INTER - Genoa 3-0 [Serie A]

Rhinoceros

Prima squadra
Si, io non riesco a capire l'atteggiamento proprio. Certo, nel calcio non si può mai dire, ci mancherebbe, ma se proprio devo considerare che potremmo non vincere come ci può stare nello sport perché devo dare per scontato che vinceranno di sicuro gli altri? Oltre tutto quelli hanno perso due partite di seguito ma sono pur sempre secondi in classifica, non era così statisticamente probabile che perdessero anche ieri, oltre tutto contro quella squadra di scappati di casa. Oggi ho letto di una partita fantastica ma la realtà è che ci sono state duemila palle gol per via del fatto che la fase difensiva non era contemplata minimamente. Io onestamente ho sperato che nessuno all'estero si sia guardato la partita perché trovo che sia stata tecnicamente e tatticamente IMBARAZZANTE. Sembrava una partita di calcio femminile.
Per il resto se analizzo la situazione vedo che l'Inter ultimamente ha una compattezza eccezionale e un'idea di gioco ben definita. Subiamo pochissimo e facciamo caterve di gol. Nulla di tutto ciò è casuale o dovuto alla fortuna ma si vede proprio come sia figlia di un lavoro che parte da lontano, un'organizzazione di gioco importante. Chi altri in Italia può vantare una situazione simile? Ovvio che non puoi pretendere che le avversarie perdano tutte ogni domenica, ma di sicuro nelle ultime settimane hanno lasciato per strada una marea di punti e onestamente non vedo una qualità nelle nostre avversarie tale da pensare che questo trend si invertirà. Poi ripeto, nello sport tutto è possibile. Ma se vogliamo analizzare in modo OBIETTIVO e non con il solito pessimismo cosmico da interisti la verità è che siamo messi molto meglio degli altri anche in prospettiva da qui a fine stagione.
Sottoscrivo tutto. Ho avuto la stessa sensazione. Sono scaramantico solo quando parlo di Inter ma, oggettivamente, rispetto agli altri (giuve e bbilan su tutte) al momento facciamo un altro campionato. Anzi un altro sport.
Poi, può succedere tutto ma... tant'è.
 
peraltro un altro discorso che veramente non riesco a capire è la menata sul calendario...pare che noi da qui alla fine si abbia un calendario tremendo e le altre lo abbiano facile...la realtà è che grossomodo si equivalgono tutti, e poi il discorso delle "partite sulla carta" è spesso smentito dai fatti, io per dire non dò per scontato di non fare 3 punti a Napoli come non dò per scontato di farli a Bologna, ogni gara ha una storia a sè
Concordo,infatti come ho scritto non saprai se nel turno con noi contro la Roma e per dire loro contro il Torino sia veramente uno svantaggio.
Roma che magari naviga sicura in El senza possibilita' di Champions e Torino che e' sul filo della retrocessione e gioca alla morte....
Covid,infortuni....si deve giocare ogni partita per i 3 punti e stop.
 

Stefano6

Titolare
non sono d'accordo...deve giocare la squadra titolare partita per partita e poi si vedrà

non facciamo come calabria che si squalificare per giocare il derby <tanto con lo spezia vinciamo facile> per poi perderle tutte e 2
Ma infatti io non dico di farsi ammonire , mai e poi mai.
Nessuna furbata a' la Calabria , per carità!
Però una squadra è fatta di 25 elementi anche per queste situazioni.
Vuoi dirmi che Vidal e Sanchez non sono dei quasi titolari , in grado di battere il Parma ?
Per me i due cileni sono " altri titolari ".
Per me il discorso fila perfettamente soprattutto perche' con le 3 partite a settimana un po' di turn over è comunque naturale.
non sono d'accordo...deve giocare la squadra titolare partita per partita e poi si vedrà

non facciamo come calabria che si squalificare per giocare il derby <tanto con lo spezia vinciamo facile> per poi perderle tutte e 2
 
su questo forum c'era gente che, nella prima stagione di Mou, dopo una sconfitta a Napoli mi pare a 4 giornate dalla fine, con vantaggio di 7 punti sul milan, dava il campionato per matematicamente perso.
la realtà è che , nell'ambiente interista, si respira sempre quest'odore di pessimismo cosmico, di inculata sopraggiungente, che onestamente non capisco, perchè si, è capitato a volte ( vedi 5 maggio) ma è capitato anche agli altri ( vedi perugia per i gobbi o Istanbul per il milan).
La realtà è che pretendere di aver ipotecato il campionato a inizio marzo è da gente scollegata dal mondo reale. Io personalmente sono contento del fatto che 2 turni fa abbiamo guadagnato punti su bilan e rube, nello scorso turno sul bilan e in questo sulla rube. Pretendere tutto insieme e tutto subito secondo me non ha senso, ci vuole pazienza e bisogna prendere quello che arriva se è positivo senza stare a piangere sul fatto che poteva essere ancora più positivo.
Ricordo bene..purtroppo qui e sui social si è scoperto che una parte di interisti sono pseudo tifosi.. Il. Post shaktar fu un qualcosa di vomitevole per me.. Non dimentico perché ci ho sempre creduto..
 
N

nemeths

Guest
Arriva il mese decisivo. Nilam e Gobbi avranno gli impegni Europei e anche partite insidiose come Verona e Lazio. Noi abbiamo un trittico - Parma fuori, Atalanta in casa, Torino fuori, Sassuolo in casa che può essere facile sottovalutare, dando troppa importanza alla partita contro l'Atalanta.

Il Parma ci rompe sempre il *****.
Il Torino sta inguaiato come la ***** e Zaza farà il fenomeno.
Il Sassuolo ha fatto il suo campionato tranquillo ma vorrà nuovamente farci vedere i sorci verdi per chiudere in bellezza prima di essere arato analmente da tutte le altre big.

Se vinci contro queste tre hai messo una seria ipoteca sul campionato.
 
Alto