Dejan Stankovic

Uno dei centrocampisti più completi che abbia mai visto, qualità e quantità, oltre a essere pure un jolly di centrocampo: Mediano, regista, mezzala, trequartista, ecc.

Deki sempre nel cuore ??
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Anche se onestamente dico una cosa magari un po' infantile, ma per me é cosí: a me un po' creerebbe un problema l'arrivo di una "bandiera" in panchina, che sia Stankovic o un altro, perché so che le critiche feroci che qualsiasi tifoseria riserva a quasiasi allenatore (smontiamo la leggenda che solo gli Interisti sono cattivi) un po' mi ferirebbero se colpissero un Cambiasso o uno Stankovic.
 
Anche se onestamente dico una cosa magari un po' infantile, ma per me é cosí: a me un po' creerebbe un problema l'arrivo di una "bandiera" in panchina, che sia Stankovic o un altro, perché so che le critiche feroci che qualsiasi tifoseria riserva a quasiasi allenatore (smontiamo la leggenda che solo gli Interisti sono cattivi) un po' mi ferirebbero se colpissero un Cambiasso o uno Stankovic.
ci sta tutto.

Sarebbe fondamentale in un caso simile mettere in panchina una bandiera non come parafulmine di una zattera alla deriva ma come allenatore di una squadra forte, competitiva.

Non vorrei nemmeno io uno Stankovic allenatore di un Inter tipo quella 2012-2018, mi sta benissimo avere il ricordo di Mazzarri come simbolo della peggior Inter della storia, perché lo detestavo prima che arrivasse e ho potuto detestarlo beato riversandogli addosso tutto il malcontento di quegli anni bui :ghigno

Peró con una squadra seria e competitiva il rischio lo correrei, i benefici (cuore, attaccamento, identificazione) varrebbero secondo me i rischi.

Condizione imprescindibile cmq é che si riveli bravo, a fine stagione non lo vorrei, non é assolutamente pronto, Pirlate non le voglio.
Un paio d'anni di gavetta in contesti piú seri e, se c'é stoffa, io il rischio lo correrei.
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
ci sta tutto.

Sarebbe fondamentale in un caso simile mettere in panchina una bandiera non come parafulmine di una zattera alla deriva ma come allenatore di una squadra forte, competitiva.

Non vorrei nemmeno io uno Stankovic allenatore di un Inter tipo quella 2012-2018, mi sta benissimo avere il ricordo di Mazzarri come simbolo della peggior Inter della storia, perché lo detestavo prima che arrivasse e ho potuto detestarlo beato riversandogli addosso tutto il malcontento di quegli anni bui :ghigno

Peró con una squadra seria e competitiva il rischio lo correrei, i benefici (cuore, attaccamento, identificazione) varrebbero secondo me i rischi.

Condizione imprescindibile cmq é che si riveli bravo, a fine stagione non lo vorrei, non é assolutamente pronto, Pirlate non le voglio.
Un paio d'anni di gavetta in contesti piú seri e, se c'é stoffa, io il rischio lo correrei.
Stankovic-2102-fury-epa.jpg












Al Calvo Consiglio potrebbe piacere :ghigno
 
ci sta tutto.

Sarebbe fondamentale in un caso simile mettere in panchina una bandiera non come parafulmine di una zattera alla deriva ma come allenatore di una squadra forte, competitiva.

Non vorrei nemmeno io uno Stankovic allenatore di un Inter tipo quella 2012-2018, mi sta benissimo avere il ricordo di Mazzarri come simbolo della peggior Inter della storia, perché lo detestavo prima che arrivasse e ho potuto detestarlo beato riversandogli addosso tutto il malcontento di quegli anni bui :ghigno

Peró con una squadra seria e competitiva il rischio lo correrei, i benefici (cuore, attaccamento, identificazione) varrebbero secondo me i rischi.

Condizione imprescindibile cmq é che si riveli bravo, a fine stagione non lo vorrei, non é assolutamente pronto, Pirlate non le voglio.
Un paio d'anni di gavetta in contesti piú seri e, se c'é stoffa, io il rischio lo correrei.
A leggere certi post pare di tornare indietro di una decina di anni, almeno. Il campionato italiano attuale è uno dei contesti meno seri a livello globale, dove ci si attacca al pannolone di cariatidi bollite, considerati esuberi da altri campionati e qui ancora ritenuti imprescindibili. Solo qui si sente ancora parlare di esperienza, farsi le ossa e altre amenità, poi non meravigliamoci se appena mettiamo il naso fuori dai confini italici prendiamo pesci in faccia da tutti. Nello specifico di Deki va capito se è bravo ad allenare, se lo è non vedo particolari problemi a farlo sedere su una panca importante. Qualche post dietro avevo fatto degli esempi, tra questi ho citato Capello, preso dalla scrivania e messo subito ad allenare un Milan pieno di stelle e rivelatosi subito a suo agio. Purtroppo in Italia queste sono eccezioni. Il tutto nasce da retaggi mentali che ci portiamo dietro e fanno parte del nostro DNA, dispiace che pure il calcio non ne sia immune.
 
Alto