Juventus - INTER 0-0 [Coppa Italia]

Artemino

Fuoriclasse
Ho visto 10 minuti di highlights della partita, non sufficienti per farsi un'idea completa ma bastevoli per notare che noi abbiamo avuto più occasioni, ma la più grossa l'hanno avuta loro. Che giocavano a on prenderle, quindi si sono dedicati molto poco alla fase offensiva, com'era abbastanza ovvio secondo il tipico italian style.

Resto dell'idea che uscire con la Gobba ci stia comodamente, specie se fai regali su regali davanti e dietro, e con un rigore non inventato ma comunque generoso, più che altro perchè non era un caso da VAR.

E soprattutto resto dell'idea che al netto dei limiti di Conte e degli errori dei singoli, non si possano affrontare tre competizioni, di cui una è (era) la Champions League, senza fare mercato, se non con parametri zero. E Hakimi, pagato con la cessione di Icardi.
Non puoi presentarti con 2 attaccanti contati e il terzo che è un ex grande giocatore che ormai ha poco da dare.
Non puoi presentarti con 3 difensori forti giocando a 3, e quando se ne fa male uno devi mettere Rana o l'ex calciatore Kolarov.
Non puoi presentarti senza un esterno sinistro degno di questo nome, non avendo nemmeno i soldi per riscattare un Biraghi che per quanto limitato era già meglio dei due figuri che si alternano sulla fascia.

Non mi piace Conte, non mi è mai stato simpatico e gli avrei dato un ingaggio molto inferiore. Ma è un allenatore che, pur con certi limiti caratteriali e di gioco, sa fare il suo mestiere. E Lukaku, De Vrij, Eriksen, Lautaro, Skriniar sono giocatori di buonissimo livello. Vidal e Handa lo erano, Bastoni spero lo sarà. Poi c'è Hakimi che diventerà un campione, e Barella forse anche.
Era partito qualcosa di grande, con Marotta (che pure ha fatto qualche cazzata, ma ci sta), con il ritorno di Oriali... e poi Suning, per colpe non del tutto sue ma tant'è, ha ammazzato tutto dalla scorsa estate.

Mi girano i coglioni per questo, più che per ieri sera.
Perchè contro i Gobbi in Coppa Italia potevi uscire pure con Dzeko e Marcos Alonso, ma caz non si può impostare una stagione in questo modo, non si può buttare tutto alle ortiche così.
 
Martinez sono 8 mesi che fa schifo sotto porta. L ultima grande prova l ha fatta a Dortmund e pure Barcellona. Da li solo errori. E poca concretezza. Lukaku dopo il derby di coppa italia è un altro giocatore. Non so perché ma sembra tornato quello di Manchester. Abulico silenzioso..fermo..con la testa fuori dalla squadra. Non mi chiedere il motivo ma credo c entri la questione stipendio
Speriamo si sveglino nelle prossime 2 partite

se no nn vedo come si possa vincerle
forse dovrebbe provare le 3 punte
con Sanchez dietro Lula come 3/4
 
Surclassati magari no perché abbiamo segnato solo un gol alla fine dei conti, peró loro non hanno fatto quasi un c**zo praticamente. Con la loro rosa dovrebbero essere loro a surclassarci ma si vede proprio la scarsezza di Pirlo. Siamo stati superiori negli scontri diretti fino ad ora.
La loro rosa in che senso? Ronaldo a parte (ha poco senso scritto così,ok) in cosa sarebbe superiore la rosa della Juventus? I terzini? Non mi pare. Il centrocampo? mah, ne hanno due buoni, i nuovi, ma per il resto giocatori normali strapagati; forse il loro portiere, essendo più giovane, ma non parliamo di un fenomeno. Lo stesso Dybala quest'anno è del tutto ininfluente, sicuramente inferiore a Lautaro. I loro (forse) buoni sono tutti ragazzotti, hanno un allenatore inesperto con la personalità di una ricotta. Per me quest'anno lo dobbiamo vincere, altrimenti Sanchez, Vidal, Eriksen, Darmian, Kolarov e Young cosa li abbiamo presi a fare? Svernano a Milano?
 
Due sole considerazioni della partita di ieri...
A meta' ripresa ho detto"Togli Erikseen che oggi non sta incidendo per nulla",dopo l'entrata di Sensi"Ma perche' ha tolto Erikseen questo e' un danno umano..."
Riguardo alla garra e rabbia agonistica da "esigere" contro i ladri) il presunto gobbo infiltrato ne avrebbe da vendere a circa meta' di quei molluschi invertebrati,al netto di alcune lacune su schemi e giocatori che esulano dal discorso.
Sulla partita be' che dire,io e mio padre dopo il primo tempo ci siamo guardati e abbiamo convenuto che manco in 4 ore avremmo segnato ed era finita a meno di sculate da BBilan che a noi capitano 1 volta all'anno e sul 4 a 0 contro il Benevento o Crotone.
 
Alto