Juventus - INTER 0-0 [Coppa Italia]

Beh guarda, Lukaku è sempre stato così, ha sempre segnato caterve di goals ma ne ha anche sbagliati altrettanti, se non di più. Lautaro per me è troppo frenetico, soprattutto quando il goal gli manca e vuole segnare a tutti i costi perde la lucidità, ieri sera ad esempio dopo un rimpallo si è trovato la palla sul destro a pochi metri dalla porta in posizione solo leggermente defilata e con Buffone a terra, poteva tranquillamente calciare in porta invece ha messo una palla tesa in mezzo impossibile da controllare e che la difesa ha spazzato via senza difficoltà. Molte altre volte invece si tratta di errori di scelta, si arriva in condizione di poter calciare in porta con una certa pericolosità ed invece si preferisce cercare di passare ad un compagno, solo che se il passaggio è sbagliato l'azione sfuma. Nel primo tempo su una ripartenza Hakimi ha appoggiato al centro per lukaku, da questi a Lautaro, che poteva sia calciare subito che fare ancora un passo in avanti e calciare, invece ha preferito appoggiare a sinistra all'accorrente Eriksen che si sarebbe trovato da solo di fronte al portiere. Ottima idea ma passaggio completamente sbagliato come esecuzione ed azione sfumata. Hakimi si è trovato 10 volte a poter calciare da posizione defilata ma vicina alla porta e quindi con una certa pericolosità, invece l'unica volta che lo ha fatto è stato quando si trovava praticamente sulla linea di fondo ed infatti ha beccato solo l'esterno della rete, inevitabilmente. Che dire, sono caratteristiche che con un severo allenamento si possono migliorare ma non cancellare del tutto (in fondo stiamo parlando di "instinct", quindi qualcosa che uno ha oppure non ha, poco da fare), secondo me l'unico che potrebbe riuscirci è Lautaro ma con tutto il lavoro che fa forse chiedergli di essere anche lucido è troppo, chissà. Noi avevamo un centravanti che non aveva di questi problemi, riusciva a fare goal anche in occasioni non limpidissime, però faceva solo quello, se avesse dovuto fare il lavoro della LuLa dubito che sarebbe rimasto sempre così lucido al momento di concludere.

Quindi, mi par di capire, sono limiti dei singoli.... Il punto è che le partite sono fatte di episodi: se sprechi tanto, poi non puoi lamentarti se becchi 2 gol alle sole 2 occasioni che concedi....
 

Chedu92

Titolare
forse non sono molto obiettivo... ma in 3 partite li abbiamo surclassati come neanche ai tempi di mou. La qualificazione l'abbiamo persa noi con 2 gol regalati e 5-6 mangiati. Ai punti non c'è stata storia
Surclassati magari no perché abbiamo segnato solo un gol alla fine dei conti, peró loro non hanno fatto quasi un c**zo praticamente. Con la loro rosa dovrebbero essere loro a surclassarci ma si vede proprio la scarsezza di Pirlo. Siamo stati superiori negli scontri diretti fino ad ora.
 
Vabbe é andata cosi. La Juve si é chiusa dietro e noi non siamo riusciti a trovare il gol per cambiare la partita. Lautaro (che é da inizio stagione che dico che é sopravvaluato e non deve giocare titolare) ha nuovamente sbagliato palle gol decisive. Comunque nulla é perduto, lo scudetto é alla nostra portata. Nonostante la Juve abbia una rosa leggermente superiore alla nostra, noi in queste 3 partite abbiamo dimostrato di potercela giocare con loro; d'altronde hanno passato il turno con un rigore di m**da e una papera nostra. Vincere lo scudetto cancellerebbe tutto il male fatto durante sta stagione.
Abbiamo solo 1 impegno a settimana.
Scuse zero.
Devono vincere lo scudo altrimenti è fallimento
 
L inter l anno prossimo deve tagliare i costi. Non ha la possibilità di tenere lukaku e prenderne un altro forte. Con i proventi di Lukaku e martinez fai entrare un top mondiale haaland..e poi devi essere bravo a saper comprare. Ci sono giocatori piu forti di lautaro a due soldi. Bisogna essere bravi. Guarda la lazio ha preso correa pagandolo poco..immobile idem..8 ml mi sembra. Bisogna saper comprare.
Il tuo discorso apre alla questione dello scouting.
La Lazio è assolutamente leader in questo campo, l'Inter assolutamente indietro.
 

awzrty

Vice capitano
Surclassati magari no perché abbiamo segnato solo un gol alla fine dei conti, peró loro non hanno fatto quasi un c**zo praticamente. Con la loro rosa dovrebbero essere loro a surclassarci ma si vede proprio la scarsezza di Pirlo. Siamo stati superiori negli scontri diretti fino ad ora.
si... ho usato surclassato forse in ricordo degli ultimi 9 anni di sfide con la juve dove non c'è quasi mai stata partita...
 
Abbiamo qualità e rosa tali per vincere, soprattutto con una partita a settimana, non capisco chi ci da già per sconfitti.
Assolutamente....negli 11 possiamo tranquillamente vincere lo scudetto! Pecchiamo e molto nei ricambi, praticamente non abbiamo reparto offensivo e poi soffriamo nel creare palle gol con chi difende il risultato vedi Udine shaktar Juve....e non perché sbagliamo mira,ma perché non riusciamo proprio a creare occasioni,ci manca il piano b checché se ne dica
 

ManoNegra

Vice capitano
Ma son d’accordo con te sulla fiducia, non ho detto sia stata una brutta gara, ho parlato di sensazione di poter esser pericolosi e condiviso il giudizio di @Numerodue. E aggiungo che, a parere mio, neppure se avesse dato mezza giornata di recupero avremmo segnato.
Difficile. In questi casi devi farti furbo, cercare falli al limite o meglio ancora dentro l'area per sfruttare i calci piazzati. Loro all'andata hanno fatto così.....
 

Jp.brenner

Prima squadra
se non ricordo male uno dei due tiri di ronaldo sono nati da un suo passaggio sbagliato.
Fa passaggi inutili di prima anche vicino l area di rigore. Tenerla e farsi fare un fallo ogni tanto. Abbiamo Eriksen abbiamo Kolarov magari se quei due si procurassero un fallo da 20/25 metri potremmo metterla in porta.
Esattoo. Vogliono sempre lo scambio di prima al limite e non gli riesce maiiiiiii
 
Alto