Juventus - INTER 0-0 [Coppa Italia]

Io capisco la delusione perché uscire con le merde dà fastidio però non sono catastrofista, soprattutto sulla prestazione della squadra e dei centrocampisti.

Ci è mancato il gol davanti, Lukaku e Lautaro non sono in forma, se Lautaro butta dentro quella palla a porta vuota sei 1-0 con tanti minuti da giocare, abbiamo avuto anche alte occasioni dove come spesso capita non siamo stati lucidi negli ultimi 20 metri.

Ma per una volta ho visto un'impostazione un po' diversa dal solito, a centrocampo con quei tre ho visto cose che mi sono piaciute. Da quando c'è Conte col vertice basso il nostro centrocampo è solo pressing e punta tutto sul recupero palla. Oggi ho visto Brozovic ed Eriksen all'occorrenza scambiarsi la posizione in fase di impostazione, più di 2 passaggi di fila, un po' di movimento della palla pure a centrocampo e qualche variazione in più dal solito assetto. Vorrei rivedere questa cosa in altre partite.
Disamina lucida rispetto a tante altre.. C'è stata imprecisione ma fra andata e ritorno meritavamo noi di passare..
 

Kristian78

Vice capitano
Continuo a credere che Lautaro sia un finto top
Non è un finto top, più semplicemente non lo è, io non sono un tecnico ma in lui non ho mai visto un possibile campioncino, la sua dimensione è questa, forse in altre realtà/altri campionati potrebbe fare meglio, ma non vedo in lui nulla che possa farlo diventare un top, dribbling nella norma, velocità nella norma, tiro nella norma, calci piazzati non ne tira, fiuto del gol nella norma... Tutto troppo nella norma... Se si considera l'altezza, possiamo dire che sia un buon colpitore di testa, è un lottatore e partecipa molto al gioco rendendosi utile anche in fase di copertura,ma sono doti che non bastano per poter distinguere un buon giocatore da un top.
 
La delusione c'è.
Ma non vedo perché non bisogna credere al titolo.
Adesso a parte i turni infrasettimanali e le nazionali.
Si gioca una volta alla settimana.
Se la rosa non è lunga, dovrebbe bastare.

Spiace perché senza le cappelle dell'andata potevi giocartela contro una juve più portata anche a proporre.
E comunque se non si migliora questo aspetto si rischia anche di faticare contro i vari Ballardini, Nicola, Di Francesco ultimamente anche si è convertito
Ranieri e Gotti già han portato via 5 punti.
Bisogna comunque riflettere su questo.
La mia speranza e proprio quella di avere più energie da qui a Maggio.

Per il funerale è presto ecco.
 
Alto