Fiorentina - INTER 0-2 [Serie A]

Stefano6

Titolare
Se si cerca uno che abbia statistiche sconcertanti , uniche, sul risultato di squadra da titolare nel girone d'andata , prima del cambio di ruolo col Benevento ce n'era solo uno :
Eriksen.
3 volte titolare con Fiorentina, Genoa e Cagliari , 100% delle volte mai ottenuto il risultato con lui in campo e 100% delle volte si è poi ottenuto il risultato negli ultimi 20-25 minuti dopo la sua uscita.
Senza dubbio sarà sfortuna , ma se si parla di scaramanzia ...quelle erano le sue statistiche sulla sua influenza individuale sul risultato di squadra da titolare ( tra l'altro pure da riserva in quel ruolo se subentrante anche quando c'erano ancora 20-25 minuti , in quel ruolo, mai una rimonta ) e sono senza precedenti in quanto ad influenza negativa coincidentale sul risultato di squadra .
Uniche.
Il suo miglioramento, nel ruolo di regista da dietro è confermatissimo dai numeri , pure in negativo nell'ultima partita tornato a fare la mezzala/ trequartista e tornato a dare nulla.
I fatti paiono dirci che il suo ruolo con noi è proprio il regista da dietro.
 
Pillole di storia
Da ragazzetto andavo sempre al franchi per fiorentina Inter
Stadio molto difficile per noi
Ci perdemmo anche nell'anno dei record 4-3 ....
Anche Nel 1977 purtroppo c'ero
3-0
Desolati 3 gol
Il lunedì il corriere della sera titolò
Inter: che desolazione
Che fantasia
anche io, la prima volta nella stagione '78/'79, 1 a 2 con doppietta di Muraro; replay l'anno dopo che coincise con la festa scudetto celebrata assieme ai Viola, tifosi e club coi quali ai tempi eravamo gemellati a 360°, vincemmo 2 a 0, e tutte le altre... ma ci sono andato anche quando non giocava l'Inter, c'ero, con la mia sciarpa del Liverpool, addirittura in Fiesole nella prima partita di Baggio alla Juve, quando non volle tirare il rigore...
 
Alto