86, l'anno dopo addirittura loro e Napoli oltre i 90.

Non si può fare un confronto con quegli anni lì.

si però l'avversaria era la roma, che non ruba come juve e milan

fino a che la juve e il milan ci erano a culo le giocavamo tutte in 10

la nostra fortuna è il suicidio delle due ladre

che non è detto che quest'anno arriverà
 
Alto